Alcaraz pubblica il suo 2025 in foto e… si “dimentica” di Ferrero
22 commenti
Che piaccia o no, viviamo al tempo dei social e ogni messaggio, ogni foto, conta. Esprime più di un semplice pensiero, quasi sempre è un post studiato per comunicare qualcosa di importante, e nel caso dei tennisti al vertice spesso dietro c’è un social media manager che usa le piattaforme per comunicare fatti, spostamenti, momenti importanti del proprio assistito. Per questo in Spagna non è affatto passata inosservata la totale assenza di Juan Carlos Ferrero nelle foto che Carlos Alcaraz ha scelto per raccontare su Instagram l’anno più vincente della sua giovane ma già straordinaria carriera. “Il mio vero 2025” scrive il n.1 mondo, come didascalia per presentare i 20 scatti più significativi del dietro le quinte dell’ultimo anno. Si va dai tagli di capelli con esperimenti più o meno riusciti a momenti familiari, come il compleanno, cena e festeggiamenti dopo alcune vittorie. C’è anche il bell’incontro di Rod Laver alla esibizione che porta il nome del leggendario australiano, alcune belle mangiate in compagna e la sua visuale sul toccante tributo a Nadal sul Chatrier di Roland Garros, dove Rafa è diventato il più forte di sempre sul “rosso”. Tanti bei momenti di vita, e nessuna presenza di Ferrero, il coach che l’ha raccolto bambino e portato ad essere il più giovane n.1 della storia e tanto altro. Pure a vincere 2 Slam e chiudere da leader nel ranking nell’anno appena andato in archivio.
Visualizza questo post su Instagram
“Carlos Alcaraz non si dimenticherà mai della stagione 2025” si legge sul quotidiano AS, “i motivi principali vengono da quel che ha ottenuto sul campo, ma il murciano ha chiuso il 2025 con una inattesa rottura con il suo allenatore. (…) Carlos ha tenuto il silenzio sulla vicenda, ma le sue immagini dicono più di mille parole. Ha pubblicato foto corali dei migliori momenti vissuti nel 2025, con familiari e amici. In qualsiasi luogo o situazione, Ferrero non appare in nessuna delle foto”.
Si è già parlato in Spagna di una possibile riconciliazione tra i due, magari in caso di risultati non soddisfacenti nei primi mesi del 2026, viste le totali aperture mostrate dal coach. Tuttavia, a giudicare da questo post e foto scelte da Alcaraz per raccontare l’anno più bello della sua carriera, “la riconciliazione tra i due appare molto lontana”. Le settimane passano ma la ferita provocata da questa clamorosa rottura resta assai aperta…
Marco Mazzoni
TAG: Carlos Alcaraz, Juan Carlos Ferrero

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Un po’ Ingrato
Usciranno foto di Ferrero che fa l’autostop.
Solo perché i proprietari dei siti mandano certe notizie, non significa che abbiamo gli strumenti per dare un giudizio nel merito.
Voglio dire che ci sono cose che noi non sappiamo minimamente. Non sappiamo perché Alcaraz abbia voluto ripercorrere il suo anno con 12 fotografie.
Non sappiamo perché tra quelle 12 foto non c’è quella di Ferrero (magari ad Alcaraz è stato consigliato di non inserirla, magari lo stesso Ferrero ha espresso il desiderio di non apparire in quelle foto).
Non sappiamo cosa c’è dietro la loro separazione, e in questo caso dovremmo sapere di non saperlo proprio grazie alle parole del padre di Alcaraz, che nel “commentare” le uscite di Ferrero ha detto: «Ognuno è libero di esprimere la propria opinione in base a ciò che sa». Tale dichiarazione ci fa capire che ci sono cose che lo stesso Ferrero ignora.
Belle le foto!
Comunque sono foto con amici o famiglia, di vita privata diciamo, chissene frega se c’è o non c’è Ferrero! Io dormo uguale stanotte 🙂
A me sembra una dimostrazione di carattere…
…Carlitos mostra le palle!
Questa è l’esibizione di uno sgarbo. Che non è mai una cosa buona. Pollice giù.
Se gli levi il tennis vedi il nulla !!!!
Se gli levi il tennis vedi il nulla !!!!
Che ingrato.
Ricordo agli smemorati che piatti non può nemmeno nominare sinner….è tutto per voi…
Gesto non da numero 1, infatti lo è a causa di una disgrazia altrui come nel 2022.
Ma vai a Dar via i ciap !!!
CHE
O M U N C O L O
Che personcina riconoscente…vero Mauro???
Credo che alcaraz, o il suo team, abbiano valutato la forza di sinner nel suo essere completamente indipendente al limite della non riconoscenza e del completo anaffettismo…praticamente unna dichiarazione di uberman…e alcaraz vuole sfidarlo su questo piano..
Forse, ma non conoscendo la verità cerco solo di supporre.
Rimane un gesto che non apprezzo.
Ma quali contrattuali..era solo una trappola per chiudere con Ferrero.
Nel bene e nel male ne ha fatto parte. E una foto (tra le 20 pubblicate) con Ferrero ci stava.
Ha tutto il diritto di fare ciò che vuole, ma per me è un gesto poco elegante.
Difendo sempre il Murciano, in questo caso lo boccio.
Tra le righe traspare “forse” che i motivi della rottura potrebbero non essere solo di natura contrattuale.
Peccato Carlos, questa l’avresti potuta evitare senza sforzi.
Forse perché Juan Carlos Ferrero non è fotogenico!!
Senza le uova di Ferrero chissa’ che sorprese avra’ carletto nel 2026
Non ci sarà alcuna riconciliazione mi sembra chiaro. Fiumi di parole inutili come per Sinner e Piatti. La vita e la carriera vanno avanti. Ca va sans dire
Ahi ahi ahi, già cancellato. E noi come faremo a continuare vivere, siamo appena al 2 gennaio..