Jannik Sinner, subito favorito per il tris agli Australian Open 2026: in quota sogno Grande Slam
49 commenti
Neanche il tempo di festeggiare il trionfo alle ATP Finals di Torino che per Jannik Sinner è già iniziata la corsa verso il 2026.
Il nuovo anno si aprirà con il primo Slam della stagione, gli Australian Open, in programma dal 12 gennaio (con le qualificazioni) al 1° febbraio, dove l’azzurro inseguirà uno storico terzo titolo consecutivo sul cemento di Melbourne.
Secondo i bookmaker — riporta Agipronews — le prospettive sono ancora una volta brillantissime:
il tris di Sinner agli Australian Open vale quota 1,90, confermandolo come principale favorito del torneo.
A insidiarlo, come sempre, ci sarà Carlos Alcaraz, secondo candidato al titolo a 2,14.
IL SOGNO GRANDE SLAM
L’obiettivo più ambizioso, quello che ogni tennista sogna da sempre, è la conquista del Grande Slam, ovvero vincere nello stesso anno Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open.
Le quote fotografano bene la difficoltà dell’impresa:
– Sinner vincente in tutti e quattro gli Slam del 2026 è offerto a quota 20
– La vittoria di tre Slam su quattro scende a 2,75
– Due titoli Major sono proposti a 1,33
Un listino che conferma l’enorme fiducia riposta nel campione altoatesino: dopo aver chiuso un’altra stagione da protagonista, per i bookmaker il 2026 potrebbe trasformarsi in un anno ancora più storico.
TAG: Carlos Alcaraz, Jannik Sinner

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Montecarlo Panatta non l’ha mai vinto
Va bene se non mi fate prendere il Grande Slam…..,mi accontenterei AO,IW,ed infine la ciliegina… Montecarlo,Roma e Parigi,che guarda caso nel 2026 sono 50 anni da quando l’Adriano nazionale li vinse…
Sinner e alcaraz saranno sicuramente i due grandi favoriti in tutti i 4 slam del 2026, non può essere diversamente. Poi dire chi dei due vincerà quel o l’altro torneo dipenderà molto dalle situazioni, forma nelle due settimane, condizioni climatiche ecc ecc. Io per il 2026 se devo chiedere a sinner un grande risultato vado contro corrente, non chiedo uno slam in particolare ma la vittoria a Roma. Sarebbe l’evento nazional popolare alla tomba o alla Pantani che aumenterebbe ancora di più il boom del tennis in Italia. E poi sono 50 anni dall’ultima volta nel 2026(Panatta 76
Sulle telecronache di Sinner ho notato questo: la maggior parte dei telecronisti e opinionisti danno per scontato quello che fa Jannik e parlano quasi solo dell’ altro avversario specie quando gioca l’ attuale nr.1 del ranking ( in questo caso addirittura vanno in estasi: ridicolo non farlo anche per il nostro)
Ad esclusione di Mezzadri,Nargiso,
Bucciantini e forse qualcuno altro.
Sarà che il nostro campione italiano si chiama Jannik Sinner e non per esempio Bruno Rossi o Pietro Bianchi( nomi inventati).
Ogni tennista sensato comincerebbe a parlare di Grand Slam non prima dell’atterraggio a NY.
Com’è ecumenico lei 😀
Bookmakers italiani o esteri?
Le quote sono determinate da chi scommette e in Italia scommettono più italiani.
Impossibile per Sinner fare il tris consecutivo a melbourne. In australia vincerà Alcaraz, con conseguente polemica per la mancata partecipazione alla Davis. Ma Sinner si rifarà vincendo il RG, quindi entrambi avranno in bacheca tutti i 4 slam vinti.
E la sfida continuerà a Wimbledon…
A quanto danno il Panatta Double?
Basilea ed il luogo dove si svolge la Laver Cup sono depennati dalla sua carta…
Non capisco questa fissazione per il GS che è un impresa quasi impossibile.
Metterei la firma per altri 2, e un paio di 1000 sulla terra è ora di portarli a casa.
Com’era la storia della dura verità? 😎
Ho letto un po’ di commenti e devo dare ragione a Giallu in parte perché sono serio e lui ironico: stiamo cazzeggiando visto che è praticamente finita la stagione (per molti almeno).
magari… comunque un torneo fra Montecarlo o Madrid lo salta.. come dice il capitano ci accontentiamo di vincere a Roma e Parigi
Fammi capire,non solo non sono uno scommettitore ma non guardo quasi mai le quote, per me è come una lingua sconosciuta. Comunque se devo dire la mia è tanto anche per lui.
Non condivido la tua analisi, in primis l’affermazione riguardo alla nullità assoluta degli avversari attuali. Tra i top dieci tutti possono battere tutti, dipende da tante variabili. SE i due mostri sono in forma sono imbattibili, se non tra di loro, ma il SE é d’obbligo
Io sarei meno accontentabile: non 1 sola sconfitta l’anno prossimo e con più tornei disputati di quest’anno.
Se Sinner fa il Sunshine Doule nel 2026, salta anche l’anno prossimo Monte Carlo.
Già, il Capitano non si accontenta di poco 🙂
D’altro canto, a chi critica Sinner occorre ricordare che:
https://youtube.com/shorts/DE4Z6PL9LGs?si=7ihNMDB_QoqD2b0M
😉
Lo dico nuovamente,il Maestro Darren rimane con tutto l’entourage,da oggi parte per il prossimo anno il progetto “Operazione Grand Slam” come nel film di James Bond “Goldfinger”(1964)…
Benzinaio forever.
Non ti accontenti di poco!
Mi sono sorpreso anch’io!!!
@ il capitano (#4525916)
Caro Capitano anche io metterei la firma, ma a Basilea non andrà mai; Vienna è aria di casa. Il nostro Benzinaio è molto riconoscente con chi lo ha aiutato all’inizio e il dialetto viennese e di Halle lo preferisce di gran lunga allo svizzero tedesco 🙂
secondo me Sinner nei prossimi anni su terra sarà dominante… mi aspetto una marea di pollici verso ma Jannik è un incrocio fra Borg e Lendl e vincerà almeno i prossimi 5 RG… il grande slam è un pochino più complicato
Alcaraz e il suo team ormai hanno capito come gestirsi… sinceramente mi aspetto anche a Melbourne una finale Sinner Alcaraz…
ahahhaahhahahaha
Ci accontentiamo di poco, mio capitano… io sono convinto che Sinner su terra possa vincere dovunque, poi se perde a Montecarlo e vince a Roma e Parigi si festeggia alla grande
Considerando che AO Carlos negli anni viene eliminato precocemente e da favorito, che RG Jannik aveva vinto al suo secondo torneo dopo la la farsa WADA e Wimbledon si è sempre mostrato superiore a Carlos, direi che la mia più grande incertezza è sull’ultimo Slam.
Ma se Jannik dovessere sentire odore di Slam lascerà diversi mille per strada o potrà inciampare inaspettatamente in un torneo perché distratto dalla Grande Preda. Dovremo accettarlo come abbiamo capito la rinuncia ad Olimpiadi e Davis.
A Parigi sarà importante il sorteggio sperando che eviti i pallettari del tour, per Wimbledon spero eviti Bublik e Draper.
Sì,per lui è l’obiettivo della carriera, inutile nasconderlo.
Mi accontenterei di Indian Wells, Roma, Roland Garros e Wimbledon. Mettiamoci anche Basilea, casa dello svizzero palancaro che ho sempre amato.
18.47. Niente, post ancora non pubblicato. Troppo gentile redazione
Jannik che mangia 20 canederli senza masticare è dato a 3…
Io metterei la firma per 3 slam: AO che c’è da battere Nole, Wi per non essere da meno di Carlitos sull’erba 3 su 5 e RG per completare il Carrer slam, il tutto per eguagliare sempre Carlitos negli slam; al USO non ci penso al momento.
Ma non diciamo sciocchezze! Rientra kirgyos che lo asfalta!!! 😛
REDAZIONE : Commento n°4, scritto alle 18.07. Come mai non lo vedo ? Che cosa ho fatto di male ?
Io firmerei per vincere anche solo il RG, così da completare il career Slam. Ma Alvarez sullo Chatrier sarà durissimo da battere per le prossime 10 edizioni, non facciamoci trarre in inganno dalla finale di quest’anno. Sulla terra e 3 su 5 prevedo un dominio in stile Nadal.
Anche io metterei la firma x 2 slam anche nel 2026….se poi dovessi scegliere quali slam,direi roland garros e wimbledon
Sarebbe troppo bello vincere il RG 50 Anni esatti dopo Panatta (1976).
Poi il RG non l’ha ancora vinto. SEMPRE FORZA JANNIK !
Finalmente la ricca esibizione e’ terminata e posso tornare a commentare il tennis serio.
Mi sarebbe piaciuto che venissero messe anche le quote di CARLONE e non solo di Sinner, anche extra Australian Open.
Comunque penso che i 2 amiconi si spartiranno i primi 2 SLAM.
CARLONE in Australia e Sinner a Parigi, in modo che tutti e 2 avranno vinto tutti gli SLAM.
Personalmente metterei la firma per 2 slam nel 2026. Magari wimbledon e l australian open come nel 2025
È vero.
Però tutto sulle sue spalle.
Sono impazziti
Belin, 3 Slam a 2,75 una cifra che da la misura di quanto i siti di scommesse credano in lui…
A mio avviso in una finale 3 su 5 contro Carlos saranno decisive le condizioni meteo notoriamente estreme
Abbiamo visto abbiamo capito va bene, basta così però; non ammorbate con 40 inutili articoletti all’ora a base di chiacchere…
Nessun collega si congratula con Sinner.Da parte di Nole silenzio tombale
Due slam a 1,33?
Data la nullità assoluta di avversari attuali (tranne AlcaraZ), il GS sembrerebbe fattibillissimo.
Ma Serena nel 2015 e Djoko nel 2021 sono li a dimostrare che è un impresa al limite dell’impossibile nel tennis odierno.
Non dimentichiamo che dopo Lavert, solo Graff fece l’impresa mostruosa, addirittura firmando il Golden Slam, unico atleta nella storia.
Vedo più fattibili uno slam o massimo due (australia/ny)
Da folli giocare a queste quote.
Che sia l’ 1.90 di Sinner o il 2.1 di Alcaraz, che piú o meno sono la stessa quota.
Sono 7 match, lí fa caldo. Basta un crampo e addio.
Vabbè, se voglio giocarmi il joker di sicuro non punto su Sinner o Alcaraz .. il problema serio è immaginare chi possa batterli entrambi