WTA 1000 Pechino Copertina, WTA

WTA 1000 Pechino: I risultati completi dei Quarti di Finale. Paolini sconfitta. Semifinale tra Gauff e Anisimova

02/10/2025 13:53 52 commenti
Jasmine Paolini nella foto - Foto Getty Images
Jasmine Paolini nella foto - Foto Getty Images

China Open — Order of Play (Giovedì 2 ottobre 2025)

Sede: Beijing · Start: 13:00 CST (UTC+8) → 07:00 CEST Roma

07:00 CEST · 01:00 EDT WTA QF · Doppio
Miyu KATO 🇯🇵 / Fanny STOLLÁR 🇭🇺
vs [7] Timea BABOS 🇭🇺 / Luisa STEFANI 🇧🇷
WTA Beijing
Miyu Kato / Fanny Stollar
0
6
6
0
Timea Babos / Luisa Stefani [7]
0
2
4
0
Vincitore: Kato / Stollar

NB 09:00 CEST · NB 03:00 EDT WTA QF · Singolare
Eva LYS 🇩🇪
vs [2] Coco GAUFF 🇺🇸
WTA Beijing
Eva Lys
0
3
4
0
Coco Gauff [2]
0
6
6
0
Vincitore: Gauff

NB 12:00 CEST · NB 06:00 EDT WTA QF · Singolare
[6] Jasmine PAOLINI 🇮🇹
vs [3] Amanda ANISIMOVA 🇺🇸
WTA Beijing
Jasmine Paolini [6]
7
3
4
Amanda Anisimova [3]
6
6
6
Vincitore: Anisimova

Followed by WTA QF · Doppio
Anna DANILINA 🇰🇿 / Aleksandra KRUNIĆ 🇷🇸
vs [WC] Priscilla HON 🇦🇺 / Karolína MUCHOVÁ 🇨🇿
WTA Beijing
Anna Danilina / Aleksandra Krunic
0
6
3
0
Priscilla Hon / Karolina Muchova
0
7
6
0
Vincitore: Hon / Muchova


TAG: ,

52 commenti. Lasciane uno!

enzo+ (Guest) 02-10-2025 18:56

@ Dr House (#4492057)

Le coppe sono un diversivo. Le più forti lasciano spazio alle seconde file per solidariertà. Tutto cambia al momento che si gioca per i soldi e non per la gloria. Vale per le varie coppette maschili, davis compresa enzo

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 02-10-2025 16:35

Scritto da Massimo
Partita persa sul 4-4 30-0.
Quel punto doveva farlo…

Sono d’accordo con te … dopo di che si è palesata la solita regola che quando il break non lo sfrutti (Jasmine non c’è riuscita mi pare sei volte) poi lo subisci e nella fattispecie ciò è significato perdere pure la partita. Peccato !

Va detto che negli ultimi punti l’americana è stata brava, ma anche particolarmente fortunata avendoli realizzati solo sulle righe.

Ad ogni modo, la partita è stata davvero avvincente e Jasmine, seppur sconfitta, ha dimostrato ancora una volta di essere un’eccellente tennista !

51
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Arnarderi, Caronte
Caronte 02-10-2025 16:13

@ Molto Pollo (#4492138)
Hai scritto:
____________
“La Giorgi una partita come quella di oggi non l’avrebbe mai vinta.”
____________
Se invece in campo, al suo posto, ci fossero state
la Cocciaretto o la Trevisan o la Bronzetti o la Errani,
senz’altro l’avrebbero vinta!!
Ti deve essere rimasto nel cervello il tarlo contro la Giorgi!!
Il tarlo corrisponde al post che tu avevi scritto per la
vittoria di Camila a Indian Wells, che ti allego:
________________________________________________________
Molto Pollo 09-03-2023 15:18
Incredibile Camila! Grandissima vittoria che vale doppio……..
Nettamente annichilita una top 130 la cui classifica pero’ mente perche’ e’ almeno da top 115! Le ha fatto vedere i sorci verdi, che poi stanno benissimo con l’Arancio di Arancia (Rus)! La nostra immensa unica regina e’ una giocoliera che persino le foche la applaudono, foche peraltro presenti sugli spalti del deserto californiano, nonostante le evidenti difficolta’ climatiche, anche solo venute ad imparare da Ser Giorgio come infilarsi le zampe nel naso.
In sintesi: UNICA. TOP DEL MONDO!
___________________________________________________________________
P.S. Ti informo che sto continuando a mettere pollici verdi ad Annie.

50
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuli
Maxiclimb (Guest) 02-10-2025 15:36

Scritto da Inox
Anisimova: ovvero tirare sempre a tutta senza mai ragionare, e non è la sola tra le nuove leve, non mi piace proprio

I gusti sono personali e non si discutono, ma dire che Anisimova spara tutto senza ragionare non è corretto.
Lei ragiona benissimo, così come molte delle “sparapalle” del circuito, e come i loro coach.
Semplicemente per molte questo modo di stare in campo è quello più efficiente e produttivo.
Porta tanti errori ma anche tanti vincenti senza esporre troppo i propri limiti fisici o tecnici.
Anisimova per quanto si impegni non potrà mai diventare forte in difesa, idem per Rybakina o Keys o altre ragazze come loro.
Per chi ha la loro potenza e i loro limiti negli spostamenti, la cosa più intelligente sarà sempre cercare il vincente appena possibile, perchè impegnarsi in scambi articolati, variazioni e difese disperate è controproducente.
Magari vincerebbero qualche punto, ma il gioco non vale la candela, la fatica fisica di prolungare gli scambi alla lunga finirebbe per compromettere anche i loro punti di forza.
Giocano così perchè per le loro caratteristiche è la scelta migliore, ed è una scelta del tutto ragionata, altrochè.

Jasmine comunque, nonostante il fisico diametralmente opposto, non è che giochi poi molto diversamente: sempre in spinta, ovviamente con un po’ meno potenza, soprattutto sul rovescio, un minimo di costruzione in più prima di provare il vincente ma solo perchè non ha la botta da fondocampo delle più forti (e soprattutto il servizio).
Però tutte queste “variazioni” non le fa nemmeno lei, si limita a cambiare ogni tanto l’altezza dei colpi, in particolare col dritto incrociato, e pochissimo altro.
Rovescio in back solo se costretta, discese a rete giusto per chiudere i punti, qualche palla corta e stop.
Praticamente gioca uguale al 90% delle altre, anche se a noi piace pensare il contrario.

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Caronte
tinapica 02-10-2025 15:25

Scritto da Inox
Anisimova: ovvero tirare sempre a tutta senza mai ragionare, e non è la sola tra le nuove leve, non mi piace proprio

Adesso, oggi, non so come abbia giocato.
Ma in quel ormai lontano RG in cui si rivelò ai nostri occhi era ben meglio di una spara palline contemporanea.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Riku Naito (Guest) 02-10-2025 15:23

Questa è stata la vera finale del torneo. Anisimova va a vincere facile il torneo

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 02-10-2025 15:07

@ Molto Pollo (#4492138)

Quello che dici è vero, preferisco di gran lunga una tennista come la Jasmine, peccato davvero

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Ozzastru (Guest) 02-10-2025 15:04

Peccato, un match tosto molto lottato. Bella partita. Jasmine di nuovo come lo scorso anno.
Perso per un niente, brava Jasmine e complimenti ad Amanda.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Molto Pollo 02-10-2025 15:02

Scritto da Inox

Scritto da MarcoP
Anisimova mi ricorda la nostra Giorgi, sparapalle a volte senza costrutto.
Per fortuna per Paolini, perché il peso di palla tra le due è molto differente.

Mi trovi assolutamente d’accordo

La Giorgi una partita come quella di oggi non l’avrebbe mai vinta.
(Tra l’altro, di quarti in un mille ne ha giocato solo uno dove vinse contro una 17enne, mentre Anisimova ne ha giocati 5 o 6.) Altro livello di giocatrice.

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Arnarderi
Paola (Guest) 02-10-2025 15:01

Così fa veramente male.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Razzotto 02-10-2025 15:00

Il tennis molto spesso gira per pochissimi punti, anche uno, e questa partita ne è la prova. Grande amarezza per la sconfitta di Jasmine, ma avere una giocatrice che tiene testa ad una che quest’anno ha fatto due finali Slam è ancora una volta motivo di orgoglio.

42
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, antoniov, Lory99
arnaldo (Guest) 02-10-2025 15:00

Non ne aveva piu’. Troppe gare tirate

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo (Guest) 02-10-2025 14:58

Partita persa sul 4-4 30-0.
Quel punto doveva farlo…

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov
Az67 (Guest) 02-10-2025 14:55

Ahhhhhhhh che occasione persa. E ora……

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo (Guest) 02-10-2025 14:53

Sul 4-4 del terzo oso dire che è il più bel match femminile che ho mai visto

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: libbio78
Maurantonio 02-10-2025 14:51

Scritto da Paola
Accipicchia 5pb aveva.

Ma non le si può rimproverare nulla
Non poteva giocare meglio di cosi

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Lory99
Arnarderi 02-10-2025 14:51

Match obiettivamente mostruoso

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paola (Guest) 02-10-2025 14:48

Accipicchia 5pb aveva.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
compagno di cella di Becker (Guest) 02-10-2025 14:45

Anisimova sembra affaticata e un tantino meno lucida del set precedente…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 02-10-2025 14:43

Scritto da MarcoP
Anisimova mi ricorda la nostra Giorgi, sparapalle a volte senza costrutto.
Per fortuna per Paolini, perché il peso di palla tra le due è molto differente.

Mi trovi assolutamente d’accordo

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Inox 02-10-2025 14:41

Anisimova: ovvero tirare sempre a tutta senza mai ragionare, e non è la sola tra le nuove leve, non mi piace proprio

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Giambi (Guest) 02-10-2025 14:37

Una personcina concentrato di forza resistenza orgoglio carattere e gioco. Come gliela sta facendo sudare.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ska (Guest) 02-10-2025 14:33

È un piacere tifare per Jasmine.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergioat
SGT76 02-10-2025 14:29

Scritto da arnaldo
Si ma Jas pensa di giocare un torneo di 2 categoria…palle comode,alte

Serio o ironico?
Se eri serio..
Il gioco dei Pacchi di DE MARTINO è stasera.Guarda e commenta quello.

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Lory99
Maxiclimb (Guest) 02-10-2025 14:07

Jasmine sta lottando con tutte le sue forze, ma la potenza di fuoco di Anisimova è nettamente superiore, e sbaglia anche poco considerate le velocità dei suoi colpi.
È relativamente limitata negli spostamenti e scarsa a rete, ma è difficilissimo sfruttare queste debolezze di fronte a una pioggia di vincenti.
Jas deve cercare di stare attaccata nel punteggio e provare a sfruttare un eventuale calo dell’avversaria, ma è chiaro che la partita non dipende da lei.

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Molto Pollo 02-10-2025 13:59

Una buona cosa avere una pagina solo per il femminile, al netto della tassa ‘commenti di Gaz’.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergioat
walden 02-10-2025 13:42

Scritto da Arnarderi

Scritto da Dr House
Piccola domanda che farà arrabbiare i patriottardi ed i faziosi.
Ma non è che quelle che hanno giocato contro le italiane in BJK non fossero la Pegula e la Navarro ma delle sosia? Chiedo eh?

Sì confermo erano sicuramente sosia. Le americane lo fanno spesso, tipo il cartonato di Gauff in finale a Roma o Navarro a Wimbledon a cui Jas lasciò 3 giochi per educazione. Forse dovrebbero starci un po’ più attente? Chiedo eh?

E’ stata un’abile messinscena, posta in essere da Binaghi con i cinesi, che sono maestri nel campo…le vere Navarro e Pegula si sono risvegliate senza ricordare nulla….per loro fortuna!

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, Lory99
Scarso 02-10-2025 13:30

Dopo aver superato i tabù Svitolina e Pegula, indipendentemente da come finirà oggi, Jasmine sta dimostrando di essere a pieno titolo fra le migliori al mondo. Invece di “perdersi” fra le prime 20 come profetizzava qualcuno, in questo 2025 sta crescendo, e chissà che presto non toccherà alla polacca ed alla tigre urlatrice! Forza Jas!

25
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Irlandero, MarcoP, antoniov, Lory99
Irlandero 02-10-2025 13:17

Scritto da Massimo

Scritto da Mats
Anisimova tira lavandini

E la maggior parte Jasmine li ritira su. Raramente ho visto tirare forte come la Anisimova.
Veramente partita molto divertente

Sono d’accordo!Speriamo Jas riesca a vincere per fare più punti, ma anche se perdesse giocando così sarei comunque contento… nel viaggio conta molto anche il percorso, non solo la destinazione… :mrgreen:

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scarso, antoniov
gra (Guest) 02-10-2025 13:15

Che brava Jas!!!! Sta riuscendo a disinnescare anche Anisimova, l’americana ricordiamo è una top 3 di fatto visti gli ultimi risultati e tira lavandini peggio di Sabalenka. E’ solo il primo tempo (speriamo!) ma Jas mi e’ piaciuta tantissimo per come sta interpretando tatticamente il match, magistrale il tiebreak. Forza Jassss!

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Irlandero, Scarso
antoniov 02-10-2025 13:14

Che primo set che ha giocato e vinto Jasmine contro una tira lavandini che ha servito una seconda pure a 164 km/h 🙂

Forza Jasmine, anche se oggi è tosta !

22
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Irlandero, Scarso, Caronte
Maurantonio 02-10-2025 13:13

Secondo me l’accoppiata Paolini Gaio comincia a funzionare
Molto più lucida ultimamente e con meno passaggi a vuoto
Fossi in lei ci farei un pensierino a tenerlo

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 02-10-2025 13:13

Tattica di Paolini molto buona:
– palle centrali e profonde, senza dare angoli
– tanto top spin e palle alte
– qualche volta palle un po’ più molli e corte

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Irlandero, Scarso
italo (Guest) 02-10-2025 13:10

Scritto da MarcoP
Anisimova mi ricorda la nostra Giorgi, sparapalle a volte senza costrutto.
Per fortuna per Paolini, perché il peso di palla tra le due è molto differente.

il circuito femminile per la stragrande maggioranza è costituito da sparapalle.. a partire dalla numero 1 del mondo che ha quella posizione grazie al suo fisico “bestiale”.
Paolini dal canto suo ha un intelligenza tennistica, una tecnica e una volontà che nel circuito si sognano tutte..
La cosa più incredibile è che questa consapevolezza l’ha acquisita relativamente in tarda età.. fino a 25-26 anni navigava in posizioni dalla 50/100.. poi il cervello ha fatto clic ed eccola ai vertici della disciplina.

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Caronte
Maurantonio 02-10-2025 13:04

Anisimova simpatica come un foruncolo sul…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 02-10-2025 12:59

Anisimova mi ricorda la nostra Giorgi, sparapalle a volte senza costrutto.

Per fortuna per Paolini, perché il peso di palla tra le due è molto differente.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Massimo (Guest) 02-10-2025 12:59

Scritto da Mats
Anisimova tira lavandini

E la maggior parte Jasmine li ritira su. Raramente ho visto tirare forte come la Anisimova.
Veramente partita molto divertente

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Irlandero
arnaldo (Guest) 02-10-2025 12:37

Si ma Jas pensa di giocare un torneo di 2 categoria…palle comode,alte

15
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, antoniov, Lory99
Mats 02-10-2025 12:35

Anisimova tira lavandini

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Irlandero
Massimo (Guest) 02-10-2025 12:28

Che bello vedere la Paolini giocare così. Partita splendida.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Irlandero
Dr House (Guest) 02-10-2025 12:03

Scritto da Arnarderi

Scritto da Dr House
Piccola domanda che farà arrabbiare i patriottardi ed i faziosi.
Ma non è che quelle che hanno giocato contro le italiane in BJK non fossero la Pegula e la Navarro ma delle sosia? Chiedo eh?

Sì confermo erano sicuramente sosia. Le americane lo fanno spesso, tipo il cartonato di Gauff in finale a Roma o Navarro a Wimbledon a cui Jas lasciò 3 giochi per educazione. Forse dovrebbero starci un po’ più attente? Chiedo eh?

:mrgreen: Probabilmene è vero quello che disse qualcuno di cui non ricordo il nome: che nelle competizioni a squadre certi giocatori/giocatrici si trasformano in positivo ed altre in negativo. Vedi la ns Cocciaretto o la svizzera Golubic, mediocre nel circuito,ma una forza della natura quando gioca per il suo paese

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnarderi 02-10-2025 11:31

Scritto da Dr House
Piccola domanda che farà arrabbiare i patriottardi ed i faziosi.
Ma non è che quelle che hanno giocato contro le italiane in BJK non fossero la Pegula e la Navarro ma delle sosia? Chiedo eh?

Sì confermo erano sicuramente sosia. Le americane lo fanno spesso, tipo il cartonato di Gauff in finale a Roma o Navarro a Wimbledon a cui Jas lasciò 3 giochi per educazione. Forse dovrebbero starci un po’ più attente? Chiedo eh? :mrgreen:

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Maurantonio
fondo (Guest) 02-10-2025 11:07

Scritto da Dr House
Piccola domanda che farà arrabbiare i patriottardi ed i faziosi.
Ma non è che quelle che hanno giocato contro le italiane in BJK non fossero la Pegula e la Navarro ma delle sosia? Chiedo eh?

Diciamo che la Davenport sara’ leggermente attapirata..

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 02-10-2025 11:00

Scritto da Dr House
La Gauff ridimensiona la Lys, che mi pare poter aspirare al ruolo di “nuova Kostiuk” magari un più simpatica.
La germanica ha fatto il classico torneo fortunato, graziata dalla giovanissima Jovic (questa sì che diventerà fortissima) poi ha preso al Rybakina, che ha grandi colpi ma scarsissima testa, e poi una Kessler che mi è parsa cedere sul piano fisico (basti vedere le percentuali di servizio del secondo e terzo set)
Ovviamente contro una giocatrice come la Gauff, che magari ha i suoi difetti ma molto lucida tatticamente, checchè ne pensi il vecchio Panatta (pensiamo a come ha distrutto la Boisson a Parigi) non poteva fare molto di più

Nessun ridimensionamento,era nelle previsioni, parliamo della Gauff, numero 3 del mondo,lo seguì il tennis?
1h 28 Min. direi una prestazione onorevole della Lys, differenza di un break a set,che conferma tutto il buono fatto in settimana, quando affronti campionesse come Gauff la giornataccia è sempre dietro il tabacchino all’angolo che aspetta di entrare in scena.
Direi invece un’ottima Lys che ha tenuto bene il campo.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Irlandero
Dr House (Guest) 02-10-2025 10:57

Piccola domanda che farà arrabbiare i patriottardi ed i faziosi.
Ma non è che quelle che hanno giocato contro le italiane in BJK non fossero la Pegula e la Navarro ma delle sosia? Chiedo eh? :mrgreen:

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 02-10-2025 10:56

Gauff tiferà probabilmente Anisimova, credo che ormai dopo 3 sconfitte consecutive recenti e pesanti per importanza non può non essersi creato un complesso,non di inferiorità,ma psicologico, perché presuppone che l’altra abbia trovato la chiave per il tuo gioco,e questo ti fa scendere in campo insicura,nervosa.
Con la Anisimova sta 1-1 ma sono match datati.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr House (Guest) 02-10-2025 10:55

La Gauff ridimensiona la Lys, che mi pare poter aspirare al ruolo di “nuova Kostiuk” magari un più simpatica.
La germanica ha fatto il classico torneo fortunato, graziata dalla giovanissima Jovic (questa sì che diventerà fortissima) poi ha preso al Rybakina, che ha grandi colpi ma scarsissima testa, e poi una Kessler che mi è parsa cedere sul piano fisico (basti vedere le percentuali di servizio del secondo e terzo set)
Ovviamente contro una giocatrice come la Gauff, che magari ha i suoi difetti ma molto lucida tatticamente, checchè ne pensi il vecchio Panatta (pensiamo a come ha distrutto la Boisson a Parigi) non poteva fare molto di più

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JannikUberAlles 02-10-2025 10:10

La nostra Jas deve provare a giocare “sporco” e togliere il timing e la distanza ideali all’americana che picchia come un fabbro.

Deve variare velocità ed altezza della palla oltre servire molte prime, ben lavorate.

Poi c’è da sperare che Anisimova non sia in grande giornata e spari qualche pallata fuori.

Ben venga una ricca serie di doppi falli!

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tennista dastrapazzo, Caronte
Arnarderi 02-10-2025 09:25

Jasmine fin qui ha imposto la sua legge. D’altra parte ho visto un pezzo di match Anisimova-Boulter, la povera inglese dopo circa 20 minuti sentiva le campane e i fringuelli … Oggi durissima, forza Jasmine, alle finals vogliamo toscani dappertutto

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOA20 (Guest) 02-10-2025 08:33

Scritto da Alberto Rossi
Match davvero tosto per Jasmine, che si gioca le finals… può vincere, ma deve dare tutto, soprattutto di testa

Per fortuna i quarti di doppio non li gioca oggi ma domani (francamente li avrei fatti giocare ieri), anche se il rischio di giocare due partite in un giorno c’è ancora.
Comunque Jas sta andando bene, nella Race è vicinissima a Rybakina e anche se dovesse andare male oggi ha comunque margine (la kazaka a Wuhan per guadagnare punti deve passare almeno 2 turni, che diventerebbero 3 nei 500 successivi)

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 02-10-2025 08:29

Una Pechino che ci da vari spunti, come del resto il solo Gaz sa trovare.
Una settimana molto incoraggiante per il tennis britannico,questa Sonay Kartal rivelazione già a Wimbledon è una tennista molto preparata e completa,gioca a tennis con facilità,senza gemiti, bella mano e molto fluida nei movimenti,se avrà ambizioni e dedizione potrebbe avere soddisfazioni,e poi si è vista una Raducanu forse migliore di quella che ha vinto a New York, ancora non ci crede la stessa Pegula come gli è rimasto in campo il passante di uno dei match point, altrimenti sarebbe stato 2-0 e a casa,e invece a questo punto ha grandi chance di vincere con le americane protagoniste,la sconfitta in BJK non le ha toccate minimamente,sono tornate ad essere protagoniste, anzi il risultato della Navarro ieri è stato clamoroso,ha rimpiazzato decisamente bene la sconfitta con la Cocciaretto,la quale temo che non batterà mai una Swiatek in un ottavo di un 1000,noi siamo solo per i tornei a squadre,doppi e fantacalcio.
Per Paolini c’è forse l’avversaria peggiore del momento,che poi è riduttivo, Anisimova potrebbe essere insignita del titolo tennista del 2025, anche se poi lo meriterebbe anche Sabalenka,non è stata una numero 1 balbettante ma è stata una stagione abbastanza dominante.
Oltre alla Kartal c’è un’altra insospettabile,la Lys,ma del modo ormai insperato in cui aveva ribaltato la Jovic ne avevo parlato immediatamente come un qualcosa di notevole che rivelava uno stato ottimale, poche
l’avrebbero fatto, non mi ha sorpreso la vittoria su Rybakina e ho anche previsto quella su Kessler.
D
Il Sinner oggi non c’è.

2
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: miomao
-1: Molto Pollo, Gian 61, Lory99
Alberto Rossi 01-10-2025 22:59

Match davvero tosto per Jasmine, che si gioca le finals… può vincere, ma deve dare tutto, soprattutto di testa

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Irlandero, Marco Tullio Cicerone
-1: miomao