
Masters e WTA 1000 Roma: Il programma di Venerdì 16 Maggio 2025. Lorenzo Musetti nel pomeriggio, la semifinale di doppio Paolini-Errani ad inizio giornata e per finire Jannik Sinner


Campo Centrale – ore 13:30
Mirra Andreeva / Diana Shnaider
vs Sara Errani
/ Jasmine Paolini
Carlos Alcaraz vs Lorenzo Musetti
(Non prima 15:30)
Veronika Kudermetova / Elise Mertens
vs Storm Hunter
/ Ellen Perez
(Non prima 19:00)
Jannik Sinner vs Tommy Paul
(Non prima 20:30)
Pietrangeli – ore 13:30
Guido Andreozzi / Theo Arribage
vs Harri Heliovaara
/ Henry Patten
Sadio Doumbia / Fabien Reboul
vs Kevin Krawietz
/ Tim Puetz
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2025, WTA 1000 Roma, WTA 1000 Roma 2025
Secondo il GR2 (Rai radio 2) delle 7.30 Sinner questa sera giocherà contro Taylor Fritz…
Per quanto riguarda Sinner Paul, invece, con tutta la scaramanzia di un napoletano , ma manche se Leone XIV intercedesse con il suo principale non vedo come potrebbe vincere l’americano
Forse un po’ meno, ma è lo stesso discorso dell’inconveniente con Zverev: sicuramente parte sfavorito, perché bisogna dare credito alla storia e al curriculum, ma assolutamente non battuto perché in questo momento sul rosso lui è tranquillamente un top 5, se non meglio, e un top non parte mai battuto.
Sarà interessante vedere come la imposta perché contro Alcaraz la strategia di cambi ritmo e palle corte pagherebbe sicuramente di meno e serviranno più le sue splendide accelerazioni lungo linea.
La miglior giornata per il tennis italiano. Forza ragazzi!
Sinner la sera era obbligatorio perché hanno avuto un giorno in meno di riposo, ma sarebbe stato meglio alle 19 come oggi. Detto questo, contro Paul ci perde solo se in una giornata disgraziata. Se gioca come sa non c’è partita a nessun orario
Io non credo affatto che il Musetti attuale sia spacciato contro Alcatraz; nell’ultima loro sfida Musetti ha ceduto al 3′ solo a causa di un infortunio, ma nel 1′ set dimostrò di poter vincere. Domani gioca in casa, ha già battuto 2 giocatori fortissimi e vorrà sicuramente fortissimamente la finale a Roma. Forza Musetti!
Io vedrò tutto ho già detto che ho una serie di riunioni call a partire dalle 15. Ma come ha giocato il nostro stasera mai visto giocare così sulla terra ,ho buone sensazioni per domani. Ruud avrà gli incubi stanotte.
@ Givaldo Barbosa (#4385032)
Mi fa piacere che ricordi imiei commenti. Credo che sei rimasto deluso. Ti aspettavi che tutti lapidassero il povero enzo per aver osato dire che I colpi di Musetti erano al piumino d’oca. Non è successo perchè in tanti hanno avuto la mia stessa sensazione. T’invio a guardare una foto di Musetti di un anno fa e una di oggi. Da ragazzo normale a fortemente palestrato. Specie con la canotta, mette in mostra cosce e bicipiti particolarmente svilupoati. . Givaldo, ti vedo un pó superficiale
Nei giudizi, come i tanti fortunati che avete la boccia di cristallo per vedere il futuro enzo
Comunque lo scorso anno ai quarti ero a Roma e mi sono beccato Zhang-Tabilo…
Per fortuna mi ha mezzo salvato la giornata la Sabalenka vincente con la simpaticona Ostapenko…
Ma potrei vederli in diretta dal cellulare mio o del collega, il problema è: quando? Domani è venerdì e si lavorerà parecchio, la preparazione sarà lunga. Nelle pause comunque sarò sul pezzo 😎
Non per deludere nessuno, a titolo informativo, dopo la partita Sinner-Ruud, Maurizio Fanelli e Rita Grande in studio hanno chiuso il collegamento dicendo che domani la RAI trasmetterà dalle 19 la partita Sinner-Paul e sabato la finale di Jasmine Paolini dalle 17 circa.
Non si può negare che i tecnici della Federazione abbiano dedicato molto tempo e molte risorse a Musetti (a scapito degli altri), quante volte abbiamo visto Volandri e Rianna nel suo box. Tartarini è stato “commissariato” dalla Federazione, è questa la verità. Ancora qualche mese fa sosteneva che “il vero Musetti si vedrà fra due anni”, refrain che ripeteva da tre. La verità è che neppure lui sapeva bene cosa sarebbe successo in questa stagione, il mese abbondante di stop a causa dell’infortunio occorsogli in Argentina avrebbe potuto fortemente compromettere tutto l’anno. Mi ricordo la partita con Arnaldi, ad IW, una fatica terribile, la battuta che non funzionava. Poi, come un’epifania, Montecarlo, Madrid ed ora Roma.
Forza grande Lollo
Anche secondo me Musetti in giornata è spacciato con Carlos, la sera invece se la gioca. Jannik potevano metterlo almeno alle 19, dopo le 20 il campo “muore”, l ‘ha detto lui stesso. Scelte incomprensibili.
@ Marco M. (#4385495)
Marco ma non hai la possibilità di programmare la registrazione del match del Muso? Io ho un HDD/DVD recorder ma oramai è un po’vecchiotto e non trova più i canali quindi non posso registrare ma credo che anche con un videoregistratore a VHS si possa ancora fare volendo.
Comunque per essere sicuro ti posto il link di uno streaming russo che puoi vederti gli incontri in live ed anche registrati cosicché tu possa vederti il match che ti interessa una volta a casa:
tennis-open.ru/publ/atp_masters_1000/15
Tasto destro del mouse per tradurre in italiano.
Una volta finito il match tra Sinner e Ruud ho provato a guardare ed era gia caricato, potevo gia vederlo in registrazione.
Io domani vedrò solo il doppio, poi soffrirò cone sempre con un occhio alla Live quando possibile.
Vedo solo Musetti vs Alcaraz su RAI 1.
È un anno e mezzo che leggo da molti che in certi tornei dovrebbe mollare il doppio per vincere un singolare.
Per me invece fa bene a giocarlo, si vede che si trova mentalmente bene a cercare di vincerli entrambi e che la pugna la fa stare meglio del riposo
In verità la RAI domani farà vedere entrambe le semifinali…finalmente una scelta sensata
Ma ancora? La penultima la ha vinta grazie a Sara. E lei stessa ha detto che il giorno che le pesa prenderà le opportune decisioni. Nonostante tutto noi commentatori vogliamo saperne di più… Ottimo! Il gioco a rete di Jas è passato da 1 a 70 in una scala da 0 a 100, ma tanto è…
Meglio Coco comunque in finale secondo me (forse più prevedibile), poi sarà quel che deve essere. Seguo Jas da tanto e purtroppo il suo limite in passato è che nei grandi appuntamenti si perde anche quando superiore. Spero sia ora del contrario (e nel caso Sara è determinante)
Vabbè mi sono organizzato per vedere Muso dall’inizio incominciando alle 17:30.
Accidenti, sto vedendo il match Coco-Regina. Regina ha più tennis, Coco è una ragazza splendida, straordinaria. Per Jas forse sarebbe meglio Coco in finale, che credo la sappia gestire bene, ma … Uffa che palle! 🙂
Jannik in serata perché si deve riprendere dopo la faticaccia di oggi ahahah!
@ piper (#4385040)
Ma anche no…
Si, certo… 😉 😉
In molti, anche se eravamo netta minoranza, avevamo la certezza che il Muso sarebbe salito di livello.
Persobalmente pensavo che sarebbe salito quando vicino a Tartarini ci fosse stato un coach più esperto che facesse salire anche il buon Simone.
Pare che sia bastato Barazzutti e forse ce l’avrebbero fatta lo stesso Musetti-Tartarini.
Benissimo così
Troppi ce ne sono stati di commenti senza senso su musetti..certo nessuno poteva esser certo che avesse la voglia e la costanza di allenarsi, lavorare per migliorare così i suoi difetti..ma le potenzialità erano evidenti, la sua classe con pochi eguali nel circuito e una crescita fisica e di potenza dai 20 anni ad ora era preventivabile.. la stessa cosa sta succedendo con nardi ora, non so se avrà voglia di fare il salto di qualità ma le potenzialità da top 20 le ha..
Ho appena guardato sul sito della RAI, domani segnato in programmazione l’incontro di Musetti.
Sinner spaziale…se gioca contro il muro vince lui.
Vai volpe della Pusteria
La Paolini avrà una finale tostissima sia se incontrasse la Gauff che la cinese che mi ha molto impressionato contro la Sabalenka. Un tennis solido un grande self controll nei momenti chiave dei set, per battere la Sabalenka devi essere fortissima ed in stato di grazia. Jasmine a mio parere parte sfavorita con tutte e 2 . Inoltre invece di riposare e concentrasi solo su questa finale storica Venerdì avrà il doppio. Capisco i soldi , i contratti con gli sponsor ma questo doppio di mezzo non ci voleva. Quante italiane hanno vinto gli internazionali? Occasione di entrare nella storia che all’alba dei 30 anni difficilmente le ricapiterà .
Speriamo che domani alle 15:00 piova per un paio di ore così posso vedermi il Muso in diretta.
Il problema è che per favorire il recupero di tutti i giocatori che giocano più tardi il giorno dopo devono avere più tempo per recuperare.Era poi abbastanza scritto dall’inizio che la parte del tabellone che iniziava per prima poi avrebbe giocato la prima semifinale
Recupero un commento irrinunciabile scritto dall’ineffabile Enzo dopo la sconfitta di Musetti con Cazaux a Dubai un anno fa:
ENZO LA BARBERA (Guest)84
Il problema di Musetti sono i suoi colpi allo zucchero filato, al cioccolatto fondente, al burro fuso. Non potendo forzare, da la possibilità all’avversario di riprendere tutto. Arnaldi sarà pure falloso, certe volte innervosisce perchè spara a casaccio, ma indubbiamente i suoi colpi sono molto più pesanti di quelli del Musetti. Il rovescio incrociato, per esempio, è migliore o alla pari con quello di Sinner enzo
ReplicaQuota 1
27-02-2024 18:18
Era perfetto mettere Musetti la sera e Sinner a pomeriggio ma pazienza.