Angelo Binaghi a RTL 102.5 sulla Coppa Davis: “Dai ragazzi massimo impegno per mantenerla in Italia per il terzo anno consecutivo”
10 commenti
Angelo Binaghi, Presidente delle FTP, interviene a RTL 102.5, per commentare la vittoria di Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals di Torino. All’interno di Non Stop News con Enrico Galletti, Massimo Lo Nigro, Giusi Legrenzi, Lucrezia Bernardo.
LA VITTORIA DI SINNER
«Sinner è un ragazzo fantastico ed è stato un match incredibile, soprattutto è stata una grande soddisfazione che si merita Torino, il Piemonte e tutto il nostro Paese, in particolare tutte le persone che hanno visto in diretta questo match e quindi i milioni e milioni di italiani che hanno sofferto con noi e poi infine gioito. È una grande festa nazional popolare. Sinner ha detto che c’era un tifo da stadio di calcio, forse adesso sarà il calcio che, per certi versi, cercherà di avvicinarsi al tennis. Abbiamo grande rispetto per chi sta davanti a noi e cerchiamo di copiare le cose buone che loro fanno, magari lasciarne da parte altre, ma comunque facciamo la nostra corsa, consapevoli di riuscire a stimolare anche gli altri, perché complessivamente lo sport in Italia diventi sempre più popolare e si riesca anche a vincere di più, come ha fatto Sinner e come stanno facendo i nostri ragazzi. Da questa settimana Coppa Davis a Bologna, sulle ali di questo successo entusiasmante, credo che i ragazzi ce la metteranno tutta per mantenere la Coppa Davis in Italia per il terzo anno consecutivo».
I TENNISTI ITALIANI
«Ci sono molti tennisti italiani straordinari, anche nel femminile. Vogliamo parlare della Paolini, della Errani o della Cocciaretto che hanno fatto miracoli e sono campionesse del mondo?»
I NUMERI DEL TORNEO
«230.000 spettatori, un impatto economico sul territorio che sfiora i 600 milioni di euro, ma soprattutto l’Italia del tennis che cresce. Cresce la passione degli italiani verso il tennis, è un momento fantastico e spero non finisca mai. Il merito va, innanzitutto, ai ragazzi. Siamo soddisfatti di aver dato questa opportunità a Jannik e adesso anche a Lorenzo Musetti, oltre che Bolelli e Vavassori. Giocheranno uno dei tornei più importanti dell’anno in Italia, con il tifo e i loro spettatori per i prossimi cinque anni».
TAG: Angelo Binaghi

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Suona un tantino come una dura verità.
Direi che i risultati sotto la sua gestione sono sotto gli occhi di tutti, poi se uno la vuole mettere su altri livelli (diversi dal tennis) è un altro discorso, ma rispetto alle gestioni fallimentari del passato il tennis in Italia ha fatto passi da gigante.
è tutto da vedere che la Spagna arrivi in finale, sono più preoccupato per la Cechia…
Marino è stato sindaco per 2 anni, è incensurato, un altro è in galera…
essendo una competizione con due singoli e un doppio, ormai può succedere di tutto. ritengo comunque che l’italia possa arrivare anche in finale, pur senza sinner e musetti. verosimilmente la vincerà la spagna, anche se è nella parte più complessa di tabellone quindi mai dire mai
Se hanno vinto la BJK con Coccia e Bronza… è giusto nutrire speranze anche per la Davis!
Roma o costruisce, dopo decenni di manfrine, un paio di campi coperti / copribili, oppure sará degradata.
Certo avere avuto un NON SINDACO per troppi anni come il chirurgo del fegato, sig. Marino- latitante, lascia danni pesantissimi.
Magari è il caso di impedire di fare il sindaco (anche nei paesi piú piccoli, non solo a Roma) a chi ha dedicato 9 anni di studio alla medicina-chirurgia, poi ha fatto una brillante carriera in sala operatoria, perché è immancabile che al di fuori di quella non ha tempo per niente e non può capire una mazza di amministrazione, appalti, ecc.
Il quinto slam non succederà mai, Binaghi re, si autoproclama.
La mini Coppa Davis ormai è ridotta come alla defunta Coppa Europa che era la competizione per le riserve che non giocavano la Coppa Davis, vinta 7 volte dall’Italia.
Solo 4 nazioni ( Italia, Francia, Rep Ceca e Spagna ) hanno il loro n.2 nei primi 50 al mondo.
Solo Alcaraz e Zverev presenti tra i top 10. Solo 2 nazioni presentano al completo la miglior formazion schierabile.
I biglietti costano come quelli di un Master 1000 però con tutti i top 70.
Meglio andare a Bergamo. Un solo top 100 ma il costo dei biglietti è consono al livello del torneo.
Binaghi, fai di Roma il quinto Slam e sarai fatto Re.