
Sinner dopo il ritiro a Cincinnati: «Mi dispiace avervi deluso»


Il giorno dopo il ritiro forzato nella finale del Cincinnati Open contro Carlos Alcaraz, durata appena 23 minuti, Jannik Sinner ha voluto mandare un messaggio ai tifosi attraverso i suoi canali social.
«Ieri non mi sono sentito bene e mi dispiace davvero deludervi» ha scritto il numero 1 del mondo in un post su Instagram, senza entrare nei dettagli del malessere che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca. Tutto lascia pensare a un virus, che lo ha debilitato già alla vigilia della finale.
Il campione altoatesino ha poi voluto ringraziare il pubblico e il suo avversario: «Grazie di cuore a tutti per il supporto, sul posto e da casa: significa tantissimo per me ❤️. Complimenti ad Alcaraz e al suo team, state vivendo una stagione incredibile e vi auguro il meglio per ciò che vi aspetta».
Infine, uno sguardo al futuro, con la mente già allo US Open: «Ora è tempo di riposare qualche giorno prima di tornare al lavoro 🙏🏻».
Un messaggio breve ma significativo, che conferma la voglia di Sinner di rimettersi subito in piedi e arrivare pronto al grande appuntamento newyorkese.
TAG: Jannik Sinner
No ma ho bisogno di una pausa la vita è già dura di per se…
Se abbandoni hanno vinto loro. Vuoi dare questa soddisfazione ai trolls?
Con ‘sto gran fisico gli sarebbe convenuto vincere Wimbledon invece di farsi suonare come un tamburo da Jannik…
Delusi noi?… ma per favore Jannik, puoi mica vincere sempre… semmai, alla faccia di quelli che dicono che sei una macchina da tennis o roba simile, ieri ti sei ben ben umanizzato (anche se immagino ne avresti fatto volentieri a meno)… ed ora, avanti sereno verso un grande US Open!
Ma cosa ha avuto Jannik? Si sono scritte milioni di parole ma una frase chiara di cosa ha sofferto jannik zero!
non ne vale la pena…
@ andrewthefirst (#4463770)
Ma chi sei tu ??!
@ Oldcot@66 (#4463846)
Abbiamo espresso stesso pensiero in contemporanea, spero le cose vadano meglio.
@ Oldcot@66 (#4463846)
Ignorarli è la SOLA opzione
Credo sia meglio seguire Jannik stando lontani da questo sito, troppe persone che sputano veleno, tornerò più avanti nella speranza che codesti individui spargano il peggio della loro insoddisfazione altrove.
Ormai questo forum è diventato in parte una discarica abusiva per odiatori seriali, frustrati, rosiconi e pressappochisti. Non è una questione di essere necessariamente esperti di tennis, piuttosto di essere persone semplicemente educate, con un minimo senso del rispetto e dell’obiettività. Ignorarli è un’opzione valida, tuttavia sembra di stare su uno sgambatoio per cani dove devi fare lo slalom per non “impantanarti”…
onestamente non me ne importa niente chi lo alleni e niente ci dice che con piatti non avrebbe avuto la stessa carriera, sono scelte sue ed è lui che deve stare bene con le persone che ha intorno
Il primo ad essere deluso sarà sicuramente lui, ma c’è poco da fare ha un fisico più delicato di quello del robocop murciano, il prossimo anno forse farà una scelta diversa, ora recupera, ti vogliamo tirato a lucido per ny
Certo,si chiama Nelsen.
OT: ma non è ancora stato selezionato un “massaggiatore” (fisioterapista per i più raffinati)?
In genere questi professionisti volano più in basso del preparatore (Ferrara) ed anche grazie al contatto diretto con il corpo dell’atleta si accorgono prima di eventuali febbri o malesseri, magari proponendo rimedi più pratici ed efficaci…
Non potrai mai deludermi perché hai esaudito il mio sogno di sempre di vedere un italiano n 1 ( 52 settimane) vincere uno slam ( 4) vincere le finals , contribuire con l’epica vittoria contro Nole a vincere la seconda Davis e poi la terza, di vincere qualche 1000 , disputare partite memorabili come il Roland e Wimbledon ed il recupero da 0/2 agli Australian Open . Avrò dimenticato qualcosa. Quindi anche se per assurdo non vincessi più niente grazie grazie e grazie ancora.
Non può esserci delusione dentro l’ammirazione e l’orgoglio di starti accanto… soprattutto quando non vanno bene le cose… soprattutto per difenderti (anche se non ne hai bisogno ) da gente cattiva e invidiosa…sei la forza dei nostri sogni… per me sei uno di famiglia
Non la conosco questa storia, di cosa parliamo?
È uno che da sempre è convinto che l’unico tennista imprenditore di sé stesso sia uno schiavetto mantenuto dalla federazione, anche se, a differenza di Berrettini, Sonego, Musetti ecc, nessun pappone federale sia mai stato avvistato in un raggio di 10 metri dal suo box.
onestamente non me ne importa niente chi lo alleni e niente ci dice che con piatti non avrebbe avuto la stessa carriera, sono scelte sue ed è lui che deve stare bene con le persone che ha intorno
Jannik il fatto che ti scusi, significa che rispetti i tuoi fans anche perché sai che per te sono importanti e questo ti fa’ onore.
E comunque hai già vinto 4 slam e diversi 1000 e questo è già una cosa impossibile che tu hai già realizzato.Sei stato male e questo può succedere e quindi non scusarti con nessuno perché noi ti conosciamo bene e sappiamo benissimo che se avessi avuto la possibilità di giocare avresti dato il massimo come sempre.
Jannik giocherà un grande Us Open. Forza Campione!
Chiaro e forte.
Niente altro da aggiungere.
Ma sei il figlio di Piatti?
Ha deluso te, ma ha reso felice me e moooooolti altri.
Avrebbe fatto piacere anche a me vederlo vincere uno slam sotto Piatti, ma evidentemente il suo destino era formare e poi lasciare andare con le sue gambe il più grande tennista italiano di sempre.
La tua delusione è un prezzo che si paga assai volentieri
@ Detuqueridapresencia (#4463787)
LUI E’ Piatti!!!!!!
@ MAURO (#4463763)
La cosa inedita sarebbe qualcosa di intelligente scitto da parte tua
Cosa impossibile per un personaggio ridicolo come te
Tu non ci hai mai deluso e mai ci deluderai,ne sono sicuro.
Tu sei il faro e il nostro orgoglio.
Chi ama lo sport e i suoi valori,al di là del tifo e del campanile,non può che apprezzarti e stimarti,come uomo e come giocatore.
Ora e sempre,semplicemente grazie di tutto Jannik.
Ciao Federal
Come sta Kouame?
Ma ancora sta ca….ta su Piatti?
Per Jannik la caccia grossa sono gli Slam e da qui e dal 2026 non avrà rivali, se non WADA, scelte da cialtroni dei direttori ATP, malesseri vari, infortuni e furti arbitrali.
Clicca qui per visualizzarlo.
Non è colpa tua,ma del fisico debole che tu ritrovi,Alcaraz è un marziano mai un calo,sempre perfetto,che amarezza
Non ti preoccupare, non sei il primo e non sarai l’ultimo a sentirsi male il giorno della finale. Rimettiti presto e forza per conquistare il 5° slam!
Alieno stai sereno.
Ti ritroverò vincente agli US Open.
Ti rifarai presto Jan, forza!!
Clicca qui per visualizzarlo.
Tranquillo, mi hai già deluso quando ti hanno fatto lasciare piatti…non puoi più deludermi. ..
Non c’è delusione nel cuore di chi è veramente tifoso degli italiani e non uno sporco traditore come invece sono Mauro o Federal
USO vero obiettivo,
per rimanere #1,
vincere tre slam nell’anno,
+ una finale (quasi vinta).
e pareggiare il conto degli slam col rivale. 😉
La frase complimenti ad Alcaraz ed al suo team e’ una frase inedita nel mondo del tennis.