
Sinner K.O: l’azzurro è costretto al ritiro dopo 23 minuti nella finale di Cincinnati. “Stavo male dai ieri, speravo di migliorare nella notte ma invece sono peggiorato”


“Sono entrato in campo per i fans, ma non ce la faccio, sto male”. Seduto mestamente sulla sua panchina, questo Jannik Sinner sussurra a Carlos Alcaraz dopo l’amarissima conclusione di una partita che non è mai iniziata. Dura solo 23 minuti l’attesissima finale del Masters 1000 di Cincinnati, con l’italiano costretto a gettare la spugna quando lo score era 5-0 per lo spagnolo, con 3 break concessi da un Jannik invisibile. Fin dai primi punti è stato evidente che Sinner aveva qualcosa che non andava: bloccato, zero reattivo, sguardo perso nel vuoto, i suoi piedi non si muovevano e gli errori sono arrivati dopo l’altro, senza che Alcaraz facesse chissà cosa se non una manciata di risposte aggressive ma nemmeno clamorose.
Sinner c’ha provato. È sceso in campo, ha tirato una manciata di bordate delle sue, cercando di raschiare il fondo del barile nelle sue pochissime energie e dare qualcosa al pubblico, con due – tre vincenti di qualità col diritto. Ma subito tutti hanno capito che le cose si stavano mettendo molto male, e dopo una manciata di minuti. Non è plausibile vedere Jannik tirare out un rovescio di tre metri con i piedi bloccati, o nemmeno vederlo scattare sulle risposte del rivale, subendo la palla invece di cercarla. Enorme delusione, e anche preoccupazione. Che cosa sta accadendo? Si è infortunato? O è solo un malessere? Fino alla decisione di ritirarsi nel corso del cambio di campo sul 5-0, dopo un brevissimo consulto con il medico e fisioterapista, accorsi inutilmente all’angolo dell’azzurro. “Non ce la faccio” afferma uno sconsolato Jannik in panchina ai medici, nemmeno il ghiaccio in testa è servito a nulla. Tutto scorreva lentamente, l’atmosfera era surreale sotto il sole cocente di Mason. Sinner molto probabilmente prima dell’avvio dell’incontro aveva avvisato della sua condizione, tanto che pure Alcaraz dopo alcuni punti strappati senza fatica esultava appena, consapevole di cosa stava accadendo.
Il momento più importante di questa terribile finale praticamente nemmeno iniziata sono state le parole a caldo di Sinner, pronunciate durante la premiazione di rito: “In genere parto con l’avversario ma stavolta devo iniziare per voi… Sono terribilmente dispiaciuto per tutti voi. Da ieri non mi sentivo bene, speravo di migliorare nel corso della notte ma invece sono addirittura peggiorato. C’ho provato, è una finale, ma è stata una partita troppo breve, non sono riuscito a dare di più… Mi dispiace tanto, è lunedì, magari molti di voi si sono presi un giorno dal lavoro o dovevano far altro… Carlos, congratulazioni. Non è il modo in cui avresti voluto vincere, stai facendo una grande stagione, ti auguro il meglio per il resto dell’anno. È stato uno dei tornei più ‘bollenti’ in cui abbia mai giocato, ma grazie per l’organizzazione, con la ristrutturazione è un bellissimo torneo e tanti lavorano davvero bene”.
Come è nelle sue consuetudini, Jannik al momento non è entrato nel dettaglio del suo malessere, vediamo se ne parlerà con più dettagli nella press conference che terrà a breve. La speranza è che sia un malanno banale, come uno stato influenzale o una conseguenza del caldo sofferto nei giorni scorsi in quest’edizione davvero impegnativa per il fisico degli atleti. Soprattutto che sia una cosa lieve e che non comprometta l’avvicinamento e US Open, al via solo tra una settimana.
Visto l’accaduto, sembra scontato che non giocherà il doppio misto di US Open (dovrebbe giocare già domani con Siniakova!), ma soprattutto speriamo che riesca riprendersi al 100% e preparare al meglio possibile lo Slam di New York, dove Carlos grazie ai 1000 punti conquistati a Cincinnati e lo scarto dei punti di US24, sarà sempre più minaccioso nella lotta per il n.1. Infatti nel Ranking Live ora lo spagnolo è a meno 1890 punti. Forza Jannik!!!
Marco Mazzoni
La cronaca
Sinner vince il sorteggio e sceglie di servire. Chiaro il messaggio: voglio comandare io. Però non gli entra la prima palla e nello scambio è Jannik a steccare col diritto. Fulminante la sbracciata di rovescio di Alcaraz che gli vale lo 0-30. Niente, altra grande risposta di Carlos, stavolta sulla prima palla, e Sinner termina in rete. 0-40, subito 3 PB. Spinge lo spagnolo, esce il diritto dell’italiano. Inedito BREAK a zero per Alcaraz. Scegliere di iniziare al servizio forse è stato un azzardo… 5 punti di fila verso Murcia, poi la serie si rompe con un rovescio out di Carlos. Smorfia di Sinner dopo un rovescio tirato fuori 3 metri, impattato quasi da fermo. Tensione… ma si riscatta con una risposta ottima, finalmente un buon impatto, gli vale il 30 pari. Jannik alterna grandi colpi ad errori, eccellente la sbracciata col diritto che forza il game ai vantaggi. 2-0 Alcaraz. 5 errori di Sinner in due game, ultimamente li commette in un set… E pur doppio fallo come primo punto del terzo game, e poi un diritto malamente in rete. Terribile l’errore di Jannik sullo 0-30, comanda e con tre passi avanti cerca una volée improbabile da tre quarti campo, affossandola in rete. 0-40, altre tre palle break. Cancella la prima, finalmente fa un punto al servizio (il primo del match!). Sevizio e diritto sul 15-40, ma ne resta una; il Doppio BREAK arriva con una risposta con tanta parabola di Alcaraz e Sinner che arriva molto pesante a destra, il suo diritto quasi non arriva a rete. Inizio pessimo di Sinner, talmente lento di reazione che viene il dubbio che qualcosa non funzioni in lui. 3-0 Alcaraz. Finalmente Sinner trova uno schema e impatto da JS nel primo punto, da sinistra grande impatto e vincente lungo linea, imprendibile. Carlos non si scompone, rimonta e vince il quarto game con un bel servizio, 4-0. Muto il team Sinner, basito da quest’inizio shock in negativo. Non c’è Sinner, qualcosa NON va. L’evidenza nel primo punto del quinto game, si sposta lentissimo su di una risposta di Alcaraz discreta ma niente di che, e ovviamente la palla non passa la rete. Altro 0-30. Sul 15-30 Sinner non prova nemmeno ad andare sulla palla corta, si gira… 15-40. Un Ace, poi un doppio fallo. Lo score è impietoso, 5-0, con tre BREAK, nel silenzio dello stadio che capisce benissimo come non ci sia una partita. Al cambio di cambio arrivano medico e fisioterapista, non serve a niente un po’ di ghiaccio in testa… “Non ce la faccio, sto male”. E così la partita finisce con un Alcaraz incredulo mentre abbraccia il rivale sulla rete e poi va al suo angolo a sincerarsi della sua condizione. “Sei un grande campione e tornerai ancor più forte come hai sempre fatto, come fanno i grandi campioni a cui appartieni”, così Carlos nella premiazione.
Jannik Sinner vs Carlos Alcaraz
TAG: Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Marco Mazzoni, Masters 1000 Cincinnati 2025
Hai perfettamente ragione, mai letto tanti post cosi’ imbarazzanti, tutti contro uno che e’ sceso in campo sembrerebbe con la febbre, sotto il sole di Cincy, con 31 gradi e 50% di umidita’. E’ dura da dire, pero’ non credevo ci fosse in giro tanta ignoranza.
Altro posto imbarazzante.
Uno sta male, ha un malessere, non può giocare, e invece di essere dispiaciuti e solidali, tutti a scrivere contro, tirando in ballo altri tornei come Wimbledon o pure Ferrara (il conte MAX).
Ma cosa c’entra il preparatore atletico se uno si prende un virus?
Ho letto davvero troppi post imbarazzanti, difficile trattenersi nel rispondere.
Poi c’è uno che è stato zitto per un mese e oggi si è scatenato scrivendo post insulsi, e fa rima con Mannarino…
Per i giornalisti e i boksmeker gli sta benemai dire gatto fin che non c’è l’hai nel sacco mi spiace per sinner ma wimbledon l’ha vinto grazie anche al ritiro di dimitrow px forse sarebbe uscito
@ Diè (#4463206)
assolutamente no, nessuno è più moderato di me in questa chat, poi a volte esagero, ma di proposito…
@ FOOTFAULT (#4463133)
Ma chiissenefrega chi è più forte di chi?? I commenti sono sull articolo sul malessere che ha costretto Sinner al ritiro. Che c’entra chi è più forte di chi?? Per qualcuno sarà Sinner per altri Alcaraz, di stanno spartendo tutto loro da oltre 2 anni, sarebbe come chiedere se è stato più forte Nadal o Federer, impossibilemettere tutti d’accordo. Ma che attinenza ha con un ritiro per influenza??
Mo si tira in ballo Ferrara per un influenza. Manco avesse avuto una contrattura o un problema fisico. Voli pindarici sul nulla più totale. Una banale influenza o un banale problema organico come tutti noi abbiamo spesso che diventa oggetto di invenzioni e speculazione. Proprio vero che più in alto si arriva e più gli haters si scatenano
@ FOOTFAULT (#4463133)
Datti al calcio.
Anche io ce lo mannerei volentieri Detu, ma non è il posto adatto per dirlo…
Aggiungi un posto a tavola per il muride in più, un brodo di bile a forchetta non si disdegna a nessuno 😉
L
Un conto è lo spirito critico, un conto è voler fare passare per dato di fatto e verità assoluta il proprio pensiero.
Ed è questo il caso!
@ Pat (#4463175)
sinceramente a me interessa poco, ma avrai capito che molte persone qui hanno uno scarso spirito critico
@ Max66 (#4463090)
Non capisco i tanti pollici bassi, purtroppo questo commento dice del vero, sarà coincidenza ma con Ferrara di problemi fisici ne ha avuti parecchi.
@ Paolo A. (#4463062)
qui concordo, è il suo più grande limite. Si ammala un po’ troppo spesso, purtroppo su questo non ci si può fare nulla
Mi manna Rino è entrato nella top 3 degli utenti imbarazzanti
@ Mi Manna Rino (#4463095)
ma ti dai una svegliata? Sinner in quei 3 mesi ha saltato QUATTRO 1000, potenziali QUATTROMILA punti. Ciò che conta è la race, mica quello che difendi. Ridicolo sei, davvero. Fatti un favore e vai a dormire che è tardi per te
A me, a parte il servizio, Sinner non è piaciuto per tutto il torneo. Man mano in tutti i tornei si adattava e migliorava il rendimento, stavolta mai visto scambiare con sicurezza da fondo, soffrendo specialmente di dritto. Poi non c erano evidenze di malessere dal giorno precedente, si è allenato normalmente. Cambiare preparatore in modo così netto, sebbene motivato, può complicare le sensazioni in campo. Attenzione a vivere il tennis in modo così immersivo, la testa è delicata in questo sport….. forse, in questo, la leggerezza di Alcaraz può essere un vantaggio per lo spagnolo a lungo termine
intanto Jass ha già fatto un game …
È un troll che scrive solo per provocare. Un altro della collezione di questo forum da ignorare. Vivono solo per suscitare reazioni. Se gli ignori, soffrono.
Senz’altro. E probabilmente si è beccato l’influenza a forza di passare dai 35-40 esterni ai 18 interni con l’aria condizionata sempre a palla.
@ Alexpivi (#4463139)
Per fortuna non è da solo. Grazie che gli fai compagnia con il tuo commento.
@ Emma_Woodhouse (#4463113)
già al secondo turno si notava chiaramente che non era in forma… mettetemi tutti i pollici verso che vi pare, ma la realtà è palese a chiunque sia in grado di intendere e volere: cacciare Panichi per riprendere Ferrara, l’esperto in medicina dello sport che gli ha fatto rischiare due anni di squalifica, è stata una decisione irrazionale, per non dire altro…
Quarcosina? Ma mannaggia a Rino che te ce manna invece de fasse l’anima de l’affari sua!
Resta il fatto che le condizioni estreme hanno un impatto sulla salute degli atleti e che gli anziani durante le ondate di calore non ci lasciano per morte naturale…
Ma va a ciapa i ratt invece di sparare queste cazzate .. secondo te doveva stramazzare per terra per essere credibile da te ..che poveraccio che sei..
per me oggi sinner ha fatto una figura di menta colossale !!!
avrebbe fatto meglio a dare forfait
Come sempre in questi casi si svegliano dal torpore e scrivono a raffica una serie di anime belle che il 18 agosto hanno poco da fare, psicologi, tuttologi, gastroenterologi, tutti dicono la loro, sprecando energie inutilmente,forse bisognerebbe guardare Alcaraz dopo il ritiro parlare con Jannik per capire come ci si comporta in certe situazioni. Posto ciò va detto che se Alcaraz continuerà ad arrivare in fondo nei tornei farà i punti necessari per diventare numero uno soprattutto considerando quanti punti scarta Sinner…poi nel 2026 le parti saranno invertite…tutto qui.
Del resto i big 3 se lo sono scambiati a turno il numero uno e nessuno è morto. I conti si fanno a fine carriera. Detto ciò speriamo che Jannik se lo tenga il più a lungo possibile.
Io trolleggio ?
Scusate, ma Sinner non doveva rischiare di finire la carriera dopo il grave infortunio all’anca subito a Monte-Carlo che quasi rischia di lasciarlo zoppicante per tutta la vita ?
No, leggevo questo nei vari commenti l’anno scorso dopo Monte-Carlo … oltre al fatto che gli hanno rubato il torneo …
Infatti ha vinto tutti i tornei sul rosso ( dove giocava … in casa ! 😆 ) ai quali ha preso parte fin’ora …
No, qui su questo sito ho capito, bisogna scrivere che Sinner è un Santo, che se perde è per via di questo o di quello, che Alcaraz è un dopato etc. etc.
Se no si trolleggia … ma fatemi il piacere …
Molto perplesso
Buonasera, quando diremo che ALCARAZ è più forte di Sinner? Quando? Cosa deve dimostrare l’iberico ancora ? Scommettiamo che se avesse trovato l’amico Fritz oppure Zverev il SudTirolese non si sarebbe ritirato? Ai posteri l’ardua sentenza! Saluti Buon Tennis A Tutti
Visto che ti fermi li, inizia ad imparare a leggere quello che uno scrive.
Io ho scritto CI ha vinto solo a Wimbledon.
OK, se hai intanto imparato a leggere con un paio di occhiali, vai a vederti i precedenti.
Dopo Pechino 2023, e quindi da quando Sinner è n.1 al mondo, 8 partite contro Alcaraz 1 vittoria 7 sconfitte. Ci ha vinto solo a Wimbledon.
Non ho mai scritto che Sinner ha vinto solo a Wimbledon.
Impara a leggere.
Saluti.
Peccato perché è la sua superficie preferita e lo vedevo favorito per la vittoria oggi.
Ma si è capito dal primo game che c’era qualcosa che non andava.
Molto carino Carlos, sinceramente dispiaciuto.
Comunque ho appena letto che un noto politico gli aveva fatto gli auguri per il conpleanno.
Politico noto anche per le gufate…
A Genova diciamo: tou lì
@ Mi Manna Rino (#4463088)
Scusa ma qua a ogni commento si sale di stupidità tu passi da affermare che Alcaraz è molto più forte di sinner e merita il numero 1 ,a dire che jan per vincere us open deve sperare che alcaraz esca prima a dire che sinner non andrà ai 1000 nordamericani per andare al mitico torneo di winstom salemi fra l’altro solo se fa bene a miami cosa che non so cosa centri visto che miami si gioca circa sei mesi prima!!!!
Lo so che non si dovrebbe, ma è più forte di me
Congetture ? Leggo trattasi di forma influenzale. Io quando prendo l’influenza non riesco a saltar fuori dal letto … Sinner ai microfoni è andato via liscio spedito come nulla fosse.
Poi fai tu …
@ Murakami (#4463114)
Ma non bisogna manco rispondergli: trolleggia. Paragona un infortunio TRAUMATICO (quello di Dimitrov) con un malessere ORGANICO(Sinner). Se non urli di dolore e non ti accasci secondo lui sei in condizione di giocare (ovviamente tutto dalla tv). Ha scritto 20 post e 21 sono trollate
Non stavi guardando il tuo sport preferito alla TV?
Cioè il calcio?
@ Mi Manna Rino (#4463072)
“ha vinto solo a Wimbledon”. Mi fermo qui, campione.
E Nalbandian di Federer. Alcaraz usciva al primo turno perchè era scarso, secondo te.
Secondo me perchè non era in condizione invece, per problemi fisici.
Pensa un po’ …
Squalifica o problemi fisici … sempre di un vantaggio ti … avvantaggi. O no ?
Sinner: “Due giorni di stop, poi lavorerò per essere al top allo Us Open”. A New York niente misto
Non cito la fonte altrimenti mi impallinate 😎
Sinner è un grandissimo tennista e uomo, un esempio di correttezza per i più giovani.
Ma se non ha giocato tre mesi per un fatto rocambolesco (certamente non voluto ma purtroppo avvenuto) e ieri/oggi non è stato bene, è colpa di Alcaraz?
A parti invertite, sarebbe stato espresso lo stesso commento ( che fortunato Sinner)?
Possibile che non si riesca a valutare con un minimo di obiettività?
Questo è l’effetto dell’approdo al tennis dei tifosi di calcio che non hanno, a prescindere, alcun rispetto per l’avversario e per chi non la pensa dogmaticamente come loro.
Sono cresciuti a telecronache di Piccinini Pardo e ignorano quelle di Clerici-Tommasi
@ Mi Manna Rino (#4463072)
“Purtroppo per noi tifosi di Sinner” che falso ed ipocrita che sei, tu sei tifoso di Sinner come io lo sono dello stupefacente spagnolo. Un favore, togli dal tuo nick il nome di un mito come Tommasi, tu non lo meriti e lo disonore continuamente…
Perchè secondo te se avesse giocato Indian Wells Miami e Monte-Carlo e Madrid ( li avrebbe giocati sicuramente tutti, anzi, pure Monaco di Baviera, come no ? ) li avrebbe vinti tutti e poi raggiunte pure le finali in tutti gli altri tornei tranne Halle ?
Avrebbe pagato lo stress dopo.
Guarda caso la finale quasi vinta al Roland Garros l’ha raggiunta dopo la sospensione, gli anni prima senza sospensione invece no.
Non è un parere, è una serie di illazioni e congetture senza capo né coda
Eurosport scrive, sulla base di informazioni che arrivano da Cincinnati, che si tratta di un problema influenzale, sorto ieri, e che è sceso in campo con la febbre. Tutto qui. I soliti troll con diagnosi fantascientifiche possono darsi una calmata. Non durerà, troll, non illudetevi. Lo dico per il vostro bene.
Guarda che quando uno esce al primo turno del torneo e l’altro lo vince, vuole dire che in quel torneo è stato più forte e stop. Se non arrivi alla finale vuol dire che non avevi il livello per giocartela con l’altro. Non poterlo giocare per la sospensione è altra cosa che presentarsi al torneo e uscire al primo turno. I conti per la classifica si fanno a fine anno e si tirano le somme fra superfici, momenti di forma e rivali diversi. Gli head to head contano relativamente altrimenti staremmo tutti d’accordo a dire che Davydenko era più forte di Nadal.
Piena di muridi stasera, che schifo, non vedevate l’ora, purtroppo devo informarvi che la vostra vita non migliorerà, il male è la vostra ragione d’essere e non c’è via d’uscita.
Poteva cercare di avvicinarsi al record di settimane consecutive da n.1.
Infatti, una squalifica un anno dopo, avendo giocato tutto l’anno dopo l’illecito – leggerissimo, ma illecito, che non significa che Sinner fosse un dopato, ma significa che per negligenza ha infranto di un pelino il regolamento – inflittagli proprio nel periodo dove ha pagato meno, facendolo rientrare proprio guarda caso per Roma, è un’ingiustizia vera e propria, bella e buona.
Poi … squalifica … sospensione … e vabbè …
Che peccato Jannik! Spero solo che sia solo un malessere passeggero e che possa giocare gli Us Open tranquillamente. Sempre con te Jannik!
Non è arroganza , è conoscenza e competenza , lei è arrogante perché è ignorante e persevera.
Cosa non ha capito del mio post? Rilegga.
Tu tifoso di Sinner? Io Padre Pio da Pietrecina
Bastian contrario ci sei già tu!
Dalle mie parti ti si direbbe: ma bai a ri buffai u brodu a frocchitta!
Eh sì, dei chiari attacchi di.. Panichi.
Mica agli US Open, Melbourne,Parigi,Londra…no,a Cincinnati.
Infatti voleva giocare in playback.
Ma state bene?
E’ arrivato il Dr House!
Tuo idolo battuto 3 volte su 4, stacce
Si infatti, ben detto, era certo che avrebbe perso, era certo pure quando era sotto due a zero con Medvedev.
Io spero solo che non sia nulla di grave per la sua salute, che viene prima di qualunque torneo… perché è un ragazzo di 24 anni, età di mio figlio piccolo…poi la classifica, gli US open, la rivalità con Alcaraz, viene tutto in secondo piano…
3 mesi di squalifica nei quali difendeva poco nulla e guarda caso è rientrato proprio per Roma e non ha saltato Wimbledon e Roland Garros.
Gli sponsor imperano !
E’ tornato fresco e riposato, pure allenato ed a parte Halle dove ha trovato Bublik halliano ispirato, ha giocato solo finali. Questa l’ha raggiunta senza cedere nemmeno un set, contro avversari tutti abbordabili ( abbordabili per Sinner, ovviamente ).
Basterebbe vincere Parigi Bercy per annullare la penalizzazione della squalifica. Ma tra l’altro, addirittura dopo la squalifica il punteggio ATP di Sinner è pure aumentato rispetto a prima che scontasse la squalifica ( o sospensione, praticamente la stessa cosa ).
Quindi : i tre mesi alla fine dei conti non hanno inciso niente. A dimostrazione : è rimasto n.1 quando addirittura pensavate che potesse essere scavalcato pure da … Zverev !!!
L’arroganza è sempre lo scudo con il quale proteggiamo la nostra inadeguatezza. Si è sentito ieri nella notte
Su ski continuano a rimarcare che se Alcaraz vincerà gli USA Open diventerà n 1 matematicamente calcolo che chi segue il tennis aveva già fatto. Io aggiungo un vedremo e poi un chi se ne frega dopo 52 settimana può anche succedere e sarà una altalena tra i 2 che durerà una decina di anni. Detto ciò non so perché ma penso che agli USA Open i ratti torneranno nelle tane da dove stasera sono usciti
Spiace, ma siccome sono un provocatore, non posso non notare che con Panichi ha giocato un anno senza nessun problema fisico, con Ferrara ha avuto infortuni continui prima e dopo il clostebol, quando ha rischiato due anni di squalifica… poi fate voi, io resto dell’idea che ho già espresso: una scelta senza un quando, un come, un dove e un perché
Mah, strepitosa… sta’ uno slam dietro e per il resto ha vinto con (l’unico) rivale appiedato o debilitato.
Se vanno bene Miami ed Indian Wells non farà ne Montreal ne Cincinnati. Magari un paio di match a WInston Salem per entrare in partita sul cemento.
Il tipo di malessere (pallore, sudorazione profusa) mi fa pensare ad attacchi di panico: se avesse avuto una gastroenterite nella notte con nausea e vomito oggi non entrava neanche in campo e di solito quando si lo staff ne parla. Il ragazzo ha una pressione addosso da paura. Meglio una vita da mediano come diceva Ligabue. Se sei N° 5 o 6 del seeding e vinci Wimbledon sei un grande e se perdi nessuno ti tira la croce addosso: Da lui ogni volta si aspettano il salto triplo senza rete come in un circo
Poi però vi indignate verso chi da del dopato a Sinner che viene da una doppia sanzione dall’antidoping …
Da quello che si è visto e che ha detto sembra un problema gastrico.
Probabilmente ha vomitato tanto o per un virus o per qualcosa che ha mangiato.
Quando è così non ti reggi in piedi, sei scarico e senza energie, fai fatica a muoverti e ti duole lo stomaco.
Se è così una settimana dovrebbe essere sufficiente per ritornare in condizioni decenti.
Speriamo che sia in condizioni accettabili per i primi turni di US Open, per poi crescere nel corso del torneo.
Forza Jannik.
2000 punti in scadenza per gli US OPEN e 1000 per Shanghai.
Con Alcaraz in gran forma. Secondo te è più probabile che non scenda dal n.1 al mondo rispetto al contrario ?
@ Giampi (#4463022)
Certo invece sinner che vince wimbledon quando avrebbe certamente perso agli ottavi non ha fortuna no eh
8 punti a 21 ed era a pezzi … 0-6 0-6 non finiva sicuramente, o almeno era improbabile. Era molto probabile invece prendere una stesa tipo 1-6 3-6 ad andare bene.
Ah quindi il pubblico pagante sarebbe stato soddisfatto se avesse giocato un misero game in più..ridicolo!!
Mi piacerebbe sapere l’ATP cosa pensa di questo scempio. A Toronto non c’erano i migliori, a Cincinnati erano tutti distrutti. Tennis di alto livello non si è visto manco col binocolo.
Caro “andrewthefirst” o come ti chiami, se hai qualcosa da ridire sui miei interventi cerca di argomentare una risposta ammesso che tu ne sia capace, invece di mettere pollicini rossi a misura della tua intelligenza. Redazione spero che non mi censuriate anche questa volta. Grazie
Allora lo stesso vale per Sinner. E’ diventato n.1 perchè Alcaraz si è trovato fuori forma in vari periodi, come era in forma, da n.1 ci ha vinto solo a Wimbledon dopo una sfilza di sconfitte di fila.
Alcaraz al meglio lo vediamo in questo 2025, è superiore rispetto a Sinner. Purtroppo per noi.
A Sinner c’è da sperare che Alcaraz esca prima della finale agli US OPEN, in modo da rivincerli. Ed è proprio in questo modo che è diventato n.1.
Ma siccome siamo tifosi di Sinner, questo aspetto ovviamente non lo vediamo proprio …
Ma dai… jannik ha vinto 2 volte melbourne che è una fornace e 1 volta miami che è soffocante per l’umidità.
Oggi è andata così, speriamo non sia niente di lungo. C’è la volata finale.
E se perderà il numero 1 pazienza, la pressione passerà su carlos.
A memoria non ricordo un commento stupido come questo
Un altro luminare ci mancava.
Questa lezione gliela faccio gratis.
L’intestino è uno degli organi a soffrire più per il caldo sotto stress fisico.
Motivi ?
Riduzione del flusso sanguigno intestinale,la mucosa intestinale può diventare più permeabile favorendo il passaggio di tossine e batteri nel circolo sanguigno e lo stress cronico da caldo in aggiunta allo sforzo fisico altera il microbiota intestinale, con ricadute sulla digestione.
Mi dispiace tantissimo per il ritiro di Jannik! Non vedevo l’ora di godermi una grande finale, perché quei due fanno meraviglie quando competono l’un contro l’altro! Peccato peccato! Mi secca che Alcaraz vinca un 1000 e aumenti il divario di punti in questo modo. E di certo il più seccato sarà Jannik stesso. Però, bisogna accettarlo e guardare avanti, allo USO. Speriamo possa gareggiare nello slam al meglio e difendere il titolo. Forza Jannik! Forza!
Mio parere ? Qualcosina avrà avuto ma visto lo 0-5 ha preferito dare forfait evitando una stesa epica. Ed in vista ci sono pure gli US Open, riducendo ogni rischio.
In effetti mai vista una sola espressione di sofferenza. Uno che si ritira lo abbiamo visto contro di lui : Dimitrov. Era uscito a pezzi.
Era in condizioni di giocare, non al meglio, ma a vedere dal TV non sembrava a pezzi. Ha preferito non rischiare.
Anche se ci sarebbe stata pure la possibilità che fosse finita come contro Dimitrov.
Sono d’accordo anche io : il caldo c’era per tutti e due. Non è che Alcaraz giocasse sotto una nuvoletta fantozziana senza pioggia, ma al riparo dal Sole al fresco, no ?
Wimbledon 24 contro Medvedev.
AO 25 contro Rune.
Oggi.
Il sistema immunitario di Sinner continua ad essere il suo vero tallone d’Achille.
Ecco bravo, spiegaglielo te come si fa a quella massa di incompetenti che lo seguono
dimmi che non muore pippo baudo….(a proposito….grande pippo…R.I.P.)
Bona li Jannik, ti aspettiamo agli US Open in singolare.
Carlos stagione strepitosa, bisogna essere onesti.
Sembrerebbe una influenza gastrointestinale.
Nell’ arco di 24 ore, passi da sano a inerme nel letto (con fughe nel bagno)
Sempre lunga vita si intende ma all’infinito è improbabile…
Ah, non torna numero uno perchè ha vinto 6 tornei ( più di tutti ) e negli scontri diretti è 3-1 su Sinner ( diventando n.1 al mondo dovrebbe rivincerci contro Sinner ed aumenterebbe il divario, con 2 tornei del Grande Slam vinti ( Roland Garros e US OPEN ). Senza vincere gli US OPEN è difficile che torni n.1 al mondo Alcaraz, Sinner è probabile che a Shanghai la finale la raggiunga.
No, torna n.1 per la squalifica di Sinner.
Alcaraz non ha fatto proprio niente quest’anno … ovvio …
( ma perchè non la smettete di fare i tifosoidi e non cercate di capirci fuori qualcosa ? Non siete nemmeno degni di Sinner visto che lui Alcaraz lo rispetta. )
Infatti: non giocherà il doppio misto. Contento?
Anche io: il presentimento che continuerai ad ammorbarci all’infinito con le tue baggianate
Arriva il brutto tempo?
@ Carota Senior (#4462995)
Guarda che è soltanto un poveraccio che non ha nemmeno il coraggio di tifare per lo spagnolo ma preferisce accanirsi contro Sinner nonostante il malore e il ritiro, insomma un vero sorcio…
Peccato. Con questa mi sa che si mette una pietra tombale sul n1 di fine anno.
Peccato davvero, perché senza quei 3 mesi di stop jannik si sarebbe fatto probabilmente 2 anni consecutivi in testa …non le 237 ( 4 anni ) di federer…però poteva prendere Lendl e Connors ..,
Invece purtroppo quei 3 mesi di stop hanno rovinato tutto e lo spagnolo interromperá il regno di jannik tra la settimana n65 / n 68,,, nemmeno le 75 di Hewitt purtroppo potrá raggiungere
Certo. Il mio era un post di rabbia perché visti i 3 mesi di stop speravo che per quest’anno le sfighe fossero finite. L’importante è che se la possa giocare al meglio agli US Open.
Ripescando qualche video della finale dell’anno scorso tra Jan e Tiafoe si vede chiaramente che quando entrano in campo il rolex del campo segna le 18:05 quest’anno mettono la finale alle 15:00 con un caldo assurdo. Bravo Jan a fare questa messa in scena e a ritirarsi. Imparino il rispetto per tutti e non solo quando gli conviene.
No i suoi problemi vanno ben oltre il caldo
Io certi commenti proprio non li capisco…ma tu sai come stava, come si sentiva? Sai se era in grado di continuare e non lo ha fatto? Lo capisci che stare male non è uguale a stare male? che esiste il piccolo malanno(acciacco e l’infortunio serio che non ti permette di continuare?
Secondo me ha sbagliato a giocare…. Se non puoi competere in alcun modo è giusto dare forfait.
@ Ro (#4463003)
Gli hot dog fanno schifo, è robaccia da sottosviluppati cannibali.
Torna al calcio, dai, che c’è la coppa italia.
Nazionalpopolare vieppiu.
Magari dici che gli sponsor in Europa sarebbero stati contenti per una finale giocata alle 2 o 3 di lunedì notte ? Tu dici ?
Dai, se date la colpa agli organizzatori allora vuol dire che Sinner non aveva nulla, visto che lui ha dichiarato che era da ieri che stava male. Se si giocava di sera scompariva il problema a Sinner ?
@ enzola barbera (#4463027)
Pazienza, dai. Ti rifarai a breve coi preliminari di Coppa Italia di calcio.