
Masters e WTA 1000 Cincinnati: I risultati completi con il dettaglio del Day 8. In campo tre azzurri in singolare (LIVE)


Combined Cincinnati – Ottavi di Finale e Quarti di Finale – hard
P&G Center Court – ore 17:00
Lucia Bronzetti


Jasmine Paolini vs Barbora Krejcikova
(Non prima 19:00)
Jannik Sinner vs Felix Auger-Aliassime
(Non prima 21:00)
Veronika Kudermetova vs Magda Linette
(Non prima 01:00)
Terence Atmane vs Holger Rune
(Non prima 02:30)
Grandstand – ore 17:00
Sadio Doumbia / Brandon Nakashima
vs Joe Salisbury
/ Neal Skupski
Caty McNally / Linda Noskova
vs Gabriela Dabrowski
/ Erin Routliffe
Ella Seidel vs Varvara Gracheva
(Non prima 21:00)
Ben Shelton vs Jiri Lehecka
(Non prima 22:30) OTT
Sara Errani / Jasmine Paolini
vs Peyton Stearns
/ Marketa Vondrousova
Court 3 – ore 17:00
Francisco Cabral




Lyudmyla Kichenok / Ellen Perez
vs Nicole Melichar-Martinez
/ Liudmila Samsonova
(Non prima 19:00)
Marcelo Arevalo / Mate Pavic
vs Marcelo Melo
/ Alexander Zverev
(Non prima 21:00)
Barbora Krejcikova / Jelena Ostapenko
vs Hanyu Guo
/ Alexandra Panova
TAG: Masters 1000 Cincinnati, Masters 1000 Cincinnati 2025, WTA 1000 Cincinnati, WTA 1000 Cincinnati 2025
Hai assolutamente ragione purtroppo si va avanti a stereotipi e non si vuole approfondire tantomeno accorgersi dei cambiamenti delle evoluzioni di un tennista, ad esempio Alcaraz non è più così incostante e distratto come lo si dipinge, d’altro canto Jannik ha un modo tutto suo di approcciare i match ma lo si vuole vedere sempre in difficoltà, meglio passare oltre e ringraziare quelli come te
Berrettini forfait us open leggo
Mi sembra che Sinner abbia raggiunto un ottimo servizio che però è un po’ random: fa i punti quando capita. Ma non tutte le prime di servizio sono uguali: sono decisive quelle che ti risollevano da una buca e quelle che possono chiudere un set. Stanotte con Mannarino, nei momenti di difficoltà sono scese al 43% e sul 6-5 e servizio del secondo set si è fatto breakkare. Quando lo vedi sbagliare 4 o 5 prime di fila penso che dovrebbe prendersi un attimo di fiato (vedi Djokovic o Nadal) per trovare l’errore di lancio o di battuta.
Mi sembra che Sinner abbia raggiunto un ottimo servizio che però è un po’ random: fa i punti quando capita. Ma non tutte le prime di servizio sono uguali: sono decisive quelle che ti risollevano da una buca e quelle che possono chiudere un set. Stanotte con Mannarino, nei momenti di difficoltà sono scese al 43% e sul 6-5 e servizio del secondo set si è fatto breakkare. Quando lo vedi sbagliare 4 o 5 prime di fila penso che dovrebbe prendersi un attimo di fiato (vedi Djokovic o Nadal) per trovare l’errore di lancio o di battuta.
Sottoscrivo dalla prima all’ultima riga. Pensa che un’amica, che da poco s’interessa di tennis, e che segue (nonostante i miei ammonimenti) i social, è preoccupatissima per la “cattiva condizione mentale” di Jannik…
Alcaraz sembra sempre un fenomeno quando gioca contro chi non lo mette in difficoltà, Jannik invece sembra sofferente già dai primi turni , invece dalle statistiche appaiono cose diverse.
Anche il vecchio slogan ” i picchi di Alcaraz sono superiori al migliore Jannik ” non trova conferma nelle statistiche . I picco Elo ranking è superiore quello di Jannik.
L’altra leggenda è che il gioco di Jannik sia monocorde con qualche variazione , in realtà il gioco di Jannik si adatta molto più alle circostanze e al gioco dell’avversario mentre Alcaraz ha cadute imbarazzanti quando non comprende il gioco di un modesto avversario.
Le variazioni di Jannik sono funzionali alle vittorie ,al risultato , quelle di Alcaraz sono di contorno e hanno difficoltà ad esprimere il loro potenziale quando lui non è in piena forma psico fisica. Jannik fa esattamente il contrario.
@ Giampi (#4458674)
poi mi permetto di aggiungere che tutto “il sentimento” cambia in 2 secondi, cioè Alcaraz passa un turno vincendo al terzo e Jannik vince in 2 diventa Jannik numero 1 inarrivabile, il giorno dopo Jannik vince in 2 ma con un tie break e quell’altro vince in 2 facile cambia tutto in Jannik arranca Alcaraz dominatore dell’universo..
I giudizi qua sono gratis e ognuno scrive a sentimento. Forse più per sfogare le proprie ansie che accendendo il cervello.
Jannik sul cemento è il più forte di tutti, questo non si contesta, poi capiterà la giornata storta e una prima o poi la perde anche lui ma qua è una continua ansia e tragedia
Scolarizzati, of course…
Giusto per introdurre la giornata. Trovo grottesco che non solo i commentatori della domenica come noi ma anche i giornalisti, gli addetti ai lavori esprimano una superficialità quasi imbarazzante nel valutare il gioco e i giocatori. Si va avanti a stereotipi tipo Alcaraz “si distrae” ma è sempre in controllo e Sinner “soffre”, gioca male ma con fatica ne viene a capo. Capisco la necessità dei luoghi comuni perché il cervello non ama la complessità e cerca le idee semplici a cui appoggiarsi ma un minimo di analisi sarebbe auspicabile, altrimenti tutti possiamo fare i maestri di tennis, i giornalisti o i commentatori televisivi con anni ed anni di esperienza agonistica. Sinner ha avuto in queste giornate, statistiche migliori di Alcaraz e in pratica di tutti i giocatori arrivati ai quarti. Ne cito uno per non allungare il brodo da nerd delle statistiche, ovvero il computo dei vincenti e degli errori gratuiti. Sinner 61 vincenti e 57 errori, Alcaraz 46 vincenti e 72 errori. Ora, capisco che questo sito come tutti gli altri e come tutti i podcast si rivolgono ad un pubblico che evidentemente presumono formato da bambini o adulti poco secolarizzati pensando che si perde ascolto se si va nella complessità, oddio complessità mi sembra eccessivo, però lo scopo dovrebbe essere quello di cercare di elevare un minimo il livello invece di “palla avanti e pedalare”…tutto davvero triste.
Pronostici italiani. Penso che Stasera l’unico italiano in gara rimasto sarà Sinner.
Il buon Aliassime, per altro ragazzo gentile e corretto, è il giocatore più sopravvalutato (l’ho detto sin da subito) degli ultimi 10 anni. Un verso torso di broccolo, dotato di un’ottusità tennistica senza precedenti, uno talmente rigido che pare si sia mangiato una scopa intera.
L’ ultima volta in cui ho visto Aliassime fu lo scorso mese quando perse da Cobolli.
Sa giocare bene, ma non vedo come possa battere il nostro robot!
Se continuate a chiamarli azzurri si dispiacciono assai Bianco Natale e il gruppo di irriducibili gnegnè del tennis come “sport individuale” e dei “tifosi di tennis ex calciofili” e tutte le altre vecche, bolse e fruste denigrazioni dei rosiglioni disfatttroll
😎 😎 😎