
ATP Mallorca: Fognini protagonista anche fuori dal campo, ma si ferma al primo turno


Fabio Fognini non smette mai di far parlare di sé, dentro e fuori dal campo. Nel match di primo turno all’ATP 250 di Mallorca 2025, giocato sotto un sole cocente, il ligure si è reso protagonista di un curioso siparietto con una tifosa sugli spalti. “Signora, le cambio il posto”, ha scherzato Fognini rivolgendosi a una spettatrice spagnola, spesso presente ai tornei della penisola iberica. La donna, accompagnata dalle sue figlie, non ha esitato a rispondergli: “Ti stiamo tifando tantissimo, io e le mie figlie siamo venute da Teruel solo per vederti, quindi fai il favore di vincere!”, il tutto tra le risate del pubblico prima che Fognini tornasse a concentrarsi sulla partita.
Un momento surreale che ha regalato leggerezza a un match combattuto ma dal finale amaro per l’azzurro. Fognini, in tabellone grazie a una wild card e già protagonista l’anno scorso con un accesso agli ottavi di finale, ha dovuto arrendersi al tedesco Daniel Altmaier con il punteggio di 6-3 3-6 6-3, dopo oltre due ore di battaglia.
Nella stessa giornata, da segnalare anche la vittoria di Laslo Djere sul cinese Bu Yunchaokete per 6-4 6-4. Il torneo di Mallorca, insomma, ha già vissuto le sue prime emozioni, tra aneddoti da raccontare e sorprese in campo. Per Fognini, invece, si chiude l’avventura sull’erba spagnola, ma non senza aver lasciato, come sempre, il segno a modo suo.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Fabio Fognini
Meglio non commentare chi ha scritto questo articolo…
Ma meno male…..
Un segno penoso, oramai lo invitano sperando che faccia qualche siparietto fuori match, per fare il giullare italiota insomma…davvero una brutta fine mortificante..
@ Shuzo (#4419905)
Non li piace stare a casa………
Oramai Fognini è a tutti gli effetti un ex-giocatore.
Potrebbe anche interrompere subito la carriera.
Che dolce quella signora!
Secondo me c’è: l’Olonese
Ma perchè le ha detto se cambia il posto + dato sapere?
Ci mancherà “Fogna”… oggi non ce ne sono più di giocatori schietti come lui