Da Reggio Emilia Copertina, Future

Camparini Gioielli cup, Speziali, Iannaccone e Schalgeter avanti a sorpresa

15/05/2025 16:43 1 commento
Federico Iannacone nella foto - Credits: Laura Fattori
Federico Iannacone nella foto - Credits: Laura Fattori

Risultati a sorpresa al Circolo Tennis Reggio Emilia. Dopo il favorito Martin Klizan, anche il baby Diego Dedura-Palomero abbandona la Camparini Gioielli cup: il tedesco, classe 2008, si arrende al secondo turno di fronte a Filippo Speziali, che con il punteggio di 6-2, 7-6 accede ai quarti di finale, trovando ora sulla sua strada Tommaso Compagnucci; sempre nella parte bassa del tabellone, procede senza intoppi Kyle Edmund: il britannico, già semifinalista all’Open d’Australia, batte 6-3, 6-1 l’altro teutonico Maik Steiner e si prepara per il derby col connazionale Liam Broady.

Nella parte alta, invece, si fa strada il qualificato Justin Schlageter, che regola dopo una lunga battaglia il 17enne indiano Manas Dhamne: quest’ultimo, allievo di Riccardo Piatti, lotta strenuamente ed è costretto ad annullare 3 match point nel decimo game del secondo set, prima di arrendersi 6-4, 4-6, 7-5. Match maratona anche sul centrale, dove il numero 4 Daniel Masur si aggiudica il primo parziale col punteggio di 7-6, per poi calare alla distanza di fronte a Federico Iannaccone che si aggiudica i restanti set 6-1, 6-2.

Programma dei prossimi giorni
Nella giornata di venerdì, a partire dalla tarda mattinata, si giocano i quarti di finale del singolare e le semifinali del doppio; sabato le due semifinali del singolare e la finale del doppio (orari ancora da definire) mentre domenica alle 11 si assegnerà il titolo del singolo.


TAG:

1 commento

Giuseppe A. 15-05-2025 18:46

Dedura perde con un 25enne italiano 1200 del mondo e tutto tace, quando Cinà perde con un top 50 è un raccomandato per taluni

meraviglioso

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!