
Kyrgios salta ancora il Roland Garros: il rientro è previsto sull’erba di Stoccarda


Nick Kyrgios non tornerà a competere sulla terra rossa di Parigi. Il tennista australiano, che sembrava pronto a fare il suo ritorno al Roland Garros, ha deciso di rinviare ulteriormente il suo rientro nel circuito ATP dopo essersi messo alla prova in alcuni allenamenti sulla terra battuta.
L’estroso giocatore australiano, dopo aver valutato la propria condizione fisica, non si sente ancora pienamente preparato per affrontare le sfide di uno Slam sulla superficie più lenta, optando così per un rientro più graduale e su una superficie a lui più congeniale.
Kyrgios ha quindi riprogrammato il suo calendario, individuando nell’ATP 250 di Stoccarda 2025 il torneo ideale per il suo ritorno alle competizioni. L’evento tedesco, che si disputerà dal 9 al 15 giugno, rappresenta l’inizio della stagione su erba e offrirà all’australiano l’opportunità di testare la sua condizione su una superficie dove storicamente ha sempre espresso il suo miglior tennis.
Per partecipare al torneo di Stoccarda, Kyrgios utilizzerà il Ranking Protetto, uno strumento che permette ai giocatori reduci da lunghi infortuni di accedere ai tornei nonostante la discesa in classifica dovuta all’inattività. Questa opzione gli consentirà di evitare le qualificazioni e di entrare direttamente nel tabellone principale.
La scelta di prediligere l’erba per il suo ritorno appare strategica: oltre a essere storicamente la superficie più adatta al suo stile di gioco, caratterizzato da un servizio potente e da colpi piatti, l’erba comporta meno stress fisico rispetto alla terra rossa, riducendo così i rischi di ricadute per un atleta che negli ultimi anni ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici.
Marco Rossi
TAG: Nick Kyrgios
vabbé dai, vincerà il RG nel 2026 😎
Tranquillo Nick, giochi o non giochi, non se ne accorge nessuno…
Questo articolo non centra il punto: Kyrgios sta per terminare gli ingressi con ranking protetto, momento che segnerà il suo addio al circuito (o vogliamo credere che Kyrgios vada a giocare i challerger in Kazakistan per rientrare nel circuito maggiore?!).
Tradotto: la superficie dei servebot, l’erba, è l’extrema ratio.
Immagino cosa sarebbe successo se si fosse presentato a Roma..
Eh bè mi sembra ovvio
In realtà sta cercando di insidiate il record di Federer e Nadal, per il ritiro più lungo della storia del tennis.
speriamo in un sorteggio favorevole a wimbledon che lo metta di fronte al carotone. non dopo il secondo turno però, perche difficilmente arriverebbe al terzo. ormai nick è un rottame
E adesso come farò?
Sono straziato dal dolore.
Dov’è la notizia?
Già il fatto che non aveva richiesto il PR per il Roland Garros era la certezza che non vi avrebbe partecipato….
Che disdetta, gli amici pagliacci di Disneyland lo aspettavano a braccia aperte!!!!
viene sinceramente da ridere, dopo tutta la campagna diffamatoria attuata, parole grosse tipo se incontro sinner darò il 200%. peccato che non riesca manco a scendere in campo per più di due partite di fila. per un altro tennista avrei detto che mi dispiace ma sinceramente per un odiatore seriale come lui, non mi importa più di tanto.
Non ho ancora capito perché non va a giocare a basket e la smette di rompere le scatole nel circuito ATP
Vabbe’, me ne farò una ragione.