Jannik Sinner in pista con Kimi Antonelli a Yas Marina (Video)
9 commenti
Il sorriso di un “bambino felice”, seduto a fianco di Kimi Antonelli su di una supercar Mercedes mentre sfreccia a 260 km/h sul Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, nel corso del weekend conclusivo della stagione di Formula 1. Jannik Sinner ha vissuto una full immersion nel mondo a lui caro della velocità e delle auto da corsa, la sua grande passione, nei giorni scorsi negli Emirati Arabi Uniti, a solo un’ora e mezza di auto da Dubai, dove sta effettuando col suo team la prima parte della preparazione per il 2026.
Sinner è diventato grande amico di Antonelli e non ha perso l’occasione di provare brividi in pista facendo un giro sul circuito, come dimostra la clip video che riportiamo. Nel video integrale è interessante ascoltare i dialoghi tra i due giovani campioni, con Jannik che resta di stucco quando chiede al pilota a quanto arrivano i battiti cardiaci nel corso di un GP, oltre a tanti dettagli tecnici di frenate, accelerazioni e quant’altro. Tante le domande di Jannik e Kimi, come farebbe un qualsiasi appassionato in un momento del genere.
"It's amazing"
Kimi Antonelli takes tennis superstar Jannik Sinner on a @pirellisport hot lap around the iconic Yas Marina Circuit in Abu Dhabi! Watch in full on our YouTube channel #F1 #F1PirelliHotLaps @MercedesAMGF1
— Formula 1 (@F1) December 10, 2025
Antonelli a Torino arrivò in campo a festeggiare il successo di Sinner alle ATP Finals, con belle foto che hanno fatto il giro del web e testimoniano il legame tra i due giovani campioni.
È di oggi un altro post social con Jannik, Vagnozzi e Cahill tutti in spiaggia di fronte al celeberrimo hotel a forma di vela divertendosi con una palla da calcio. Allenamenti duri, tanta intensità ma anche la voglia di leggerezza e divertimento per affrontare con il giusto spirito questo momento importantissimo della preparazione.
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner, Kimi Antonelli

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Peccato, i campioni in Italia sono rari e quando nascono li regaliamo agli altri, vedi la fuga dei cervelli e degli sportivi. La sconsiderata e perdente cronica Ferrari si lascia scippare dalla Mercedes un talento come Kimi Antonelli, per prendere un rudere, un pensionato come Hamilton, ormai fuori dal giro che conta. Mi piace l’amicizia di Jannik con il giovanissimo Antonelli. Valentino Rossi, ci tentò con l’automobilismo veloce, ma non gli riuscì, Sinner al termine della carriera tennistica, ci proverà di sicuro, è un amante della velocità enzo
AchtungBaby in realtà un astronave da F1 odierna, i 250 li tocca in seconda marcia…se non erro Alonso quest’anno a Spa è arrivato sul rettilineo principale a 365….
Antonelli ha tirato abbastanza, tanto che è andato anche largo, ma Sinner sembrava in un taxi a parlare col guidatore, totalmente rilassato.
@ piper (#4534750)
Ho detto che andava a 260 perché quanto dichiarato da Kimi in quel momento, spiegando che con la F1 sarebbe passato a 340… in quello stesso punto (e non era nemmeno un rettilineo!).
@ JannikUberAlles (#4534745)
Anche a oltre 300 Kmh ma su pista però.
Troppo alto .
Se un giocatore da circolo si trovasse Sinner dall’altra parte della rete…
… penserebbe di avere conosciuto un marziano (tennis di un altro pianeta!).
Succede lo stesso quando un pilota amatore sale in auto con un pilota di F1…
…gli sembra di avere incontrato un alieno, che corre a 260 kmh con più facilità di noi che giriamo in città a 50 kmh.
Ma che divertimento per entrambi!
Vamos carlitos! !!
Allenati Jannik .Sicuramente in 2 anni diventeresti campione del mondo di formula uno con la Ferrari