L'infortunio nel primo set va. Baez all'esordio a Tokyo Altro, Copertina

Alcaraz oggi non si è allenato a Tokyo, preoccupano le condizioni dello spagnolo

26/09/2025 13:11 43 commenti
Carlos Alcaraz dolorante a Tokyo
Carlos Alcaraz dolorante a Tokyo

Arrivano notizie poco rassicuranti dalla Spagna sulle condizioni di Carlos Alcaraz. Secondo quanto rilevato da Marca, il n.1 del mondo oggi ha deciso di non allenarsi a Tokyo, scegliendo solo riposo e fisioterapia per cercare di contenere il problema accusato nella partita di esodio nell’ATP 500 nipponico contro Baez. Rincorrendo una palla in avanti Carlos ha avvertito dolore nella zona della caviglia sinistra, una storta, tanto da ricorrere all’ausilio del trainer con una fasciatura molto stretta. A caldo il dolore è passato ed è riuscito a terminare la partita con una vittoria. Per le fonti del media spagnolo, Alcaraz è sotto osservazione diretta del suo fisioterapista Juanjo Moreno e ha deciso di non sforzare minimamente la parte colpita, con l’obiettivo di presentarsi nelle migliori condizioni possibili per gli ottavi di finale contro Zizou Bergs.

L’incontro del secondo turno, che oppone Alcaraz a Bergs, è stato programmato come ultimo nella sessione serale di domani (indicativamente alle ore 11 italiane), per consentire allo spagnolo il massimo tempo possibile di riposo. Il finale di stagione è molto importante per Carlos, per difendere la prima posizione nel ranking mondiale ottenuta con la vittoria a US Open, e con i due grandi appuntamenti delle Finals di Torino e della Davis a Bologna. Vedremo se Carlos starà abbastanza bene da scendere in campo e continuare la sua strada nel torneo, oppure se opterà prudenzialmente per un forfait, magari andando direttamente a Shanghai per il Masters 1000 asiatico al via la prossima settimana.

Alcaraz ha una programmazione alquanto fitta nelle prossime settimane. Oltre i due importanti tornei cinesi, è atteso dalla ricchissima esibizione Six Kings Slam in Arabia Saudita, ed è notizia fresca quella di una nuova esibizione che lo opporrà a Joao Fonseca a fine anno, negli Stati Uniti, per la precisione a Miami la seconda settimana di dicembre, in piena off-season.

Mario Cecchi


TAG:

43 commenti. Lasciane uno!

Silvio (Guest) 26-09-2025 23:55

Scritto da Di Passaggio

Scritto da Sabatino

Scritto da Luce nella notte

Scritto da italo
ma rinunciare al six kings slam no eh?

Sobbarcarsi la PAGLIACCIATA della cosiddetta “LAVER CUP” ha evidentemente lasciato il segni, come era ovvio e facilmente prevedibile, con affaticamenti eccessivi, Stress eccessivi ed aumento dei jet-lag, che a loro volta bene non fanno, anzi…
Chiaro che se il Sinner dovesse a fine stagione aggiungere anche la PAGLIACCIATA PSEUDO-DAVIS addirittura a novembre – FOLLIA TOTALE – per qualunque top Player assoluto (come Sinner / Alcaraz) compromette di brutto lo Slam australiano, si priva del minimo indispensabile riposo di almeno 8 / 10 settimane (meglio 10) E SI SPACCA !!!

É inutile che mettiate pollici in giú, il coppone è una pagliacciata anacronistica come la Laver. Proibissero almeno i tamburi…

Non è affatto una pagliacciata, però sui tamburi hai ragione: dovremmo organizzarci uno sciopero nazionale contro di essi.

Sulla pagliacciata, sono abbastanza d’accordo col coach degli USA che ha detto che finals e gironi di qualificazione, concentrati in posto unico, sono l’antitesi della Davis. La Davis in se non sarebbe una pagliacciata, tutt’altro!, purtroppo non trova posto nella programmazione. Paradossalmente gli americani lo ha detto l’anno in cui si è tornati al passato e loro hanno perso in casa, con il match su due giorni. Schierando il loro numero uno, oltre a Ciccio Tiafoe.

Sul tamburo e tutte le fregnacce dello stare zitti e composti boh. Perché? In mille sport si gioca col supporto del pubblico, che diventa un fattore. Se si dovesse cambiare, i giocatori si adatterebbero e diventerebbe normale. Si muove uno mentre batti, ti distrae; si muove uno nel bordello, non te ne accorgi neanche.
In molti paesi anche sport come il biliardo si giocano col tifo accanito e la gente a tre metri dal tavolo, altro che snooker con le scarpe di vernice.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edoardo (Guest) 26-09-2025 23:27

Solita manfrina per attirare (ancora di più) l’attenzione. Film già visto che ormai stanca…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 26-09-2025 21:36

Scritto da no Sinner no Party

Scritto da zedarioz
@ Luce nella notte (#4488553)
Certo.
Finale alle finals, finale in davis e finale agli australian open negli ultimi 2 anni le ha fatte belzebù.
Non è che se ripeti 1000 volte una fesseria, questa diventa realtà.
Resta una grandissima s…..a

Concordo!
Dopo avrà abbastanza tempo per andare a sciare e per riprendere la preparazione in vista di AO-26.

Programmazione folle e autolesionista.
Queste cose si pagano e si pagano CARE.
Poi mettersi a piangere come la interminabile lista di infortunati sará troppo tardi.
La differenza è che qui si tratta del n.1 del mondo, o 2… finché NON SI SPACCA. E SI SPACCA per la folle mancanza del minimo periodo fisioligico di riposo a fine stagione.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 26-09-2025 20:07

Il suo gioco porta infortuni a forza di spaccate e movimenti al limite, presto pagherà dazio.

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
Vittorio carlito (Guest) 26-09-2025 18:26

Scritto da enzola barbera
@ Silvio (#4488631)
Hai nominato due atleti che hanno una cura maniacale del proprio corpo. Sono sicuro che non si saranno mai abbandonati ad un eccesso. Mai partecipi di una ricca tavolata, bevute e abboffaggi, mai ubriachi ed altro. La natura dal canto suo la natura li ha dotati di fisico eccezionale. Due eccezioni appunto. enzo

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 26-09-2025 16:58

Scritto da Silvio

Scritto da Pippolivetennis

Scritto da Silvio

Scritto da enzola barbera
Alcaraz espone i suoi arti inferiori ad incredibili acrobazie. Fa certe “spaccate”, proibitive per gli altri. Però ossa, nervi e muscoli, non dimenticano chi li “strizza” e prima o poi, presentano il conto enzo

A volte il cameriere è un po’ pigro, vedi CR7 o Nole.

Chi dovrebbe essere il cameriere? Alcaraz?

Dicevo che non a tutti il conto [dell’uso intenso del fisico] viene presentato negli stessi tempi. A volte arriva che ancora stai mangiando, altre volte ben dopo il caffè, come nel caso di superatleti che hanno spremuto ogni goccia di energia da un fisico eccezionale, senza grossi infortuni e con una longevità notevole, come nel caso dei due fenomeni che ho citato.

Silvio, ho capito dopo…
Il problema non era la tua battuta, tra l’altro carina. Il problema sono io che non l’ho capita, ahahahahaha. Mi ha aiutato Inox a capirla….

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Caronte
Sabatino (Guest) 26-09-2025 16:48

Scritto da Cogi53
Personalmente, ad essere sincero, non sono per niente preoccupato

Personalmente ad essere sincero non me ne frega nulla

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sabatino (Guest) 26-09-2025 16:45

Scritto da Di Passaggio

Scritto da Sabatino

Scritto da Luce nella notte

Scritto da italo
ma rinunciare al six kings slam no eh?

Sobbarcarsi la PAGLIACCIATA della cosiddetta “LAVER CUP” ha evidentemente lasciato il segni, come era ovvio e facilmente prevedibile, con affaticamenti eccessivi, Stress eccessivi ed aumento dei jet-lag, che a loro volta bene non fanno, anzi…
Chiaro che se il Sinner dovesse a fine stagione aggiungere anche la PAGLIACCIATA PSEUDO-DAVIS addirittura a novembre – FOLLIA TOTALE – per qualunque top Player assoluto (come Sinner / Alcaraz) compromette di brutto lo Slam australiano, si priva del minimo indispensabile riposo di almeno 8 / 10 settimane (meglio 10) E SI SPACCA !!!

É inutile che mettiate pollici in giú, il coppone è una pagliacciata anacronistica come la Laver. Proibissero almeno i tamburi…

Non è affatto una pagliacciata, però sui tamburi hai ragione: dovremmo organizzarci uno sciopero nazionale contro di essi.

Uno sciopero che non porterà a niente visto che in alcuni spot pubblicitari per la Davis compaiono i tamburini. Ma a ben pensarci nell’economia di una pagliacciata ci stanno bene.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 26-09-2025 16:25

@ Silvio (#4488631)

Hai nominato due atleti che hanno una cura maniacale del proprio corpo. Sono sicuro che non si saranno mai abbandonati ad un eccesso. Mai partecipi di una ricca tavolata, bevute e abboffaggi, mai ubriachi ed altro. La natura dal canto suo la natura li ha dotati di fisico eccezionale. Due eccezioni appunto. enzo

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 26-09-2025 16:04

Se Carlos non sarà al 100% domani si ritirerà. Non rischierà sicuramente di aggravare l’infortunio e, di conseguenza, fermarsi un mese cruciale per mantenere il n.1 fino a fine anno.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio (Guest) 26-09-2025 16:01

Scritto da Sabatino

Scritto da Luce nella notte

Scritto da italo
ma rinunciare al six kings slam no eh?

Sobbarcarsi la PAGLIACCIATA della cosiddetta “LAVER CUP” ha evidentemente lasciato il segni, come era ovvio e facilmente prevedibile, con affaticamenti eccessivi, Stress eccessivi ed aumento dei jet-lag, che a loro volta bene non fanno, anzi…
Chiaro che se il Sinner dovesse a fine stagione aggiungere anche la PAGLIACCIATA PSEUDO-DAVIS addirittura a novembre – FOLLIA TOTALE – per qualunque top Player assoluto (come Sinner / Alcaraz) compromette di brutto lo Slam australiano, si priva del minimo indispensabile riposo di almeno 8 / 10 settimane (meglio 10) E SI SPACCA !!!

É inutile che mettiate pollici in giú, il coppone è una pagliacciata anacronistica come la Laver. Proibissero almeno i tamburi…

Non è affatto una pagliacciata, però sui tamburi hai ragione: dovremmo organizzarci uno sciopero nazionale contro di essi.

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Silvio (Guest) 26-09-2025 15:49

Scritto da Pippolivetennis

Scritto da Silvio

Scritto da enzola barbera
Alcaraz espone i suoi arti inferiori ad incredibili acrobazie. Fa certe “spaccate”, proibitive per gli altri. Però ossa, nervi e muscoli, non dimenticano chi li “strizza” e prima o poi, presentano il conto enzo

A volte il cameriere è un po’ pigro, vedi CR7 o Nole.

Chi dovrebbe essere il cameriere? Alcaraz?

Dicevo che non a tutti il conto [dell’uso intenso del fisico] viene presentato negli stessi tempi. A volte arriva che ancora stai mangiando, altre volte ben dopo il caffè, come nel caso di superatleti che hanno spremuto ogni goccia di energia da un fisico eccezionale, senza grossi infortuni e con una longevità notevole, come nel caso dei due fenomeni che ho citato.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
Tennislover (Guest) 26-09-2025 15:46

Alcaraz si affida molto più di Sinner alle sue capacità fisiche, ma queste vanno preservate, e non sempre ci riesce.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 26-09-2025 15:40

Se ha giocato e vinto in carrozza il secondo set non ha nulla di serio almeno che stoltamente non avesse giocato ugualmente sentendo male.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 26-09-2025 15:38

Scritto da Pippolivetennis

Scritto da Silvio

Scritto da enzola barbera
Alcaraz espone i suoi arti inferiori ad incredibili acrobazie. Fa certe “spaccate”, proibitive per gli altri. Però ossa, nervi e muscoli, non dimenticano chi li “strizza” e prima o poi, presentano il conto enzo

A volte il cameriere è un po’ pigro, vedi CR7 o Nole.

Chi dovrebbe essere il cameriere? Alcaraz?

No, il conto…

29
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, il capitano, Caronte
Pippolivetennis 26-09-2025 15:34

Scritto da vittorio carlito
Sicuramente Mauro lo sta gia´massaggiando.Quindi giochera´di sicuro.

Ahahahahah ahaha…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 26-09-2025 15:33

Scritto da Silvio

Scritto da enzola barbera
Alcaraz espone i suoi arti inferiori ad incredibili acrobazie. Fa certe “spaccate”, proibitive per gli altri. Però ossa, nervi e muscoli, non dimenticano chi li “strizza” e prima o poi, presentano il conto enzo

A volte il cameriere è un po’ pigro, vedi CR7 o Nole.

Chi dovrebbe essere il cameriere? Alcaraz?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: MarcoP
Silvio (Guest) 26-09-2025 14:26

Scritto da italo
ma rinunciare al six kings slam no eh?

Certo, che vuoi che siano 6 milioni di euro e gli sponsor che ti si inculano se non vai.
Come quelli che dicono a Medvedev di ritirarsi o agli influencer di non postare fregnacce.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
Silvio (Guest) 26-09-2025 14:21

Scritto da enzola barbera
Alcaraz espone i suoi arti inferiori ad incredibili acrobazie. Fa certe “spaccate”, proibitive per gli altri. Però ossa, nervi e muscoli, non dimenticano chi li “strizza” e prima o poi, presentano il conto enzo

A volte il cameriere è un po’ pigro, vedi CR7 o Nole.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
Silvio (Guest) 26-09-2025 14:18

Scritto da Givaldo Barbosa
Come già detto, a questi ritmi non possono reggere.
Scordiamoci carriere lunghe ed eroiche come quelle delle generazioni precedenti. Dopo i 25-26 la musica cambia.

Avrei voluto chiedere il tuo parere tipo nel 2010 con Nadal, Djokovic e Murray neanche 24 enni e Federer neanche trentenne.
Non mi pare si risparmiassero, soprattutto i tre più giovani. Roger, vabbè, neanche sudava.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
vittorio carlito (Guest) 26-09-2025 14:16

Sicuramente Mauro lo sta gia´massaggiando.Quindi giochera´di sicuro.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 26-09-2025 14:12

La Vita e’ una storta continua, ora Carlos lo sa.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-09-2025 13:58

Non è il problema di rinunciare al 500 e perdere qualche punto ma quello di aggravare la situazione compromettendo appuntamenti più cruciali per il n 1 di fine anno e le esibizioni più ricche da sei milioni!

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Spinoza (Guest) 26-09-2025 13:51

A mio modesto parere la programmazione di Alchy per me è stata semplicemente straordinaria. Guardate cosa ha vinto, i periodi di continuità e i picchi di forma che ha avuto! Parlano da soli. E lo direi anche se un infortunio (spero lieve) dovesse fermarlo fino a fine stagione (lo dico come esagerazione, non penso accada).

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
Spinoza (Guest) 26-09-2025 13:51

A mio modesto parere la programmazione di Alchy per me è stata semplicemente straordinaria. Guardate cosa ha vinto, i periodi di continuità e i picchi di forma che ha avuto! Parlano da soli. E lo direi anche se un infortunio (spero lieve) dovesse fermarlo fino a fine stagione (lo dico come esagerazione, non penso accada).

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 26-09-2025 13:50

Alcaraz espone i suoi arti inferiori ad incredibili acrobazie. Fa certe “spaccate”, proibitive per gli altri. Però ossa, nervi e muscoli, non dimenticano chi li “strizza” e prima o poi, presentano il conto enzo

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
zawix 26-09-2025 13:44

Era ampiamente previsto che prima o poi si facesse male.
È come mettere un motore da 250 cavalli su un telaio di una smart. Il tennis odierno è pericoloso per gli arti, troppe accelerazioni, poi col gioco di Charlie…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple Rain 26-09-2025 13:19

Scritto da JannikUberAlles

Scritto da libbio78
non mi preoccuperei più di tanto ad esser sincero..è solo un riposo precauzionale

Sottoscrivo!
E poi non deve fare una gran preparazione per affrontare Bergs, può giocare anche su un solo piede…

Non sembra una storta, pare qualcosa di più serio

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogi53 26-09-2025 13:11

Personalmente, ad essere sincero, non sono per niente preoccupato

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Pikario Furioso 26-09-2025 12:49

Scritto da italo
ma rinunciare al six kings slam no eh?

E perche’ mai, l’unica esibizione che non lo e’.

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., omerjno
Sabatino (Guest) 26-09-2025 12:33

Scritto da Luce nella notte

Scritto da italo
ma rinunciare al six kings slam no eh?

Sobbarcarsi la PAGLIACCIATA della cosiddetta “LAVER CUP” ha evidentemente lasciato il segni, come era ovvio e facilmente prevedibile, con affaticamenti eccessivi, Stress eccessivi ed aumento dei jet-lag, che a loro volta bene non fanno, anzi…
Chiaro che se il Sinner dovesse a fine stagione aggiungere anche la PAGLIACCIATA PSEUDO-DAVIS addirittura a novembre – FOLLIA TOTALE – per qualunque top Player assoluto (come Sinner / Alcaraz) compromette di brutto lo Slam australiano, si priva del minimo indispensabile riposo di almeno 8 / 10 settimane (meglio 10) E SI SPACCA !!!

É inutile che mettiate pollici in giú, il coppone è una pagliacciata anacronistica come la Laver. Proibissero almeno i tamburi…

13
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., MarcoP, Tennista dastrapazzo
no Sinner no Party (Guest) 26-09-2025 12:30

Scritto da zedarioz
@ Luce nella notte (#4488553)
Certo.
Finale alle finals, finale in davis e finale agli australian open negli ultimi 2 anni le ha fatte belzebù.
Non è che se ripeti 1000 volte una fesseria, questa diventa realtà.
Resta una grandissima s…..a

Concordo!

Dopo avrà abbastanza tempo per andare a sciare e per riprendere la preparazione in vista di AO-26.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Silvy__89 (Guest) 26-09-2025 12:27

Va beh ma è ovvio che avrebbe fatto riposo precauzionale, non significa che non gioca domani

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., MarcoP
zedarioz 26-09-2025 12:12

@ Luce nella notte (#4488553)

Certo.
Finale alle finals, finale in davis e finale agli australian open negli ultimi 2 anni le ha fatte belzebù.
Non è che se ripeti 1000 volte una fesseria, questa diventa realtà.
Resta una grandissima s…..a

10
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Pikario Furioso, Marco M., omerjno, marcauro, Carota Senior, Lory99, Tennista dastrapazzo
Givaldo Barbosa (Guest) 26-09-2025 12:11

Come già detto, a questi ritmi non possono reggere.
Scordiamoci carriere lunghe ed eroiche come quelle delle generazioni precedenti. Dopo i 25-26 la musica cambia.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JannikUberAlles 26-09-2025 11:56

Scritto da libbio78
non mi preoccuperei più di tanto ad esser sincero..è solo un riposo precauzionale

Sottoscrivo!

E poi non deve fare una gran preparazione per affrontare Bergs, può giocare anche su un solo piede…

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., MarcoP
-1: omerjno
italo (Guest) 26-09-2025 11:42

Scritto da Dr Ivo
La storta alla caviglia sarà stata una fatalità, ma già con Fritz nella Laver Cup Carlos aveva manifestato un evidente calo fisico, tipico di chi è in sovraccarico.
Il risultato sorprendente di quella partita lo testimonia. Non è questione di averla presa alla leggera, perché in tal caso tanto valeva non andarci, il suo è stato veramente un blackout fisico e mentale, lo stesso dei suoi mesi bui.
Doveva fare come Sinner, snobbare la Laver… e che ci andassero i Cobolli o gli Aliassime i quali hanno (anche loro) bisogno di visibilità con gli sponsor. Lui che bisogno aveva? Economico non di certo. Se aveva già firmato un accordo, prendeva una scusa e non ci andava (come avrà fatto Sinner e come fece realmente Sinner nel caso delle Olimpiadi).
Al livello in cui si trova, nella competizione per il primato, ogni errore si paga e lui sta ripetendo l’errore dell’anno scorso dopo la vittoria a Wimbledon

Sono d’accordo. Sinner gioca meno esibizioni di Alcaraz e questo è un punto alla lunga a suo favore

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Dr Ivo (Guest) 26-09-2025 11:38

La storta alla caviglia sarà stata una fatalità, ma già con Fritz nella Laver Cup Carlos aveva manifestato un evidente calo fisico, tipico di chi è in sovraccarico.
Il risultato sorprendente di quella partita lo testimonia. Non è questione di averla presa alla leggera, perché in tal caso tanto valeva non andarci, il suo è stato veramente un blackout fisico e mentale, lo stesso dei suoi mesi bui.
Doveva fare come Sinner, snobbare la Laver… e che ci andassero i Cobolli o gli Aliassime i quali hanno (anche loro) bisogno di visibilità con gli sponsor. Lui che bisogno aveva? Economico non di certo. Se aveva già firmato un accordo, prendeva una scusa e non ci andava (come avrà fatto Sinner e come fece realmente Sinner nel caso delle Olimpiadi).
Al livello in cui si trova, nella competizione per il primato, ogni errore si paga e lui sta ripetendo l’errore dell’anno scorso dopo la vittoria a Wimbledon

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: forerunner
Luce nella notte 26-09-2025 11:28

Scritto da italo
ma rinunciare al six kings slam no eh?

Sobbarcarsi la PAGLIACCIATA della cosiddetta “LAVER CUP” ha evidentemente lasciato il segni, come era ovvio e facilmente prevedibile, con affaticamenti eccessivi, Stress eccessivi ed aumento dei jet-lag, che a loro volta bene non fanno, anzi…
Chiaro che se il Sinner dovesse a fine stagione aggiungere anche la PAGLIACCIATA PSEUDO-DAVIS addirittura a novembre – FOLLIA TOTALE – per qualunque top Player assoluto (come Sinner / Alcaraz) compromette di brutto lo Slam australiano, si priva del minimo indispensabile riposo di almeno 8 / 10 settimane (meglio 10) E SI SPACCA !!!

5
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: forerunner, Marco M., omerjno, Manu09, Fogazzaroj, Lory99
Vae victis (Guest) 26-09-2025 11:22

Scritto da italo
ma rinunciare al six kings slam no eh?

E dopo le scudisciate del suo mentore padrone chi le sente!! Anche con la zoppia ma si gioca e basta… Lo zanzara ha deciso.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOA20 (Guest) 26-09-2025 11:18

Mi pare abbastanza normale prendersi un giorno di riposo dopo lo spavento di ieri, per me gioca gli ottavi.

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: JannikUberAlles, Marco M., MarcoP
italo (Guest) 26-09-2025 11:16

ma rinunciare al six kings slam no eh?

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Jackk
libbio78 26-09-2025 11:16

non mi preoccuperei più di tanto ad esser sincero..è solo un riposo precauzionale

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: JannikUberAlles, Pippolivetennis, MarcoP