
Spettatore allontanato a Shanghai: interruzione durante Berrettini-Mannarino


Un episodio insolito ha interrotto il primo turno del Masters 1000 di Shanghai 2025. Durante la sfida tra Matteo Berrettini e Adrian Mannarino, il giudice di sedia britannico James Keothavong è stato costretto a richiamare la sicurezza per espellere un tifoso troppo rumoroso dagli spalti.
L’episodio nel secondo set
Il fatto è avvenuto all’inizio del secondo set, dopo che Berrettini aveva tenuto il servizio per l’1-1. Keothavong, improvvisamente, si è rivolto al microfono e ha chiesto l’intervento immediato degli addetti alla sicurezza:
«Sicurezza, potete portarlo fuori adesso per favore?»
Il francese Mannarino, pronto a servire, è stato costretto ad attendere, sedendosi a bordo campo. Berrettini, visibilmente infastidito, ha aspettato al lato opposto. Dopo alcuni minuti di tensione, il tifoso è stato accompagnato fuori tra applausi e fischi del pubblico, permettendo al gioco di riprendere.
Il match prosegue senza scossoni
La lunga pausa non ha avuto conseguenze sull’andamento della partita. Mannarino, solido e ordinato, aveva già conquistato il primo set 7-5 e ha poi chiuso i conti al tie-break del secondo parziale (7-5, 7-6[5]).
Momenti diversi per i due protagonisti
Il francese è arrivato a Shanghai in fiducia, reduce dagli ottavi al China Open di Pechino. Berrettini, invece, reduce da un lungo stop di tre mesi per infortunio, cercava ancora la miglior condizione e la seconda vittoria dal mese di maggio. L’azzurro ha mostrato qualche sprazzo al servizio, ma ha confermato di essere ancora molto lontano dal suo livello migliore.
TAG: Adrian Mannarino, James Keothavong, Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2025, Matteo Berrettini
2 commenti
@ walden (#4491651)
Non è maleducato e volgare come Musetti.
Per caso tossiva? Scommetto che Keothavong ha detto in laotiano (tanto chi vuoi che lo capisca) “questi cinesi di m. fanno sempre casino!”