
Challenger di Hersonissos, Rosenkranz squalificato dopo una doccia a metà match (Video)


Un episodio curioso e decisamente inusuale ha animato il Challenger di Hersonissos. Il tedesco Mats Rosenkranz, impegnato contro l’italiano Pietro Orlando Fellin, dopo aver vinto il primo set ha deciso di lasciare momentaneamente il campo per farsi una doccia.
Mats Rosenkranz got disqualified for going to the toilet to take a shower after winning set 1 against Pietro Orlando Fellin.
He said he didn’t know it wasn’t allowed.
Umpire called supervisor and they decided it was a code violation.
Fellin advances to the quarterfinal.
🎥:… pic.twitter.com/l7dZnXXqsi
— edgeAI (@edgeAIapp) August 13, 2025
Al rientro, però, la sorpresa: il giudice di sedia ha comunicato la sua squalifica. La decisione è stata presa in base al regolamento ATP, che consente di lasciare il campo per una doccia soltanto durante i tornei dello Slam, dove i match si disputano al meglio dei cinque set.
Rosenkranz, incredulo, ha dovuto abbandonare la competizione, lasciando così via libera a Fellin, che ha ottenuto la vittoria senza dover completare la partita. Un episodio destinato a far discutere, soprattutto per la singolarità della situazione e la poca consapevolezza, da parte di alcuni giocatori, di questa specifica norma.
TAG: Curiosità
@ Andika (#4458044)
Intendevo il commento del giocatore
@ Alain (#4458042)
Si può vedere quanto è successo su challenger Tv
Sarà interessante vedere (se Pietro lo pubblicherà) il video sul suo canale YouTube che è molto interessante (in inglese che lui parla benissimo visto che ha fatto università in US a Pepperdine se non erro , con tanto di campionati NCAA)
Se si rovesciava bottiglie d’acqua in campo era in regola
Attenzione che ora arriva il pazzo scrittore di libri inesistenti il quale affermerà che è intervenuto sul posto il prode Binaghi per fare squalificare l’infedele !
@ Il GUEst (#4458029)
Bisogna solo essere dei grandi ipocriti a non ammettere che vanno a farsi una doccia ai toilette break in moltissimi anche nei torneo Atp e nessuno ha mai squalificato nessuno,ma siccome…
…va bene così e nessuno grida a questa ennesima vergogna e disparità di trattamento.
Ho letto in giro che capitò la stessa cosa in un Challenger a Siviglia del 2022 nel match Delbonis-Moreno de Alboran, in cui venne squalificato l’americano per lo stesso motivo di Rosenkranz
Meglio così altrimenti la prossima volta andava a frasi anche uno sprizzato
Sapere è potere
Rosenkratz non è un novellino, è un tennista di 27 anni e queste cose dovrebbe saperle.
Allora è andata così.
Rosenkranz è andato in bagno e lungo la strada ha incontrato un (finto) dirigente dell’organizzazione del challenger (in realtà era il diabolico don abbondio faentino travestito) che gli ha detto:
“Parakalò, herr Rosenkranz, lei skusare si parlo male vostra lingua tetesca, ja, però io sono greko, meine nahme ist Andreas Gaudianziki, ja, preko potere fare toccia, si voi volere in pase a regolamento uffiziale, ja, parakalò anche nostro campione Stefanos fare doccia sempre, ja, lui detto Stipsipas perché stare tanto tempo al pagno ahahhahhah capita krande pattuta ellenica, parakalò! Preko preko ahahahahh timeo danaos et docciam ferentes ahahhahahahha!”
Il perfido si dilegua e pare mormorasse “soccmelben ragassuoli e quanto sono fessi sti tedeschi, soccmelben”
Fonte? Massimo Decimo Meridio Bianco Natale
Come sempre…
Per Mats, una doccia fredda.
perche la doccia? si era cacato addosso ?
Insomma lo hanno inseguito al bagno per constatare che non stava facendo pipì ma una doccia… che poi se lo beccavano seminudo al lavandino che si sciacquava faccia e corpo sarebbe cambiato qualcosa? Ridicolo obiettivamente… al toilet break puoi fare quel che vuoi e non dovrebbe mai essere consentito a un guardano dell’atp di entrare… si chiama privacy, ed è un diritto inviolabile, specie quando stai al bagno
sicuro complotto binaghesco-gaudenziano.
seriamente: se uno non conosce il regolamento e lo viola, è giusto che venga squalificato.
Giustificato,con ste temperature poi.