
Toni Nadal: “Non vedo chi possa battere Alcaraz a Wimbledon”


Una sentenza, forte di solide certezze: nessuno riuscirà a fermare Alcaraz a Wimbledon. Così Toni Nadal nella sua rubrica settimanale sul quotidiano El Pais lancia il giovane e fortissimo connazionale Carlos Alcaraz verso il terzo titolo consecutivo ai Championships. Per lo zio più famoso del tennis, oggi direttore dell’academy del nipote a Manacor e stimato commentatore, sono solo una manciata i tennisti capace di mettere in difficoltà Carlos su erba, dove il fattore sorpresa e inventiva giocano ancor più a favore del murciano.
“La domanda che tutti si pongono in questi primi giorni di Wimbledon è, senza dubbio, se qualcuno riuscirà a sconfiggere il nostro grande giocatore, Carlos Alcaraz“, scrive il mentore ed ex allenatore di Rafael Nadal. “Credo sinceramente che, in condizioni normali, pochissimi avversari abbiano la capacità di impensierire Carlos. Jannik Sinner e Novak Djokovic sono gli unici giocatori che potrebbero, eventualmente, impensierirlo. È vero che sull’erba l’elemento sorpresa entra in gioco di più, ma considerando il tabellone che sta affrontando e il fatto che la superficie è meno rovinata nei primi giorni e il gioco è molto veloce, non vedo nessuno che possa seriamente sfidarlo”.
“Alcaraz possiede, come ha dimostrato negli ultimi due anni, abilità quasi perfette per giocare con facilità sull’erba londinese. Come se non bastasse, il giocatore nato a Murcia è arrivato al torneo pieno di fiducia dopo la sua epica rimonta nella finale del Roland Garros e il suo recente trionfo al Queen’s. Senza dubbio, Carlos è la stella dell’anno e l’uomo da battere. Gli unici due giocatori che potrebbero arrivare ad un livello tale da poterlo impensierire sono l’attuale numero uno, Jannik Sinner, e il sette volte campione di Wimbledon, Novak Djokovic”. conclude Toni.
Talento enorme, due volte campione in carica, fiducia al massimo dopo la rimonta a Roland Garros su Sinner e la vittoria al Queen’s, e pure un tabellone a dir poco spianato. Toni è sicuro: Alcaraz sarà ancora campione a Wimbledon. Agli altri, provare a stopparlo…
Marco Mazzoni
TAG: Carlos Alcaraz, Toni Nadal
Zio se non vedi sarà, visto l’età, la cataratta.
Indubbiamente Alcaraz è favorito. Sull’erba ha un record impressionante di vittorie. Ma soprattutto non si conoscono i suoi limiti: ed è questo un aspetto che non è molto chiaro, forse ai più.Il primo Wimbledon che ha vinto Alcaraz ha battuto in finale Djokovic, che andando a memoria ha giocato meglio nei primi set, ma quando Alcaraz ha ingranato ha messo una marcia in più a cui Djokovic non ha saputo replicare. Per la frustrazione e la rabbia Djokovic distrusse una racchetta in quell’occasione.
L’anno scorso in finale fu un dominio, e durante tutto il torneo nessuno ha impensierito Alcaraz.
Voglio dire che prima di fare un paragone con Sinner, dovremmo capire fino a che punto Alcaraz può alzare il suo livello di gioco sull’erba. Ed è qui che manca la risposta. Non conosciamo davvero i suoi limiti perché nessuno negli ultimi 2 anni lo ha davvero messo sotto a Wimbledon.
Tutto questo cosa significa? Significa che sulla carta ha ragione Tony, nel senso che come sulla terra era Sinner che doveva dimostrare di poter battere Alcaraz, anche sull’erba lo deve dimostrare.
Poi nella realtà nessuno è un indovino, lo stesso Alcaraz e Sinner non sanno come finirà il loro eventuale incontro in finale. E non ha molto senso cercare di fare gli indovini.
E anche il fatto che probabilmente Sinner affronterà Djokovic in semifinale è un falso problema perché al Roland Garros uno dei motivi per i quali Sinner è stato così forte in finale è dovuto alla sicurezza che gli ha dato battere Djokovic in semifinale. Non si può mai sapere in anticipo se una tale semifinale giocherà a favore o a sfavore di Sinner. Lo capiremo solo a posteriori.
Però una cosa è certa: non si arriva dove è arrivato Sinner vivendo alla spera in Dio e recriminando sui tabelloni. Questa è una cosa che facciamo noi tifosi, che abbiamo un io fragile, che non abbiamo la tempra per essere numeri 1 al mondo in uno sport massacrante e competitivo come il tennis. Dovremmo però rendercene conto e smettere di proiettare su Sinner le nostre fragilità.
Sinner è solo stimolato dalle difficoltà perché senno non sarebbe quello che è.
Qualcuno ti ha preso sul serio, pensa…..
Certo che no ma fa convincere chi la scrive che è nel giusto è training autogeno demenziale
Comunque il concetto che emerge dall’intervista riportata, nonbé quello del titolo.
In pratica dice che é il favorito, che anche grazie al tabellone (meno male che lo ammette anche lui) é impossibile che qualcuno lo sorprenda nella prima settimana quando le condizioni dell’erba non sono ancora le sue preferite, e che quindi arriverà in finale dove comunque se la giocherà da favorito, ma dovesse trovare Sinner o Djokovic non metterebbe la mano sul fuoco.
Non ha detto che ha già vinto Wimbledon, come il titolo lascia pensare
Chi conosce il tennis sa che i primi turni possono riservare questo genere di partite al “defending champion” o comunque ai favoriti. Non sempre si riesce ad entrare con la giusta intensità nel torneo, specie se si sottovaluta l’avversario. Lo stesso Federer, all’esordio da campione uscente, si trovò 2 set sotto contro Falla (ben più modesto di Fognini), vinse il 4° al tie e dominò il 5°. Quell’anno poi non vinse il torneo ma comunque.. Ci sono in ogni caso tanti esempi di primi turni “zoppicanti” da parte di campioni che poi, crescendo turno dopo turno, hanno vinto il torneo. Ciò detto, spero vivamente che Sinner possa prendersi la rivincita del Rolando.
Lo può battere solo sinner a Wimbledon Alcaraz solo se arriva in finale.
In effetti oggi c’è stata un’altra convincente prova di Djokovic, senza correnti alternate, nonostante l’avversario non fosse più quello di un paio d’anni fa.
Che trollata
Lo zio non sta guardando il torneo, perché anche oggi djoker ha dimostrato che è nelle condizioni fisiche e mentali per batterlo e poi c’è sinner che deve vendicarsi dalla rapina subìta a Parigi. Peccato che è stato portato in semifinale in gondola con un sorteggio pilotato.
Fantastico Fognini, ma con Sinner la vedo per Alcatraz ancora più dura…
Se Carlos arriva in finale!
Una fortuna come a Parigi non si ripetera´ piu´ aveva gia´perso .
Zio Toni questa volta vincera´Jannik e non sono sicuro se l´altro finalista sara´il carletto.
Ripetere ossessivamente una stupidaggine non la trasforma in un’affermazione intelligente
Ad Alcaraz sta girando tutto troppo bene. Vincerà anche qui, perchè oltre ad essere oggettivamente fortissimo, quando ha bisogno di un po’ di buona sorte… puntualmente arriva. Oltretutto, i risultati recenti contro JS credo abbiano un po’ ridotto il timore che Alcaraz ha nei riguardi del nostro. E, se dovessero incontrarsi ancora, l’ esaltazione agonistica dello spagnolo sarebbe ancora più “vivace”. Jannik ha molta più pressione e, per quest’ anno e solo per quest’ anno, la vedo dura anche sul cemento.
@ Silvy (#4427381)
Ma sapete leggere o no? Non ha detto che è favorito Sinner ovvio ma da qui a dire non vedo chi può batterlo c’è ne passa, comunque voi tifosi di Alcaraz e controSinneriani avete i giorni contati perché poi si torna sul cemento e voglio proprio vedere eh sì voglio proprio vedere come va a finire cantava il Vasco
Il chitarrista qui è solo un troll “fatto”e finito
Aspetta…il terzo turno prevede che Alculaz affronti il n.125 del ranking, invece del 700 e più…un bel salto…avrá i suoi grattacapi…:-)
si infatti Carlos è un altruista e un benefattore, tanto da stare in campo 4 ore e mezza al debutto, sotto un caldo torrido, solo per far fare bella figura al suo fratello di latte Fognini…come no 🙂 p.s. comunque l’articolo smentisce completamente il titolo categorico (e non potrebbe essere altrimenti)
@ Alberto (#4427393)
Sinner è già in semifinale, dove al 90% incontrerà Nole, che sarà più duro da battere su erba rispetto a Parigi .. nella parte bassa Alcaraz è già in finale… vince Alcaraz, Sinner riperde in finale in 5 set e Nole almeno un set con Sinner lo vince… tant’è
“Non vedo chi possa battere Alcaraz a Wimbledon”,dice.
Guardando meglio e bene , c’è uno che può battere Alcaraz a Wimbledon: si chiama Jannik Sinner.
Senz’altro Alcaraz è uno dei favoriti al titolo e se Toni avesse detto “non vedo chi possa fermarlo prima della finale” gli avrei dato ragione (visto anche il tabellone che gli è rimasto). Ma se ha detto, come sembra, che non vede chi possa batterlo a Wimbledon in assoluto, ivi compreso in una finale dove troverebbe uno tra Sinner Djokovic e Draper, la sua mi sembra un’affermazione spropositata. Alcaraz li può battere, ma ci può anche perdere, e finora non è che stia facendo furore o mostrando un gioco irraggiungibile per chiunque
Alcaraz, quando gioca da Alcaraz, è il numero uno, anche su cemento dove ha battuto Sinner negli ultimi scontri diretti.. fortunatamente non gioca sempre da Alcaraz, ma è ovvio che ad ogni torneo il favorito sia lui… poi voi pippettari dei pollici verso sfogate le vostre frustrazioni, ma io tifo per Sinner, semplicemente sono obiettivo
Le ultime due finali sono state giocate sulla superficie meno gradita da Sinner (continuo a pensare che sia la terra battuta e non l’erba) e dopo 4 mesi di stop, e comunque in entrambe Sinner ha avuto occasioni, se non per vincerla, per portarsi in vantaggio. Sulle vittorie a W, corrispondenti a due momenti difficili di Sinner e, nella seconda, coincidente con l’operazione al menisco di Djokovic, ci sarebbe poi da discutere.
Se mia nonna aveva i cingoli era un carro armato e se Sinner avesse avuto meno fortuna ora sarebbe ancora numero 3.
Peccato che Cobolli non sia sul suo lato, altrimenti non ci sarebbe stata storia (aiuto, la mia mente è stata posseduta dal pagliaccio! un esorcismo, per favore, anzi, dato il personaggio, un Esorciccio…)…
Come stiamo messi a gufaggine? Nel caso l’accoppiata Toni / Mars sarebbe letale anche in caso di sciosciò ispanico
Di nuovo: non c’entra niente la mentalità. Se Alcaraz non lo avesse intenzionalmente lasciato giocare per permettergli una onorevole “uscita di scena”, sarebbe stato già tanto riuscire a racimolare 5/6 games in tre set, altro che portarlo al quinto. Alcaraz è sceso in campo in “modalità esibizione” così il pubblico ha potuto assistere a una piacevole partita che altrimenti non ci sarebbe proprio stata. Questo lo hanno capito tutti, a cominciare dal buon Toni Nadal il quale, se così non fosse, non si sarebbe mai espresso in questi termini ma avrebbe detto “Alcaraz si è presentato a questo Wimbledon fuori condizione e ha faticato già al primo turno per battere il numero 138 del mondo che senza i ritiri dell’ ultimo minuto questo Wimbledon non lo avrebbe nemmeno giocato”
Se sta bene e non ci sono sorprese mi sembra ovvio è il più forte.
Peccato che così gliel’ha tirata fortissimo quindi sicuramente gli succederà qualcosa di sicuro
Draper e Fritz si equivalgono su erba piu o meno. Il primo ha piu potenziale, il secondo risultati migliori quest’anno (anche se pure lui ha perso con Moutet…). Per me in semifinale alla fine ci sono buone possibilità che arrivi Djokovic.
Per quanto riguarda Wimbledon, penso che Sinner sia il pericolo maggiore per Alcaraz, avendoci già vinto su questi campi in modo abbastanza netto. Anche il match con Struff o Aliassime al prossimo turno non lo vedo come una passeggiata, perché sarà il primo big server incontrato a Wimbledon dopo due giocatori che a livello di servizio sono tra i peggiori 10 del tabellone principale.
Al momento la statistica dice che Alcaraz vince 2 volte su 3 quando incontra Sinner
Ha gia vinto 2 Wimbledon
Su erba ha piu’ soluzioni di Sinner (secondo me)
Le ultime 2 finali con Sinner le ha vinte Alcaraz
Se lo zio Tony diceva che era favorito Sinner o mentiva spudoratamente o aveva bevuto troppo Vino tinto de verano
Ovviamente puo’ succedere di tutto (è il bello del tennis) ma i numeri sono questi
Se fosse vero quello che dici allora possiamo stare tranquilli perché Alcaraz in questo Wimbledon di strada né farà poca. Se giocasse come ha giocato al primo turno potrebbe perdere e anche malamente con chiunque. Probabilmente però le cose stanno diversamente. Carlitos ha giocato in “modalità esibizione”. Come ho già detto anche il suo avversario ne era cosciente, altrimenti invece di essere così entusiasta, si sarebbe rammaricato almeno un po’ per non aver portato a termine questa fantomatica “impresa” che ( basandosi esclusivamente sul punteggio ) avrebbe quasi sfiorato. In realtà sapeva benissimo che se Alcaraz avesse voluto non gli avrebbe lasciato scampo e la partita sarebbe durata poco. Forse anche per questo motivo, per ringraziarlo in qualche modo di tanta magnanimità, ha detto che lo spagnolo era il numero 1 del mondo quando presumo che sappia perfettamente che il numero 1 era ed è tuttora Sinner
Alcaraz è solo un pippone fortunato. Uscirà prima degli ottavi e nel giro di due anni sarà fuori anche dalla TOP20. Ci sono almeno una decina di tennisti molto più forti di lui. Vince solo per fortuna o tabelloni complottati. Entro il 2027 mediterà il ritiro. Segnatevelo. Lo zio Toni non ha mai capito nulla di tennis, è palese. Non distingue una racchetta da una retina per farfalle. Alcaraz buon tennista da challenger. Nulla più.
un pò guascone.ha dimednticato i 3 match balls di parigi?sinner una volta perdona ma due no.
Sono solo chiacchiere, le partite vanno giocate
Comme a Parigi tutto va di liscio per Alcaraz, si può permettere qualche sbavatura,poi fa quello che serve per vincere nei momenti cruciali,la sua fiducia è a mille,come se non bastasse il suo prossimo avversario sta sudando sette camicie in questo momento e sarà cotto domani.
@ Jannik über Alles (#4427294)
Sono d’accordo. È il servizio l’enigma di Sinner. Se gli funziona fra il 65-70%, ha molte possibilità di vittoria enzo
Purtroppo lo hanno sabotato con l’obbligo dei 2 calzini… uguali!
Gli hanno creato problemi di equilibrio (°_°)
Gufander gli spiccia casa a Toni Nadal…il bello è che le partite si giocano sul campo. Jannik colga la provocazione…
È il giocatore piú estroso e piú talentuoso di tutti. Nel tempio sacro del tennis questo spesso premia.
Probabile accadrà anche quest anno.
Si è trattato di una esibizione in piena regola, ne era consapevole persino il beneficiario della cortesia che, nell’ euforia del momento, forse per ringraziare il buon Carlitos, ha detto che lo spagnolo era il numero 1 del mondo, una gaffe imperdonabile, ancor più considerando che il numero 1 è un altro italiano
Ottima gufata, che si aggiunge a quella di Wilander. Bene, bene.
Mattia.. Comunque speriamo che Bellucci ci arrivi e gli faccia qualche scherzetto
Da quello che si è visto finora non si capisce la sicumera dello zio Toni. Con Fognini sappiamo com’è andata, e nel secondo turno ha concesso al n. 720 del mondo non so quante palle break perdendo una volta anche il servizio. Rompere il servizio di Carlitos finora è parsa un’impresa alla portata (e sull’erba è cosa che si paga).
Vedremo nel prosieguo. Certo, con questo tabellone di rischi non ne corre molti, ma uno potrebbe essere Bellucci, se arriveranno a confrontarsi. Il gioco di Matteo secondo me può riservargli delle brutte sorprese
Alculaz di base è un insicuro.
Può patire molto la cosa contro tanti…
@ DANCAS (#4427311)
Ma dancas , gli rispondi? Ad
Uno che non ragiona!
@ Jimi Hendrix (#4427231)
Un’altra mente legata orgasmo ticamere al superCarlitos!! Ahahahah
Chiunque abbia visto la partita, sa che ti sbagli.
Detto questo, tutti gli slam hanno un chiaro favorito: AO e USO vedono favorito Sinner, RG e W Alcaraz. Vedremo chi riuscirà per primo a vincere nel “regno” dell’avversario.
Anche poco superiore al 60 guarda
Chi??
Mia nonna in carriola con le mutande viola !!
Hihihihi l’ha GUFATOOOO!!
😎
ma guarda, pure gli spagnoli si sono accorti che il tabellone è un pizzichino sbilanciato, quindi non sono piagnoni gli italiani
Intanto è già dimostrato che su terra (terreno prediletto di Alculaz) sono praticamente allo stesso livello e il RG Jannik lo ha perso al quarto set solo per una palla fuori di poco. Su erba stiamo a vedere (per me Jannik fra non molto dominerà anche su questa superficie).
Caro Toni,
forse lo sconfigge un certo Bellucci? Certo, non lo conosci. Tu oltre i top ten difficilmente guardi, con il tuo sguardo snob. Ricordati Bellucci Bellucci Bellucci, vai a letto e ripeti Bellucci Bellucci Bellucci … cosa? Chiedi come gioca? Hai presente Edberg, ecco un Edberg mancino dei tempi nostri! Ecco come gioca!
Dipenderà molto dal servizio di Sinner: se resterà sopra al 65% di prime…
Va beh grazie Toni che rivelazioni che ci hai fatto, anche perché non avere dal proprio lato né Draper né Djokovic aiuta parecchio ad arrivare in fondo.
zio torna ai cojones de toro, piatto tipico della zona prelibato e succulento che si raffredda.
E cosa vuoi dirgli? Io al contrario di quello che dite tutti ritengo Alcaraz più intoccabile su erba che sulla terra.
Sulla vecchia,classica erba avrebbe avuto grossi problemi a mio avviso, ma su questa nuova, moderna erba é nel suo habitat naturale.
Certamente un Dyjokovic su erba,un Draper o una rivelazione che trova le due settimane perfette.
Se non vedi…
METTITI GLI OCCHIALI
La statistica conta secondo me: Alcaraz non può vincere il terzo wimbledon consecutivo, è troppo per un ragazzo di soli 22 anni ancora piuttosto incostante.
Quindi una partita la perderà, probabilmente ancora prima di arrivare in fondo al torneo.
Una opportunità unica per il nostro Sinner per mettere la sua firma come primo italiano vincitore del torneo.
Jannik qui lo ha già battuto quando non era Jannik, a Parigi dopo un solo torneo dallo stop dell’antidoping ha avuto diversi match point contro un avversario che si esprime al meglio su terra e lui fa fatica.
È vero che è stato messo in un tabellone ridicolo con i più forti dalla parte di Jannik , ma è anche vero che Draper è un altro che io metterei nei favoriti ed è toccato ovviamente a Jannik.
Se Jannik ha superato Parigi non credo proprio che Alcaraz sia favorito.
Sinner
@ Jimi Hendrix (#4427231)
Questo è il mio stesso pensiero e meglio di così non avrei potuto esporlo parola per parola
Certo arrivare in souplesse alla SF senza spendere energie e potersi permettere di rilassarsi contro nessuno, é un ulteriore vantaggio. Per me questo Alcaraz é forte ma lo stanno pompando troppo. Alculaz é invincibile, Alcaraz no.
Condivido 100%. Novak non lo batterà mai più (amdi), Sinner non è ancora al suo livello su erba.
Vero, Alcaraz non perde una partita a Wimbledon dall’ultima volta che ha incontrato Sinner
Per me con Sinner il pronostico è alla pari.
Fino a quando si troverà questi tabelloni è sicuro
“Considerando il tabellone che ha” ecco serviti i professorini del nulla che parlavano di difficoltà uguali tra le due parti di tabellone e davano dei pignoni a chi come me ne vedeva solo uno difficile, adesso andatelo a dire a toni nadal che è un piagnone e che di tennis non capisce…patetici!!!
Ieri ha avuto un match da ITF
Finché gli reggerà il fisico sono d’accordo è imbattibile. Ma solitamente questo stato di forma dura da Parigi a Londra. Poi torna terrestre e battibile
“Sentenza”
basata su scontate banalità che tutti possono affermare. 😉
Ma infatti a che serve disputare un torneo già vinto dallo spagnolo..passiamo direttamente al cemento
Non te preoccupa’, se dovesse arrivare in finale lo vedrai !!!!!
Fossi Carletto mi toccherei…
Ha ragione, ahinoi
@ Jimi Hendrix (#4427231)
Ma che stai dicedooo, Alcaraz non era in modalità esibizione, ha vinto di pochissimo. Per me rischia tanto
In linea teorica non ha tutti i torti. Ma Alcaraz ha dimostrato di allontanarsi spesso dalla teoria.
Dipende molto da lui e dalla voglia di rivalsa di Sinner, anche se tra tutte le superfici forse l’erba è quella nella quale rimane ancora un pelo sotto Djokovic e Alcaraz.
Sulla terra ha pareggiato anche con Alcaraz. Sull’erba
dobbiamo ancora tirare le somme…
Io si. Fognini se concretizza un po’ di più delle 16 palle break avute nei due set persi 7/5 ( solo 3) elimina al primo turno l’ingiocabile per 3/1. Io so chi lo può fare fuori, indovina indovinello.
fino alla finale è una sacrosanta verità, ha un tabellone da challenger. Ma inutile sottolineare le fortune di Carlos (cominciando dal match point mancato a NY, ricordo la prima di servizio fuori di un soffio), a volte c’è un destino ben scritto che va oltre le doti di campionissimo dello stesso Alacaraz. Il tempo nel lungo termine restituisce sempre qualcosa, vediamo se il lavoro pagherà.
Tutto è possibile, per carità (ricordavo Toni Nadal meno categorico, in generale, sulla distanza tra Alcaraz e Sinner) e magari da domani lo spagnolo domina tutti concedendo pochi game a partita compresi a Sinner e Djokovic visto che mi parla di “eventualità” che possano impensierirlo, mica batterlo, scherziamo? Mah, staremo a vedere, speriamo non sia così, che si puó dire al momento?
@ Jimi Hendrix (#4427231)
Spero che tu non legga quello che scrivi sarebbe molto grave
Preferisco pensare che se le tirata bella grossa e lo scoprirà presto
Grazie al c…o Toni, con quel tabellone potrebbe farcela anche Rafa!
Clicca qui per visualizzarlo.
@ Amotennis (#4427216)
Non c’entra niente la mentalità. Se Alcaraz non lo avesse intenzionalmente lasciato giocare per permettergli una onorevole “uscita di scena”, sarebbe stato già tanto riuscire a racimolare 5/6 games in tre set, altro che portarlo al quinto. Alcaraz è sceso in campo in “modalità esibizione” così il pubblico ha potuto assistere a una piacevole partita che altrimenti non ci sarebbe proprio stata. Questo lo hanno capito tutti, a cominciare dal buon Toni Nadal il quale, se così non fosse, non si sarebbe mai espresso in questi termini ma avrebbe detto “Alcaraz si è presentato a questo Wimbledon fuori condizione e ha faticato già al primo turno per battere il numero 138 del mondo che senza i ritiri dell’ ultimo minuto questo Wimbledon non lo avrebbe nemmeno giocato”
Per me Fokina ha ottime possibilità. Tsitsipas me lo può confermare.
Intanto stava per perdere clamorosamente da uno straordinario Fognini. Fosse stato un po’ più giovane… E poi sull’erba non ci sono pronostici chiusi, può capitare un bombardiere in stato di grazia e batterti sonoramente. Con questa ecatombe di teste di serie non sarei così netto nei pronostici
Intanto stava per perdere clamorosamente da uno straordinario Fognini. Fosse stato un po’ più giovane… E poi sull’erba non ci sono pronostici chiusi, può capitare un bombardiere in stato di grazia e batterti sonoramente. Con questa ecatombe di teste di serie non sarei così netto nei pronostici
…chi lo ha già battuto a Wimbledon qualche anno fa….
Mi pare un tantino esagerata questa sentenza…
Neanche io!
Non sono d’accordo, avrebbe alzato il livello e vinto ugualmente.
Ormai le buscava da un quarantenne e lo zio straparla al solito, torni alla bocciofila e si beva la cedrata in Santa pace per favore.
Sono daccordo, Alcaraz fino alla finale ha veramente un’autosdrada, Con Fognini ha giocato male e con qualcun altro più tosto ci avrebbe lasciato le penne. Alcaraz è un giocatore emozionale, in certi momenti ha degli stati depressivi e bisogna tenerlo giù con la testa, non farlo riemergere.
Se Fognini, a quasi quaranta anni, avesse avuto una mentalità vincente (che non aveva nemmeno da giovane), Alcaraz questa edizione del torneo l’avrebbe guardata in TV dal secondo turno in poi…
E poi, detto tra noi, meglio così. Io mi auguro solo che il nostro arrivi in finale.. poi si vedrà
Come chi? Il più grande di tutti: Fonseca! Non dovrebbe essere questo il primo dei suoi prossimi 45 (tutti di fila) slam?
Secondo voi uno spagnolo poteva dire diversamente?