Scritto da Steffifan
Qualcuno potrebbe avvertire il sublime Fiocchetti che Panatta al Foro Italico ha vinto nel 1976, non nel 78??
Forza Jannikkkk!!! ❤️
Diceva dell’ultima finale (1978):
Panatta 76 W
Zugarelli 77 runner
Panatta 78 runner. 😉
La finale, di meglio non poteva esserci, Musetti non ha meritato con Alcaraz e deve ben accontentarsi.
Come iniziera` il match?
Prevederei partenza sprint di Jannik…o almeno spererei…
Scritto da Di Passaggio @ sander (#4388324)
Riguardo a Corrado Augias.
L’ha fatta proprio fuori dal vaso. L’unica scusante che ha è che viene da un mondo e da una generazione fortemente identitaria, praticamente la stessa generazione di mio padre.
Mio padre era di larghissime vedute, ma per spiegarmi (ero appena adolescente) cosa fosse la xenofobia e quanto potesse radicarsi a livello istintivo, automatico, inconscio nei suoi coetanei, mi disse che loro, uno con la pelle nera l’avevano prima visto solo sui libri, poi in televisione o al cinema, e solo dopo ancora come vicino di casa. Ma vicino di casa era diverso.
Se non conosci certe realtà molto da vicino certe cose le puoi fraintendere. Una tra queste è il faticosissimo processo di integrazione alto-atesina in Italia. È un processo ancora in corso. Le persone come i Sinner ne sono i migliori interpreti. Attaccarli su questo piano è vile, ignorante e disdicevole. Almeno da una persona che si propone come colta e conoscitrice.
Augias stavolta ha toppato alla grande. Pur coi suoi molti, innegabili meriti passati.
Sinceramente non credo che gli altoatesini vogliano integrarsi in Italia. ..
La tua frase è semplicistica e per questo profondamente sbagliata. È pure possibile che una opinione simile alla tua abbia mosso Augias a dire le stesse cose.
Se ti fa contento, ti posso assicurare che diversi sudtirolesi non sopportano di essere ufficialmente italiani. Ma questa è solo una piccola parte della problematica. Non tutti i sudtirolesi sono semplicistici, come te, alcuni tuttavia lo sono. Sono quelli ad esempio che vorrebbero essere annessi all’Austria, senza tener conto che gli stessi austriaci non ne vogliono sapere.
Ci sono una quantità di sudtirolesi che invece capiscono le problematiche storiche, pensano che ora come ora questa soluzione sia l’unica praticabile per tutti, che bisogna lavorare affinché la convivenza e la sensazione di “cosa fatta bene” si diffonda sempre di più.
Sicuramente tutti o quasi tutti i sudtirolesi chiedono più che fortemente di venir rispettati come minoranza linguistica e per le loro radici culturali che, non dimentichiamolo, nelle popolazioni di montagna sono percepite fortemente identitarie da valle a valle, altro che questioni linguistiche. Anche tra valli montane contigue, di lingua cosiddetta italiana (in realtà ogni valle conserva il proprio idioma, praticamente in tutta Italia) permangono forti spinte campanilistiche ed identitarie.
Questa è la realtà con cui si deve fare i conti. L’idea di una unica regione piatta, autonoma, mono-linguistica, ecc, è una follia leghista, senza nessun contatto con la realtà.
Io in sud-tirolo ci vado regolarmente, da sempre, mi rivolgo col mio tedesco stentato, per rispetto al loro dialetto, che è molto diverso, vengo molto apprezzato per questo, mi rispondono con il loro tedesco scolastico (non dialetto) che spesso è stentato anche da parte loro, se non sono persone colte, e ancor più spesso sono i sudtirolesi i primi a passare ancora più cortesemente all’italiano. Essendo zona di confine, sono molto abituati ad essere ospitali con tutti, ma giustamente chiedono di essere rispettati nella loro autonomia, anche politica, frutto di conquiste, politiche, di persone lungimiranti, nel dopoguerra, sia locali che governative italiane (De Gasperi). Il vero ultimo disastro fu fatto da Mussolini, a quello si cerca ancora di porre rimedio.
Sarò brevissimo, se Sinner potrà giocare al 100% vincerà perché è il n 1 ed il ranking parla chiaro ormai da un pezzo. Se invece la vescica sotto il piede lo frenasse beh il titolo se lo prende Alcaraz perché tra i 2 la differenza è e sarà per sempre di un corto muso. In questo momento sono i soli 2 campioni in circolazione. Non cito Nole perché ormai lo metto tra gli ex.
Scritto da Pikario Furioso
Condizioni meteo ottimali alle 17:00
Soleggiato
Temp. 21 C
Umidita’: 50%
Leggera brezza
Un grande e indimenticabile intellettuale che ci ha lasciato non da molto, che di mestiere faceva il cronista, avrebbe detto:
Il terreno è perfettamente agibile, la ventilazione è inapprezzabile, gli spalti gremiti al limite della capienza.
Sandro Ciotti però ci ha lasciato da un po’, già 22 anni.
Credo che alludesse a Pizzul
No no. Non avevo realizzato quanto fosse passato dalla morte di Ciotti. Apprezzvo anche Brunone, proprietà di linguaggio e stile li accumunavano. Ma Ciotti era più cinico e brillante.
Milano si è organizzata per ricordarci che dopotutto l’inverno esiste; e infatti il cielo è coperto quasi quanto il Napoli, che attacca senza mai sguarnire la difesa, e cade quel tipo di pioggia leggera e gelida il cui romanticismo francamente ci è sempre sfuggito.
Altri avrebbero detto solo che pioveva.
è diverso. Il presidente della repubblica rappresenta il paese, quindi la sua presenza è bipartisan. La Meloni è a capo di una coalizione politica, quindi una parte del paese che ha la delega a governare da parte degli elettori. La Meloni è nota soprattutto per la sua scaltrezza, va alla partita poi Sinner perde: sarebbe subito additata come portatrice di sfiga.
Vincerà Carlos, e non ci saranno drammi.
Spero che sia una gran bella partita, come di solito sono quelle tra questi 2 fenomeni.
Carlos sé la cava meglio sulla terra, nessun dubbio, e anche nessun dramma sé vincerà.
Io, personalmente, non credevo che Jannik avrebbe fatto finale al primo torneo dopo il rientro, era fantascienza per me.
Scritto da Fabrizio82
Allora io dico subito di non fare drammi se Sinner dovesse mostrare i soliti fastidi di vario genere, anche perché credo che lui li abbia quasi, permettetemi il temine, di “default” e facciano parte anche del suo carattere e personalità.. Poi la cosa che mi dà fastidio è che lui in caso di sconfitta non fa mai la vittima mentre, come successo con Paul, vengano sempre prese a scuse da certi pseduo tifosi accecati dal mito che tra l’altro portano pure male. Quindi ricapitolando abbiamo visto e abbiamo avuto la prova che Jannik non può giocare sempre come ha fatto con Ruud, ma anzi può essere preso a pallate anche lui SENZA scusanti fisiche ma perché in una partita ci sono normali alti e bassi e questi riguardano anche il nostro Alieno.Detto ciò è pensando che oggi gioca contro l’altro Alieno che a titoli ha dimostrato di esserlo, oltre che con gli HH, soprattutto giocando sulla superficie preferita dallo stesso spagnolo e quella meno adatta del nostro, dico chiaramente per quanto mi riguarda che se ci sarà sconfitta non bisogna accampare scuse ma fare solamente i complimenti all’avversario, come sono sicuro farà Jannik da grandissimo sportivo quale è. Chiudo sperando vinca il migliore come al solito:-) forza Roscio!!
Se deve vincere il migliore, allora non c’è storia vince Sinner
Scritto da Pier no guest
Mi chiedo che match sarà e quanto il set perso con Paul abbia ravvivato le speranze di Carlos.
Ferrero avrà catechizzato a dovere il proprio pupillo?Probabile,sa che la sconfitta sarebbe nell’ordine delle cose ma che insinuerebbe dubbi in Alcaraz in previsione del RG, caratterialmente assorbe meno bene i risultati negativi di Sinner che trae linfa, informazioni e migliora la volta dopo.
La semi di Muso e soprattutto le strepitose vittorie nel femminile possono essere completate con un trionfo sensazionale,un capolavoro nella capitale.
Che può fare Alcaraz per impedirlo? Per me aggredendo sulle seconde, picchiando al centro,mandare lungo Sinner e poi scegliere.
Che farà? Risponderà lungolinea o incrociato,Jannik avrà angoli e lo bucherà a più non posso.
In sostanza voglio vedere se la presunzione di Alcaraz disattenderà ancora una volta Ferrero.
Sono esattamente le ragioni per le quali sto col cuore in gola e con la pressione a 1000 !
Signori … io mi guardo solo il match e poi vi leggerò sennò mi incarto !
Daglie Jannik !
Scritto da Sinner@Raducanu
… e dopo tre mesi, il sogno continua!
Il presidente della repubblica è andato a vedere la paolini ma non sinner….forse perché sinner dopo l australian open si rifiutò di andare dal presidente dicendo che era stanco? Quando poi andò comunque a sciare in alto Adige? Forse non è così è il presidente oggi aveva altri impegni, ma io credo di non sbagliare……
Scritto da Marco M.
Ho bisogno di cambiare lavoro, non posso passare i weekend a soffrire in silenzio per i nostri senza poter soffrire davanti alla tv con una birra in mano
Anche oggi all’orario di inizio sarò impegnato e come sempre il pensiero sarà per Sinner.
Spero di entrare e leggere un risultato tipo quello con Ruud, anche se temo che oggi sia leggermente più difficile.
Forza Jannik, anche se Alcaraz a me non sta sulle balle oggi spero che tu lo faccia a fettine
Ma no dai anche se impegnativo il ristoratore è un bel lavoro, ti potrebbe andare peggio come orari.
PS. Non entrare a leggere se non vuoi rovinarti scoprendo il risultato prima di aver visto il match che puoi vedere quì di seguito:
tennis-open.ru/publ/atp_masters_1000/15
No, tanto tra clienti e colleghi gli aggiornamenti arriverebbero lo stesso..
Pazienza
Alcaraz vincitore del R Garros 2025 se non perde prima :) (Guest)18-05-2025 16:44
Scritto da vittorio carlito
Scritto da vecchiogiovi
Scritto da Gaz
Nel doppio sono sempre quelle 4-5 coppie più affiatate che giocano un campionato tutto l’oro, facessero dei quadrangolari.
Kudermetova -Mertens sono ormai parecchi anni.
La signorina russa sono due anni che fa fatica a vincere due match consecutivi in singolare, parliamo di una ex top ten,che ha quel potenziale, quindi sarebbe giusto allargare ulteriormente il divario dei soldi tra le due discipline.
Troppo comodo furbacchiona,che spreco per il tennis vero.
ma hai ancora il coraggio di scrivere? quando vince Jas dovresti andare a Canossa per tutte le cattiverie che hai scritto negli anni scorsi SULLE NOSTRE RAGAZZE. Il doppio è il tipo di tennis più giocato nei circoli, segno che tu e il tennis siete due cose incompatibili.
Vecchio Giovi hai perfettamente ragione . Questo Gaz e´uno dei piu´grandi troll di questo sito in confronto a lui Mauro e´un signore.
Mi chiedo che match sarà e quanto il set perso con Paul abbia ravvivato le speranze di Carlos.
Ferrero avrà catechizzato a dovere il proprio pupillo?Probabile,sa che la sconfitta sarebbe nell’ordine delle cose ma che insinuerebbe dubbi in Alcaraz in previsione del RG, caratterialmente assorbe meno bene i risultati negativi di Sinner che trae linfa, informazioni e migliora la volta dopo.
La semi di Muso e soprattutto le strepitose vittorie nel femminile possono essere completate con un trionfo sensazionale,un capolavoro nella capitale.
Che può fare Alcaraz per impedirlo? Per me aggredendo sulle seconde, picchiando al centro,mandare lungo Sinner e poi scegliere.
Che farà? Risponderà lungolinea o incrociato,Jannik avrà angoli e lo bucherà a più non posso.
In sostanza voglio vedere se la presunzione di Alcaraz disattenderà ancora una volta Ferrero.
Scritto da Pikario Furioso
Condizioni meteo ottimali alle 17:00
Soleggiato
Temp. 21 C
Umidita’: 50%
Leggera brezza
Un grande e indimenticabile intellettuale che ci ha lasciato non da molto, che di mestiere faceva il cronista, avrebbe detto:
Il terreno è perfettamente agibile, la ventilazione è inapprezzabile, gli spalti gremiti al limite della capienza.
Parlando di intellettuali…c’è un commento di Corrado Augias che si è sentito in dovere anche lui di mettere in dubbio l’Italianità di Sinner, le scelte sul fatto che non era andato da Mattarella. Il problema è che certa gente per alimentare il proprio ego di persone che devono metterci il becco in qualunque contesto non capiscono che facendo così scoprono la loro nudità egoica e la loro incapacità ad essere umile nel dire “Chi sono io per giudicare la scelta di una persona del perchè non è andata al Quirinale”. Purtroppo questi personaggi infarciti di intellighenzia neuronale ma deboli di intelligenza emotiva e di capacità di discernimento esprimono ai miei occhi tanta pochezza e fragilità umana nell’essere incapaci di rispettare le scelte di una persona non conoscendole nel profondo e in un certo senso strumentalizzando la questione per fare parlare di se.
Ho letto l’articolo, se così si può chiamare: una serie di banalità e di insulsaggini populiste che fanno cadere le braccia. Augias se le sarebbe potute tranquillamente risparmiare, tanto più che sono cose già dette e ridette da altri “giornalisti e intellettuali” nel corso degli ultimi anni.
Tra l’altro erano tesi fasciste , l’italianizzazione dell’Alto Adige era caro a Mussolini ,invece il successo del bilinguismo è uno dei maggiori successi mondiali di convivenza pacifica tra culture e lingue diverse.
Jannik parla fluentemente il tedesco ma è e si sente italiano.
Sì ma il duce poi se l’è messa via perché ha visto che comunque erano già nazi-fascisti…
Scritto da Di Passaggio @ sander (#4388324)
Riguardo a Corrado Augias.
L’ha fatta proprio fuori dal vaso. L’unica scusante che ha è che viene da un mondo e da una generazione fortemente identitaria, praticamente la stessa generazione di mio padre.
Mio padre era di larghissime vedute, ma per spiegarmi (ero appena adolescente) cosa fosse la xenofobia e quanto potesse radicarsi a livello istintivo, automatico, inconscio nei suoi coetanei, mi disse che loro, uno con la pelle nera l’avevano prima visto solo sui libri, poi in televisione o al cinema, e solo dopo ancora come vicino di casa. Ma vicino di casa era diverso.
Se non conosci certe realtà molto da vicino certe cose le puoi fraintendere. Una tra queste è il faticosissimo processo di integrazione alto-atesina in Italia. È un processo ancora in corso. Le persone come i Sinner ne sono i migliori interpreti. Attaccarli su questo piano è vile, ignorante e disdicevole. Almeno da una persona che si propone come colta e conoscitrice.
Augias stavolta ha toppato alla grande. Pur coi suoi molti, innegabili meriti passati.
Sinceramente non credo che gli altoatesini vogliano integrarsi in Italia. ..
Scritto da El remero nervioso tiene más culo que alma…
Scritto da Gaz
Altra considerazione da fare sul tennis femminile.
Se Shnaider non avesse perso il Filo per 15 minuti di break pioggia probabilmente tutto questo non ci sarebbe stato,ci sarebbero stati i soliti commenti su Paolini.
Ora…. questo è solo un esempio di come il fato ,a volte, indirizzi tanta roba,per un niente.
Tante tenniste hanno vinto slam e cambiato carriera, anche per tornei inferiori,dopo aver approfittato di match point mancati da avversarie nei primi turni.
Il famoso film Sliding Door è ben rappresentante di cose della vita che ci capitano,e lo sport ne fa parte,in particolare il tennis femminile.
Se mio nonno avesse avuto i cingoli ora sarei un carrarmato…
La tua banalità è fuori contesto.
Per persone invece più coscienti vorrei invece precisare che,se ha vinto vuol dire che comunque l’aveva dentro,ma non si sarebbe potuto sviluppare,per una giornata negativa.
Come succede a molte tenniste,il quale non riescono a equiparare il proprio potenziale in un gran risultato.
Scritto da tinapica
Al Quirinale spetta solo il compito di controllare che le Leggi ed i Decreti non confliggano con la Costituzione.
Se fosse solo così, la metà buona delle leggi in parlamento andrebbero bloccate. Qualche esempio: “la repubblica è fondata sul lavoro” e poi aboliscono l’articolo 18. “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure” e poi vanno a fare una legge che arresta i giornalisti se dicono cose non consone sui processi in corso ai politici…
Ma lasciamo perdere, va, che qui si parla di Sport e non di politica …
No, parliamone pure, intanto che non si gioca…
Il fatto che dal Quirinale non siano state poste obiezioni di, quantomeno, dubbia costituzionalità su tanti provvedimenti con valore di Legge che invece confliggono con le fondamenta poste dalla Carta Costituzionale alla nostra Repubblica è un’aggravante, per gli ultimi due Presidenti, che io condivido
Scritto da Marco M.
Ho bisogno di cambiare lavoro, non posso passare i weekend a soffrire in silenzio per i nostri senza poter soffrire davanti alla tv con una birra in mano
Anche oggi all’orario di inizio sarò impegnato e come sempre il pensiero sarà per Sinner.
Spero di entrare e leggere un risultato tipo quello con Ruud, anche se temo che oggi sia leggermente più difficile.
Forza Jannik, anche se Alcaraz a me non sta sulle balle oggi spero che tu lo faccia a fettine
Ma no dai anche se impegnativo il ristoratore è un bel lavoro, ti potrebbe andare peggio come orari.
PS. Non entrare a leggere se non vuoi rovinarti scoprendo il risultato prima di aver visto il match che puoi vedere quì di seguito:
tennis-open.ru/publ/atp_masters_1000/15
Riguardo a Corrado Augias.
L’ha fatta proprio fuori dal vaso. L’unica scusante che ha è che viene da un mondo e da una generazione fortemente identitaria, praticamente la stessa generazione di mio padre.
Mio padre era di larghissime vedute, ma per spiegarmi (ero appena adolescente) cosa fosse la xenofobia e quanto potesse radicarsi a livello istintivo, automatico, inconscio nei suoi coetanei, mi disse che loro, uno con la pelle nera l’avevano prima visto solo sui libri, poi in televisione o al cinema, e solo dopo ancora come vicino di casa. Ma vicino di casa era diverso.
Se non conosci certe realtà molto da vicino certe cose le puoi fraintendere. Una tra queste è il faticosissimo processo di integrazione alto-atesina in Italia. È un processo ancora in corso. Le persone come i Sinner ne sono i migliori interpreti. Attaccarli su questo piano è vile, ignorante e disdicevole. Almeno da una persona che si propone come colta e conoscitrice.
Augias stavolta ha toppato alla grande. Pur coi suoi molti, innegabili meriti passati.
Allora io dico subito di non fare drammi se Sinner dovesse mostrare i soliti fastidi di vario genere, anche perché credo che lui li abbia quasi, permettetemi il temine, di “default” e facciano parte anche del suo carattere e personalità.. Poi la cosa che mi dà fastidio è che lui in caso di sconfitta non fa mai la vittima mentre, come successo con Paul, vengano sempre prese a scuse da certi pseduo tifosi accecati dal mito che tra l’altro portano pure male. Quindi ricapitolando abbiamo visto e abbiamo avuto la prova che Jannik non può giocare sempre come ha fatto con Ruud, ma anzi può essere preso a pallate anche lui SENZA scusanti fisiche ma perché in una partita ci sono normali alti e bassi e questi riguardano anche il nostro Alieno.Detto ciò è pensando che oggi gioca contro l’altro Alieno che a titoli ha dimostrato di esserlo, oltre che con gli HH, soprattutto giocando sulla superficie preferita dallo stesso spagnolo e quella meno adatta del nostro, dico chiaramente per quanto mi riguarda che se ci sarà sconfitta non bisogna accampare scuse ma fare solamente i complimenti all’avversario, come sono sicuro farà Jannik da grandissimo sportivo quale è. Chiudo sperando vinca il migliore come al solito:-) forza Roscio!!
Ho bisogno di cambiare lavoro, non posso passare i weekend a soffrire in silenzio per i nostri senza poter soffrire davanti alla tv con una birra in mano 😛
Anche oggi all’orario di inizio sarò impegnato e come sempre il pensiero sarà per Sinner.
Spero di entrare e leggere un risultato tipo quello con Ruud, anche se temo che oggi sia leggermente più difficile.
Forza Jannik, anche se Alcaraz a me non sta sulle balle oggi spero che tu lo faccia a fettine 🙂
+1: Detuqueridapresencia, Carota Senior, antoniov, il capitano, Sinner@Raducanu
Zilvio (Guest)18-05-2025 15:48
Scritto da Marco M.
Scritto da Pier no guest
Scritto da Zilvio
Scritto da Pikario Furioso
Condizioni meteo ottimali alle 17:00
Soleggiato
Temp. 21 C
Umidita’: 50%
Leggera brezza
Un grande e indimenticabile intellettuale che ci ha lasciato non da molto, che di mestiere faceva il cronista, avrebbe detto:
Il terreno è perfettamente agibile, la ventilazione è inapprezzabile, gli spalti gremiti al limite della capienza.
Sandro Ciotti però ci ha lasciato da un po’, già 22 anni.
Credo che alludesse a Pizzul
No no. Non avevo realizzato quanto fosse passato dalla morte di Ciotti. Apprezzvo anche Brunone, proprietà di linguaggio e stile li accumunavano. Ma Ciotti era più cinico e brillante.
Milano si è organizzata per ricordarci che dopotutto l’inverno esiste; e infatti il cielo è coperto quasi quanto il Napoli, che attacca senza mai sguarnire la difesa, e cade quel tipo di pioggia leggera e gelida il cui romanticismo francamente ci è sempre sfuggito.
Altri avrebbero detto solo che pioveva.
2^, vedere lo stadio quasi pieno per un doppio femminile è quasi commovente; certo abbiamo una presidente del consiglio, vederla sugli spalti ( magari con la propria figlia) sarebbe stato un bel gesto di solidarietà femminile…. Va beh!!!
Forza ragazze!!!
Credo che lo staff della Presidenza del Consiglio abbia caldamente sconsigliato un bagno di folla.
Il rischio che i fischi fossero più degli applausi è concreto.
Basta andare a leggere alcuni commenti sotto il post di complimenti alla Paolini fatto ieri da Meloni.
Uno tra i tanti ricordava la multietnicità di Jasmine 😎
Poi magari sarò smentito e sarà in prima fila per Jannik, ma ho qualche dubbio.
Scritto da Pikario Furioso
Condizioni meteo ottimali alle 17:00
Soleggiato
Temp. 21 C
Umidita’: 50%
Leggera brezza
Un grande e indimenticabile intellettuale che ci ha lasciato non da molto, che di mestiere faceva il cronista, avrebbe detto:
Il terreno è perfettamente agibile, la ventilazione è inapprezzabile, gli spalti gremiti al limite della capienza.
Sandro Ciotti però ci ha lasciato da un po’, già 22 anni.
Scritto da Gaz
Nel doppio sono sempre quelle 4-5 coppie più affiatate che giocano un campionato tutto l’oro, facessero dei quadrangolari.
Kudermetova -Mertens sono ormai parecchi anni.
La signorina russa sono due anni che fa fatica a vincere due match consecutivi in singolare, parliamo di una ex top ten,che ha quel potenziale, quindi sarebbe giusto allargare ulteriormente il divario dei soldi tra le due discipline.
Troppo comodo furbacchiona,che spreco per il tennis vero.
ma hai ancora il coraggio di scrivere? quando vince Jas dovresti andare a Canossa per tutte le cattiverie che hai scritto negli anni scorsi SULLE NOSTRE RAGAZZE. Il doppio è il tipo di tennis più giocato nei circoli, segno che tu e il tennis siete due cose incompatibili.
Vecchio Giovi hai perfettamente ragione . Questo Gaz e´uno dei piu´grandi troll di questo sito in confronto a lui Mauro e´un signore.
Scritto da tinapica
Al Quirinale spetta solo il compito di controllare che le Leggi ed i Decreti non confliggano con la Costituzione.
Se fosse solo così, la metà buona delle leggi in parlamento andrebbero bloccate. Qualche esempio: “la repubblica è fondata sul lavoro” e poi aboliscono l’articolo 18. “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure” e poi vanno a fare una legge che arresta i giornalisti se dicono cose non consone sui processi in corso ai politici…
Ma lasciamo perdere, va, che qui si parla di Sport e non di politica …
Scritto da Adrien Ouilecoup
Comunque vada sarà stata una magnifica edizione degli Internazionali, adombrata solamente dalla presenza,ieri, della .. istituzionale. Azzo c’entrava ?
A me Mattarella sta altamente sulle gonadi: un Presidente che, contraddicendo spirito e lettera della Carta Costituzionale si fa rieleggere (…già il suo predecessore, ma almeno quel secondo mandato durò poco) ed interviene nel merito delle scelte politiche invece di limitarsi a fare il garante della Costituzione, come la Costituzione stessa prescrive, non è il mio Presidente.
Ma, in quanto persona, sarà pur libero di andare a vedere un incontro di tennis se gli fa piacere? Penso proprio di sì.
Concordo sulle ultime 3 righe e per niente sul resto. Vorrei sapere quale è l’articolo della costituzione che avrebbe impedito la rielezione
Scrissi “spirito e lettera”.
Lo spirito della Costituzione ne avversa la rielezione, la lettera gli attribuisce il compito di essere Garante della Costituzione, non di -recente esempio tra i tanti- auspicare la creazione di un esercito europeo.
L’indirizzo politico è costituzionalmente prerogativa del Parlamento, attuato tramite le decisioni governative.
Al Quirinale spetta solo il compito di controllare che le Leggi ed i Decreti non confliggano con la Costituzione.
Mattarella come tutti i politici fanno solo il loro interesse, ogni politico usa le idee del popolo solo per acquisire potere, gli italiani dovrebbero incominciare ha capire che non esiste la destra oppure sinistra,oppure il garante della costituzione se non va bene la modificano a piacimento, cosi i referendum se tu voti il contrario di quello che vogliano che tu voti, fanno una piccola modifica di legge e il referendum viene annulato, siamo solo usati
Scritto da Pikario Furioso
Condizioni meteo ottimali alle 17:00
Soleggiato
Temp. 21 C
Umidita’: 50%
Leggera brezza
Un grande e indimenticabile intellettuale che ci ha lasciato non da molto, che di mestiere faceva il cronista, avrebbe detto:
Il terreno è perfettamente agibile, la ventilazione è inapprezzabile, gli spalti gremiti al limite della capienza.
Parlando di intellettuali…c’è un commento di Corrado Augias che si è sentito in dovere anche lui di mettere in dubbio l’Italianità di Sinner, le scelte sul fatto che non era andato da Mattarella. Il problema è che certa gente per alimentare il proprio ego di persone che devono metterci il becco in qualunque contesto non capiscono che facendo così scoprono la loro nudità egoica e la loro incapacità ad essere umile nel dire “Chi sono io per giudicare la scelta di una persona del perchè non è andata al Quirinale”. Purtroppo questi personaggi infarciti di intellighenzia neuronale ma deboli di intelligenza emotiva e di capacità di discernimento esprimono ai miei occhi tanta pochezza e fragilità umana nell’essere incapaci di rispettare le scelte di una persona non conoscendole nel profondo e in un certo senso strumentalizzando la questione per fare parlare di se.
Ho letto l’articolo, se così si può chiamare: una serie di banalità e di insulsaggini populiste che fanno cadere le braccia. Augias se le sarebbe potute tranquillamente risparmiare, tanto più che sono cose già dette e ridette da altri “giornalisti e intellettuali” nel corso degli ultimi anni.
Non dimenticate chi è Augias.
Andate a rileggere l’intervista che rilasciò in merito all’omicidio della piccola Fortuna.
Forse è ancora peggio leggere la risposta alla querela dei genitori nei suoi confronti: «Insisto nel sostenere che permettere a una bambina di atteggiarsi come una signorinetta è improprio. I bambini devono restare bambini. Non è un giudizio morale, è un giudizio di opportunità su cosa deve essere l’infanzia – sottolinea in una dichiarazione all’Ansa -. Quanto alla querela nei miei confronti, li perdono e li capisco, perché il dolore che devono avere provato è immenso e da questo punto di vista gli sono vicino».
Scritto da Pikario Furioso
Condizioni meteo ottimali alle 17:00
Soleggiato
Temp. 21 C
Umidita’: 50%
Leggera brezza
Un grande e indimenticabile intellettuale che ci ha lasciato non da molto, che di mestiere faceva il cronista, avrebbe detto:
Il terreno è perfettamente agibile, la ventilazione è inapprezzabile, gli spalti gremiti al limite della capienza.
Parlando di intellettuali…c’è un commento di Corrado Augias che si è sentito in dovere anche lui di mettere in dubbio l’Italianità di Sinner, le scelte sul fatto che non era andato da Mattarella. Il problema è che certa gente per alimentare il proprio ego di persone che devono metterci il becco in qualunque contesto non capiscono che facendo così scoprono la loro nudità egoica e la loro incapacità ad essere umile nel dire “Chi sono io per giudicare la scelta di una persona del perchè non è andata al Quirinale”. Purtroppo questi personaggi infarciti di intellighenzia neuronale ma deboli di intelligenza emotiva e di capacità di discernimento esprimono ai miei occhi tanta pochezza e fragilità umana nell’essere incapaci di rispettare le scelte di una persona non conoscendole nel profondo e in un certo senso strumentalizzando la questione per fare parlare di se.
Ho letto l’articolo, se così si può chiamare: una serie di banalità e di insulsaggini populiste che fanno cadere le braccia. Augias se le sarebbe potute tranquillamente risparmiare, tanto più che sono cose già dette e ridette da altri “giornalisti e intellettuali” nel corso degli ultimi anni.
Non dimenticate chi è Augias.
Andate a rileggere l’intervista che rilasciò in merito all’omicidio della piccola Fortuna.
Scritto da Adrien Ouilecoup
Comunque vada sarà stata una magnifica edizione degli Internazionali, adombrata solamente dalla presenza,ieri, della .. istituzionale. Azzo c’entrava ?
A me Mattarella sta altamente sulle gonadi: un Presidente che, contraddicendo spirito e lettera della Carta Costituzionale si fa rieleggere (…già il suo predecessore, ma almeno quel secondo mandato durò poco) ed interviene nel merito delle scelte politiche invece di limitarsi a fare il garante della Costituzione, come la Costituzione stessa prescrive, non è il mio Presidente.
Ma, in quanto persona, sarà pur libero di andare a vedere un incontro di tennis se gli fa piacere? Penso proprio di sì.
Concordo sulle ultime 3 righe e per niente sul resto. Vorrei sapere quale è l’articolo della costituzione che avrebbe impedito la rielezione
Scrissi “spirito e lettera”.
Lo spirito della Costituzione ne avversa la rielezione, la lettera gli attribuisce il compito di essere Garante della Costituzione, non di -recente esempio tra i tanti- auspicare la creazione di un esercito europeo.
L’indirizzo politico è costituzionalmente prerogativa del Parlamento, attuato tramite le decisioni governative.
Al Quirinale spetta solo il compito di controllare che le Leggi ed i Decreti non confliggano con la Costituzione.
Pertini interveniva ben più pesantemente… e non parliamo degli altri…Mattarella è il più ligio alla “Costituzione materiale” d’altronde è stato l’unico ad aver presieduto anche la Corte Costituzionale, credo che un po’ la conosca…
Jasmine e Sara fanno l’ennesima gara incredibile con una doppia rimonta, partita notevole visto anche il valore delle avversarie. Dovranno intitolare dei campi da tennis a queste due atlete, mi sembra il minimo.
Scritto da Gaz
Nel doppio sono sempre quelle 4-5 coppie più affiatate che giocano un campionato tutto l’oro, facessero dei quadrangolari.
Kudermetova -Mertens sono ormai parecchi anni.
La signorina russa sono due anni che fa fatica a vincere due match consecutivi in singolare, parliamo di una ex top ten,che ha quel potenziale, quindi sarebbe giusto allargare ulteriormente il divario dei soldi tra le due discipline.
Troppo comodo furbacchiona,che spreco per il tennis vero.
ma hai ancora il coraggio di scrivere? quando vince Jas dovresti andare a Canossa per tutte le cattiverie che hai scritto negli anni scorsi SULLE NOSTRE RAGAZZE. Il doppio è il tipo di tennis più giocato nei circoli, segno che tu e il tennis siete due cose incompatibili.
Scritto da Adrien Ouilecoup
Comunque vada sarà stata una magnifica edizione degli Internazionali, adombrata solamente dalla presenza,ieri, della .. istituzionale. Azzo c’entrava ?
A me Mattarella sta altamente sulle gonadi: un Presidente che, contraddicendo spirito e lettera della Carta Costituzionale si fa rieleggere (…già il suo predecessore, ma almeno quel secondo mandato durò poco) ed interviene nel merito delle scelte politiche invece di limitarsi a fare il garante della Costituzione, come la Costituzione stessa prescrive, non è il mio Presidente.
Ma, in quanto persona, sarà pur libero di andare a vedere un incontro di tennis se gli fa piacere? Penso proprio di sì.
Concordo sulle ultime 3 righe e per niente sul resto. Vorrei sapere quale è l’articolo della costituzione che avrebbe impedito la rielezione
Scrissi “spirito e lettera”.
Lo spirito della Costituzione ne avversa la rielezione, la lettera gli attribuisce il compito di essere Garante della Costituzione, non di -recente esempio tra i tanti- auspicare la creazione di un esercito europeo.
L’indirizzo politico è costituzionalmente prerogativa del Parlamento, attuato tramite le decisioni governative.
Al Quirinale spetta solo il compito di controllare che le Leggi ed i Decreti non confliggano con la Costituzione.
Scritto da Adrien Ouilecoup
Comunque vada sarà stata una magnifica edizione degli Internazionali, adombrata solamente dalla presenza,ieri, della .. istituzionale. Azzo c’entrava ?
commento beota. torna da Salvini, a far compagnia al generale che ha in mente i fenotipi italici che non vincono nulla.
Bravissime entrambe ma soprattutto Jasmine che in meno di 24 ore è riuscita a trovare la concentrazione per portare a termine questo ennesimo capolavoro.
El remero nervioso tiene más culo que alma… (Guest)18-05-2025 14:25
Scritto da sergiot
Scritto da tinapica
Scritto da Adrien Ouilecoup
Comunque vada sarà stata una magnifica edizione degli Internazionali, adombrata solamente dalla presenza,ieri, della .. istituzionale. Azzo c’entrava ?
A me Mattarella sta altamente sulle gonadi: un Presidente che, contraddicendo spirito e lettera della Carta Costituzionale si fa rieleggere (…già il suo predecessore, ma almeno quel secondo mandato durò poco) ed interviene nel merito delle scelte politiche invece di limitarsi a fare il garante della Costituzione, come la Costituzione stessa prescrive, non è il mio Presidente.
Ma, in quanto persona, sarà pur libero di andare a vedere un incontro di tennis se gli fa piacere? Penso proprio di sì.
Concordo sulle ultime 3 righe e per niente sul resto. Vorrei sapere quale è l’articolo della costituzione che avrebbe impedito la rielezione
Scritto da Adrien Ouilecoup
Comunque vada sarà stata una magnifica edizione degli Internazionali, adombrata solamente dalla presenza,ieri, della .. istituzionale. Azzo c’entrava ?
A me Mattarella sta altamente sulle gonadi: un Presidente che, contraddicendo spirito e lettera della Carta Costituzionale si fa rieleggere (…già il suo predecessore, ma almeno quel secondo mandato durò poco) ed interviene nel merito delle scelte politiche invece di limitarsi a fare il garante della Costituzione, come la Costituzione stessa prescrive, non è il mio Presidente.
Ma, in quanto persona, sarà pur libero di andare a vedere un incontro di tennis se gli fa piacere? Penso proprio di sì.
Concordo sulle ultime 3 righe e per niente sul resto. Vorrei sapere quale è l’articolo della costituzione che avrebbe impedito la rielezione
Scritto da Gian 61
Capito perché Paolini gioca anche il doppio?
Primo, perché si è migliorata giocando il doppio con la Errani.
Secondo, perché si toglie delle grandi soddisfazioni.
Fare doppietta in un 1000 e a Roma…che sogno!
E anche un [altro] appartamentino a Bagni di Lucca, che male non fa
El remero nervioso tiene más culo que alma… (Guest)18-05-2025 14:13
Scritto da Gaz
Altra considerazione da fare sul tennis femminile.
Se Shnaider non avesse perso il Filo per 15 minuti di break pioggia probabilmente tutto questo non ci sarebbe stato,ci sarebbero stati i soliti commenti su Paolini.
Ora…. questo è solo un esempio di come il fato ,a volte, indirizzi tanta roba,per un niente.
Tante tenniste hanno vinto slam e cambiato carriera, anche per tornei inferiori,dopo aver approfittato di match point mancati da avversarie nei primi turni.
Il famoso film Sliding Door è ben rappresentante di cose della vita che ci capitano,e lo sport ne fa parte,in particolare il tennis femminile.
Se mio nonno avesse avuto i cingoli ora sarei un carrarmato…
El remero nervioso tiene más culo que alma… (Guest)18-05-2025 14:12
Scritto da Gian 61
Capito perché Paolini gioca anche il doppio?
Primo, perché si è migliorata giocando il doppio con la Errani.
Secondo, perché si toglie delle grandi soddisfazioni.
Fare doppietta in un 1000 e a Roma…che sogno!
El remero nervioso tiene más culo que alma… (Guest)18-05-2025 14:11
Scritto da tinapica
Scritto da Adrien Ouilecoup
Comunque vada sarà stata una magnifica edizione degli Internazionali, adombrata solamente dalla presenza,ieri, della .. istituzionale. Azzo c’entrava ?
A me Mattarella sta altamente sulle gonadi: un Presidente che, contraddicendo spirito e lettera della Carta Costituzionale si fa rieleggere (…già il suo predecessore, ma almeno quel secondo mandato durò poco) ed interviene nel merito delle scelte politiche invece di limitarsi a fare il garante della Costituzione, come la Costituzione stessa prescrive, non è il mio Presidente.
Ma, in quanto persona, sarà pur libero di andare a vedere un incontro di tennis se gli fa piacere? Penso proprio di sì.
El remero nervioso tiene más culo que alma… (Guest)18-05-2025 14:10
Vittoria in singolare e vittoria in doppio! 🙂 🙂
Con questo epilogo mi chiedo come possano, tutti i PSEUDO ESPERTI DA DIVANO SFONDATO, avere anche solo il coraggio di mostrarsi e persino di scrivere minchiate!! 🙁
Comunque se mi permettete, anche se vedo pochi doppi, quelli femminili sono molto più divertenti di quelli maschili. Sarà il gioco più lento, ma penso per me sia anche che traspare più personalità ed intelligenza tennistica nelle scelte tattiche. Che poi puó portare a queste rimonte epiche.
Non é una critica a Bole Vava e nemmeno un confronto fra coppie
Scritto da Adrien Ouilecoup
Comunque vada sarà stata una magnifica edizione degli Internazionali, adombrata solamente dalla presenza,ieri, della .. istituzionale. Azzo c’entrava ?
A me Mattarella sta altamente sulle gonadi: un Presidente che, contraddicendo spirito e lettera della Carta Costituzionale si fa rieleggere (…già il suo predecessore, ma almeno quel secondo mandato durò poco) ed interviene nel merito delle scelte politiche invece di limitarsi a fare il garante della Costituzione, come la Costituzione stessa prescrive, non è il mio Presidente.
Ma, in quanto persona, sarà pur libero di andare a vedere un incontro di tennis se gli fa piacere? Penso proprio di sì.
Com’era quello che si augurava una sconfitta in semi del doppio per le ragazze?
Giusto avere delle opinioni ma spero si sia ricreduto visti i risultati.
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu
ProVax (Guest)18-05-2025 14:05
Questi sono i risultati! Insistere da parte della Paolini a voler giocare singolo e doppio! Si perdono entrambe!!! Che spreco!!
Se Jasmine avesse giocato solo il singolare al posto di dare retta a quella vecchia carretta della Errani, oggi avrebbe almeno un titolo…E INVECE NE HA DUE!!Tutti i soloni che scrivono sempre le stesse minchiate, perché non la smettono mai? Smentiti ogni volta
che brave che braveee, professoressa errani e monna jas smile, un metro e venti di classe e sorrisi, e rivalutatelo questo doppio, è un altro tennis ma è comunque un gran bello spettacolo, adrenalina a mille
Vittoria contro ogni logica, fisica e tattica. Ma quando due cuori battono all’unisono, ogni impresa è perseguibile. E adesso “non c’è due, senza…”. Andiamo Italtennis !
Scritto da Pikario Furioso
Condizioni meteo ottimali alle 17:00
Soleggiato
Temp. 21 C
Umidita’: 50%
Leggera brezza
Un grande e indimenticabile intellettuale che ci ha lasciato non da molto, che di mestiere faceva il cronista, avrebbe detto:
Il terreno è perfettamente agibile, la ventilazione è inapprezzabile, gli spalti gremiti al limite della capienza.
Parlando di intellettuali…c’è un commento di Corrado Augias che si è sentito in dovere anche lui di mettere in dubbio l’Italianità di Sinner, le scelte sul fatto che non era andato da Mattarella. Il problema è che certa gente per alimentare il proprio ego di persone che devono metterci il becco in qualunque contesto non capiscono che facendo così scoprono la loro nudità egoica e la loro incapacità ad essere umile nel dire “Chi sono io per giudicare la scelta di una persona del perchè non è andata al Quirinale”. Purtroppo questi personaggi infarciti di intellighenzia neuronale ma deboli di intelligenza emotiva e di capacità di discernimento esprimono ai miei occhi tanta pochezza e fragilità umana nell’essere incapaci di rispettare le scelte di una persona non conoscendole nel profondo e in un certo senso strumentalizzando la questione per fare parlare di se.
Ho letto l’articolo, se così si può chiamare: una serie di banalità e di insulsaggini populiste che fanno cadere le braccia. Augias se le sarebbe potute tranquillamente risparmiare, tanto più che sono cose già dette e ridette da altri “giornalisti e intellettuali” nel corso degli ultimi anni.
Tra l’altro erano tesi fasciste , l’italianizzazione dell’Alto Adige era caro a Mussolini ,invece il successo del bilinguismo è uno dei maggiori successi mondiali di convivenza pacifica tra culture e lingue diverse.
Jannik parla fluentemente il tedesco ma è e si sente italiano.
Scritto da Adrien Ouilecoup
Comunque vada sarà stata una magnifica edizione degli Internazionali, adombrata solamente dalla presenza,ieri, della .. istituzionale. Azzo c’entrava ?
perchè non può andare a vedere una partita? tra l’altro è un appassionato dichiarato
Terribili le nanette d’Italia!
Saretta ha preso per mano Gelsomina e le ha insegnata la strada per la vittoria.
Certi campanili alla viva il parroco a me continuano a non piacere, ma vincere sporco è meglio che perdere giocando bene.
Alè!
Grazie!
Capito perché Paolini gioca anche il doppio?
Primo, perché si è migliorata giocando il doppio con la Errani.
Secondo, perché si toglie delle grandi soddisfazioni.
Diceva dell’ultima finale (1978):
Panatta 76 W
Zugarelli 77 runner
Panatta 78 runner. 😉
Dieci minuti e sto Fiocchetti mi ha già fatto venire l’orticaria
Evviva Now TV che ti lascia guardare il match solo con l’audio senza commenti, sembra di essere lì.
Fantastico.
Fiocchetti !
Lo spagnolo le ha beccate, e di brutto in Arabia !
E visto i $$$$$, era partita vera !!!! 😉
Forza Jannik!
Qualcuno potrebbe avvertire il sublime Fiocchetti che Panatta al Foro Italico ha vinto nel 1976, non nel 78??
Forza Jannikkkk!!! ❤️
Perché si potrebbe equivocare l’inno con un partito politico.
L’ho scritto perché in questo momento è importante essere tutti italiani.
La finale, di meglio non poteva esserci, Musetti non ha meritato con Alcaraz e deve ben accontentarsi.
Come iniziera` il match?
Prevederei partenza sprint di Jannik…o almeno spererei…
Ma cosa c entrano le idee politiche ?????
Più del tuo fegato certamente
Fiocchetti bidone
La tua frase è semplicistica e per questo profondamente sbagliata. È pure possibile che una opinione simile alla tua abbia mosso Augias a dire le stesse cose.
Se ti fa contento, ti posso assicurare che diversi sudtirolesi non sopportano di essere ufficialmente italiani. Ma questa è solo una piccola parte della problematica. Non tutti i sudtirolesi sono semplicistici, come te, alcuni tuttavia lo sono. Sono quelli ad esempio che vorrebbero essere annessi all’Austria, senza tener conto che gli stessi austriaci non ne vogliono sapere.
Ci sono una quantità di sudtirolesi che invece capiscono le problematiche storiche, pensano che ora come ora questa soluzione sia l’unica praticabile per tutti, che bisogna lavorare affinché la convivenza e la sensazione di “cosa fatta bene” si diffonda sempre di più.
Sicuramente tutti o quasi tutti i sudtirolesi chiedono più che fortemente di venir rispettati come minoranza linguistica e per le loro radici culturali che, non dimentichiamolo, nelle popolazioni di montagna sono percepite fortemente identitarie da valle a valle, altro che questioni linguistiche. Anche tra valli montane contigue, di lingua cosiddetta italiana (in realtà ogni valle conserva il proprio idioma, praticamente in tutta Italia) permangono forti spinte campanilistiche ed identitarie.
Questa è la realtà con cui si deve fare i conti. L’idea di una unica regione piatta, autonoma, mono-linguistica, ecc, è una follia leghista, senza nessun contatto con la realtà.
Io in sud-tirolo ci vado regolarmente, da sempre, mi rivolgo col mio tedesco stentato, per rispetto al loro dialetto, che è molto diverso, vengo molto apprezzato per questo, mi rispondono con il loro tedesco scolastico (non dialetto) che spesso è stentato anche da parte loro, se non sono persone colte, e ancor più spesso sono i sudtirolesi i primi a passare ancora più cortesemente all’italiano. Essendo zona di confine, sono molto abituati ad essere ospitali con tutti, ma giustamente chiedono di essere rispettati nella loro autonomia, anche politica, frutto di conquiste, politiche, di persone lungimiranti, nel dopoguerra, sia locali che governative italiane (De Gasperi). Il vero ultimo disastro fu fatto da Mussolini, a quello si cerca ancora di porre rimedio.
17.157 giorni..
Fiocchetti ha iniziato a sparare
Ci siamo, ci siamo, buona fortuna Jannik!
In campo
Sinneraz numero 11
Ciao si gira
Silenzio stampa
Sciò sciò
Sarà storia o leggenda?
Metticela tutta Jannik!
A te!
Sembra che debba iniziare la finale di un Grande Slam
Città vuote.
Tutti davanti allo schermo.
Fenomeno mediatico estremo.
AUSTERITÀ… tennistica 😉
Al di là delle idee politiche…
APPLAUSI, SOLO APPLAUSI
per questo fantastico INNO D’ITALIA
Sarò brevissimo, se Sinner potrà giocare al 100% vincerà perché è il n 1 ed il ranking parla chiaro ormai da un pezzo. Se invece la vescica sotto il piede lo frenasse beh il titolo se lo prende Alcaraz perché tra i 2 la differenza è e sarà per sempre di un corto muso. In questo momento sono i soli 2 campioni in circolazione. Non cito Nole perché ormai lo metto tra gli ex.
Quanto durera’ Sinner stasera??
@ vecchiogiovi (#4388525)
A vedere i politici oggi presenti vengono i conati
@ Aquila (#4388451)
Sintesi perfetta.
Le ombre daranno fastidio. C’è anche un pò di vento, ma meno dell’altro ieri.
Ma la Rai dove fa le selezioni per i giornalisti sportivi? Nel paese dei balocchi? Quanti somarelli…..
Dai che ho un campo prenotato…
1976…
Forza Benzinaio…
Pietà signore pietà perché su Rai1 questa intervista a Panatta???? Perché?????
è diverso. Il presidente della repubblica rappresenta il paese, quindi la sua presenza è bipartisan. La Meloni è a capo di una coalizione politica, quindi una parte del paese che ha la delega a governare da parte degli elettori. La Meloni è nota soprattutto per la sua scaltrezza, va alla partita poi Sinner perde: sarebbe subito additata come portatrice di sfiga.
Ci siamo e come direbbe @ Don Budge fathers: Andiamo va…
Vincerà Carlos, e non ci saranno drammi.
Spero che sia una gran bella partita, come di solito sono quelle tra questi 2 fenomeni.
Carlos sé la cava meglio sulla terra, nessun dubbio, e anche nessun dramma sé vincerà.
Io, personalmente, non credevo che Jannik avrebbe fatto finale al primo torneo dopo il rientro, era fantascienza per me.
Se deve vincere il migliore, allora non c’è storia vince Sinner
Sono esattamente le ragioni per le quali sto col cuore in gola e con la pressione a 1000 !
Signori … io mi guardo solo il match e poi vi leggerò sennò mi incarto !
Daglie Jannik !
… e sempre continuerà con Jannik !
Ci sarà il Papa in tribuna?
Ahahahah
Il doppio maschile è andato per le lunghe, credo ci sia la premiazione.
… e dopo tre mesi, il sogno continua!
Tra un po’ Sinner comincia a mezzanotte ahahah ahahahah il doppio maschile è durato un’infinità
Super partita doppio maschile
Incredibile
Se tifassi una delle due squadre avrei avuto un infarto
Bravi Arevalo e Pavic
@ Sabruna (#4388458)
Il presidente della repubblica è andato a vedere la paolini ma non sinner….forse perché sinner dopo l australian open si rifiutò di andare dal presidente dicendo che era stanco? Quando poi andò comunque a sciare in alto Adige? Forse non è così è il presidente oggi aveva altri impegni, ma io credo di non sbagliare……
No, tanto tra clienti e colleghi gli aggiornamenti arriverebbero lo stesso..
Pazienza
Probabilmente sono la stessa persona… 😡
Buona partita a tutti e forza Jannik.
@ Pier no guest (#4388490)
Non ci resta che aspettare a vederli.
Mi chiedo che match sarà e quanto il set perso con Paul abbia ravvivato le speranze di Carlos.
Ferrero avrà catechizzato a dovere il proprio pupillo?Probabile,sa che la sconfitta sarebbe nell’ordine delle cose ma che insinuerebbe dubbi in Alcaraz in previsione del RG, caratterialmente assorbe meno bene i risultati negativi di Sinner che trae linfa, informazioni e migliora la volta dopo.
La semi di Muso e soprattutto le strepitose vittorie nel femminile possono essere completate con un trionfo sensazionale,un capolavoro nella capitale.
Che può fare Alcaraz per impedirlo? Per me aggredendo sulle seconde, picchiando al centro,mandare lungo Sinner e poi scegliere.
Che farà? Risponderà lungolinea o incrociato,Jannik avrà angoli e lo bucherà a più non posso.
In sostanza voglio vedere se la presunzione di Alcaraz disattenderà ancora una volta Ferrero.
Sì ma il duce poi se l’è messa via perché ha visto che comunque erano già nazi-fascisti…
Sinceramente non credo che gli altoatesini vogliano integrarsi in Italia. ..
La tua banalità è fuori contesto.
Per persone invece più coscienti vorrei invece precisare che,se ha vinto vuol dire che comunque l’aveva dentro,ma non si sarebbe potuto sviluppare,per una giornata negativa.
Come succede a molte tenniste,il quale non riescono a equiparare il proprio potenziale in un gran risultato.
Prima di Jasmine ci era riuscita solo Monica Seles.
No, parliamone pure, intanto che non si gioca…
Il fatto che dal Quirinale non siano state poste obiezioni di, quantomeno, dubbia costituzionalità su tanti provvedimenti con valore di Legge che invece confliggono con le fondamenta poste dalla Carta Costituzionale alla nostra Repubblica è un’aggravante, per gli ultimi due Presidenti, che io condivido
Ma no dai anche se impegnativo il ristoratore è un bel lavoro, ti potrebbe andare peggio come orari.
PS. Non entrare a leggere se non vuoi rovinarti scoprendo il risultato prima di aver visto il match che puoi vedere quì di seguito:
tennis-open.ru/publ/atp_masters_1000/15
@ sander (#4388324)
Riguardo a Corrado Augias.
L’ha fatta proprio fuori dal vaso. L’unica scusante che ha è che viene da un mondo e da una generazione fortemente identitaria, praticamente la stessa generazione di mio padre.
Mio padre era di larghissime vedute, ma per spiegarmi (ero appena adolescente) cosa fosse la xenofobia e quanto potesse radicarsi a livello istintivo, automatico, inconscio nei suoi coetanei, mi disse che loro, uno con la pelle nera l’avevano prima visto solo sui libri, poi in televisione o al cinema, e solo dopo ancora come vicino di casa. Ma vicino di casa era diverso.
Se non conosci certe realtà molto da vicino certe cose le puoi fraintendere. Una tra queste è il faticosissimo processo di integrazione alto-atesina in Italia. È un processo ancora in corso. Le persone come i Sinner ne sono i migliori interpreti. Attaccarli su questo piano è vile, ignorante e disdicevole. Almeno da una persona che si propone come colta e conoscitrice.
Augias stavolta ha toppato alla grande. Pur coi suoi molti, innegabili meriti passati.
Allora io dico subito di non fare drammi se Sinner dovesse mostrare i soliti fastidi di vario genere, anche perché credo che lui li abbia quasi, permettetemi il temine, di “default” e facciano parte anche del suo carattere e personalità.. Poi la cosa che mi dà fastidio è che lui in caso di sconfitta non fa mai la vittima mentre, come successo con Paul, vengano sempre prese a scuse da certi pseduo tifosi accecati dal mito che tra l’altro portano pure male. Quindi ricapitolando abbiamo visto e abbiamo avuto la prova che Jannik non può giocare sempre come ha fatto con Ruud, ma anzi può essere preso a pallate anche lui SENZA scusanti fisiche ma perché in una partita ci sono normali alti e bassi e questi riguardano anche il nostro Alieno.Detto ciò è pensando che oggi gioca contro l’altro Alieno che a titoli ha dimostrato di esserlo, oltre che con gli HH, soprattutto giocando sulla superficie preferita dallo stesso spagnolo e quella meno adatta del nostro, dico chiaramente per quanto mi riguarda che se ci sarà sconfitta non bisogna accampare scuse ma fare solamente i complimenti all’avversario, come sono sicuro farà Jannik da grandissimo sportivo quale è. Chiudo sperando vinca il migliore come al solito:-) forza Roscio!!
Ho bisogno di cambiare lavoro, non posso passare i weekend a soffrire in silenzio per i nostri senza poter soffrire davanti alla tv con una birra in mano 😛
Anche oggi all’orario di inizio sarò impegnato e come sempre il pensiero sarà per Sinner.
Spero di entrare e leggere un risultato tipo quello con Ruud, anche se temo che oggi sia leggermente più difficile.
Forza Jannik, anche se Alcaraz a me non sta sulle balle oggi spero che tu lo faccia a fettine 🙂
No no. Non avevo realizzato quanto fosse passato dalla morte di Ciotti. Apprezzvo anche Brunone, proprietà di linguaggio e stile li accumunavano. Ma Ciotti era più cinico e brillante.
Milano si è organizzata per ricordarci che dopotutto l’inverno esiste; e infatti il cielo è coperto quasi quanto il Napoli, che attacca senza mai sguarnire la difesa, e cade quel tipo di pioggia leggera e gelida il cui romanticismo francamente ci è sempre sfuggito.
Altri avrebbero detto solo che pioveva.
Credo che lo staff della Presidenza del Consiglio abbia caldamente sconsigliato un bagno di folla.
Il rischio che i fischi fossero più degli applausi è concreto.
Basta andare a leggere alcuni commenti sotto il post di complimenti alla Paolini fatto ieri da Meloni.
Uno tra i tanti ricordava la multietnicità di Jasmine 😎
Poi magari sarò smentito e sarà in prima fila per Jannik, ma ho qualche dubbio.
Be dai meglio rispetto a quello rosso da pagliaccio… 🙂 🙂
Credo che alludesse a Pizzul 🙂
Vecchio Giovi hai perfettamente ragione . Questo Gaz e´uno dei piu´grandi troll di questo sito in confronto a lui Mauro e´un signore.
Ma niente cariche istituzionali per Sinner oggi pomeriggio?
Se fosse solo così, la metà buona delle leggi in parlamento andrebbero bloccate. Qualche esempio: “la repubblica è fondata sul lavoro” e poi aboliscono l’articolo 18. “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure” e poi vanno a fare una legge che arresta i giornalisti se dicono cose non consone sui processi in corso ai politici…
Ma lasciamo perdere, va, che qui si parla di Sport e non di politica …
Mattarella come tutti i politici fanno solo il loro interesse, ogni politico usa le idee del popolo solo per acquisire potere, gli italiani dovrebbero incominciare ha capire che non esiste la destra oppure sinistra,oppure il garante della costituzione se non va bene la modificano a piacimento, cosi i referendum se tu voti il contrario di quello che vogliano che tu voti, fanno una piccola modifica di legge e il referendum viene annulato, siamo solo usati
Mi dispiace per la sconfitta di Lorenzo..
ma il fascino di un Sinner – Alcaraz in finale è insuperabile.
È già un classico.
Forse è ancora peggio leggere la risposta alla querela dei genitori nei suoi confronti: «Insisto nel sostenere che permettere a una bambina di atteggiarsi come una signorinetta è improprio. I bambini devono restare bambini. Non è un giudizio morale, è un giudizio di opportunità su cosa deve essere l’infanzia – sottolinea in una dichiarazione all’Ansa -. Quanto alla querela nei miei confronti, li perdono e li capisco, perché il dolore che devono avere provato è immenso e da questo punto di vista gli sono vicino».
Non dimenticate chi è Augias.
Andate a rileggere l’intervista che rilasciò in merito all’omicidio della piccola Fortuna.
Pertini interveniva ben più pesantemente… e non parliamo degli altri…Mattarella è il più ligio alla “Costituzione materiale” d’altronde è stato l’unico ad aver presieduto anche la Corte Costituzionale, credo che un po’ la conosca…
Jasmine e Sara fanno l’ennesima gara incredibile con una doppia rimonta, partita notevole visto anche il valore delle avversarie. Dovranno intitolare dei campi da tennis a queste due atlete, mi sembra il minimo.
ma hai ancora il coraggio di scrivere? quando vince Jas dovresti andare a Canossa per tutte le cattiverie che hai scritto negli anni scorsi SULLE NOSTRE RAGAZZE. Il doppio è il tipo di tennis più giocato nei circoli, segno che tu e il tennis siete due cose incompatibili.
Scrissi “spirito e lettera”.
Lo spirito della Costituzione ne avversa la rielezione, la lettera gli attribuisce il compito di essere Garante della Costituzione, non di -recente esempio tra i tanti- auspicare la creazione di un esercito europeo.
L’indirizzo politico è costituzionalmente prerogativa del Parlamento, attuato tramite le decisioni governative.
Al Quirinale spetta solo il compito di controllare che le Leggi ed i Decreti non confliggano con la Costituzione.
commento beota. torna da Salvini, a far compagnia al generale che ha in mente i fenotipi italici che non vincono nulla.
Bravissime entrambe ma soprattutto Jasmine che in meno di 24 ore è riuscita a trovare la concentrazione per portare a termine questo ennesimo capolavoro.
Più che tinapica una topica…
Concordo sulle ultime 3 righe e per niente sul resto. Vorrei sapere quale è l’articolo della costituzione che avrebbe impedito la rielezione
Queste mini giocatrici tascabili il mondo fan tremar.
E anche un [altro] appartamentino a Bagni di Lucca, che male non fa
Onestamente bravissime, e oltretutto è stato uno spettacolo godibilissimo, per certi versi migliore del doppio maschile. Grande impresa
Bella foto . A carletto mancava il cerotto nero sul naso. Roba da Wanted!!!!
Belle e giocherellone!
Se mio nonno avesse avuto i cingoli ora sarei un carrarmato…
che fantastica jas, ha cominciato a chiaccherare da buona toscanaccia non smetteva più, CONTAGIOSA
Appunto.
Mi ha impressionato la tatara che si è premiata “motu proprio”.
Concordo!
Meglio lui che i cattocomunisti Ipocriti…
Vittoria in singolare e vittoria in doppio! 🙂 🙂
Con questo epilogo mi chiedo come possano, tutti i PSEUDO ESPERTI DA DIVANO SFONDATO, avere anche solo il coraggio di mostrarsi e persino di scrivere minchiate!! 🙁
Comunque se mi permettete, anche se vedo pochi doppi, quelli femminili sono molto più divertenti di quelli maschili. Sarà il gioco più lento, ma penso per me sia anche che traspare più personalità ed intelligenza tennistica nelle scelte tattiche. Che poi puó portare a queste rimonte epiche.
Non é una critica a Bole Vava e nemmeno un confronto fra coppie
A me Mattarella sta altamente sulle gonadi: un Presidente che, contraddicendo spirito e lettera della Carta Costituzionale si fa rieleggere (…già il suo predecessore, ma almeno quel secondo mandato durò poco) ed interviene nel merito delle scelte politiche invece di limitarsi a fare il garante della Costituzione, come la Costituzione stessa prescrive, non è il mio Presidente.
Ma, in quanto persona, sarà pur libero di andare a vedere un incontro di tennis se gli fa piacere? Penso proprio di sì.
Questa partita è stata epica! Cuore e testa
Com’era quello che si augurava una sconfitta in semi del doppio per le ragazze?
Giusto avere delle opinioni ma spero si sia ricreduto visti i risultati.
Questi sono i risultati! Insistere da parte della Paolini a voler giocare singolo e doppio! Si perdono entrambe!!! Che spreco!!
Se Jasmine avesse giocato solo il singolare al posto di dare retta a quella vecchia carretta della Errani, oggi avrebbe almeno un titolo…E INVECE NE HA DUE!!Tutti i soloni che scrivono sempre le stesse minchiate, perché non la smettono mai? Smentiti ogni volta
che brave che braveee, professoressa errani e monna jas smile, un metro e venti di classe e sorrisi, e rivalutatelo questo doppio, è un altro tennis ma è comunque un gran bello spettacolo, adrenalina a mille
Vittoria contro ogni logica, fisica e tattica. Ma quando due cuori battono all’unisono, ogni impresa è perseguibile. E adesso “non c’è due, senza…”. Andiamo Italtennis !
Tra l’altro erano tesi fasciste , l’italianizzazione dell’Alto Adige era caro a Mussolini ,invece il successo del bilinguismo è uno dei maggiori successi mondiali di convivenza pacifica tra culture e lingue diverse.
Jannik parla fluentemente il tedesco ma è e si sente italiano.
Le adoro! La Paolini di più! E ribadisco, il doppio è bellissimo.
perchè non può andare a vedere una partita? tra l’altro è un appassionato dichiarato
Che bellezza, da non credere quello che sta succedendo
Terribili le nanette d’Italia!
Saretta ha preso per mano Gelsomina e le ha insegnata la strada per la vittoria.
Certi campanili alla viva il parroco a me continuano a non piacere, ma vincere sporco è meglio che perdere giocando bene.
Alè!
Grazie!
Dall’oro olimpico a Parigi al trionfo bis qui a Roma, queste due ragazze non finiscono di stupire.
STRAORDINARIE !
Jasmine una garanzia quando la palla scotta in queste due settimane! Grandissime ragazze!
Capito perché Paolini gioca anche il doppio?
Primo, perché si è migliorata giocando il doppio con la Errani.
Secondo, perché si toglie delle grandi soddisfazioni.
Fare doppietta in un 1000 e a Roma…che sogno!
e due…
Meglio di così non si poteva vincere !
Grazie a Jasmine Paolini e a Sara Errani !
E ma la Paolini col doppio si rovina la carriera….