Novak Djokovic lancia Regenesis: la nuova frontiera del recupero per atleti. E intanto Vera Zvonareva torna in campo con una vittoria sorprendente
32 commenti
Pochi sportivi nella storia hanno curato il proprio corpo con l’attenzione quasi maniacale mostrata da Novak Djokovic. Anni di studio, sperimentazione e ascolto del proprio fisico hanno trasformato il serbo in un riferimento mondiale per tutto ciò che riguarda la preparazione, la prevenzione e il recupero. Ora quell’esperienza diventa un progetto concreto: Regenesis, una capsula immersiva di ultima generazione pensata per aiutare atleti e non solo a rigenerare corpo e mente.
La struttura combina terapia della luce, frequenze sonore, campi elettromagnetici, aromaterapia e altre tecnologie avanzate, tutte integrate in un ambiente chiuso che punta a ottimizzare il recupero in pochi minuti. Djokovic è il principale investitore del progetto, che debutterà sul mercato molto presto.
“Durante tutta la mia carriera ho cercato qualunque dettaglio che mi permettesse di essere la migliore versione di me stesso e di restare al vertice”, ha dichiarato Djokovic durante una convention di presentazione. “Regenesis è il risultato di tecnologie all’avanguardia che possono aiutare molti a scoprire il proprio massimo potenziale. È una soluzione moderna per una vita frenetica: puoi entrarci per 5, 10, 20 o 30 minuti e uscire ricaricato, revitalizzato e fresco per il resto della giornata”.
Una nuova frontiera del benessere, che porta la firma di uno degli atleti più longevi e attenti della storia.
Vera Zvonareva sorprende tutti: ritorno vincente in un ITF 100 a Dubai
Nel frattempo, un’altra storia sorprendente arriva dal circuito WTA. Vera Zvonareva, finalista a Wimbledon e allo US Open nel 2010 ed ex numero 2 del mondo, sembrava aver chiuso la carriera nel 2024, dopo aver giocato fino a superare i 40 anni.
E invece no: la Zvonareva è tornata in campo in un ITF 100 a Dubai e ha vinto la sua prima partita nel rientro, superando Tara Wurth (238 WTA) con un convincente 6-3, 6-4.
Ritorno isolato o inizio di una seconda vita agonistica? Difficile dirlo, ma una cosa è certa: nel deserto di Dubai è rispuntato un piccolo grande miracolo sportivo.
Marco Rossi
TAG: Novak Djokovic, Vera Zvonareva

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
de Minaur
Auger-Aliassime
Shelton
Bublik
Sabalenka
Swiatek
Andreeva
Bencic
Voi scherzate ma Cobolli padre una volta si fece portare una birra al cambio di campo, gli serviva contro i crampi…
Non esiste solo la PTPA,in tanti sono pronti a manifestare il loro dissenso in altro modo…
Brava vera Zvonareva. Tornare a vincere a 40 anni come allenamento non è facile.
Immagino già lo spot con Nole vestito da Capitano Kirk.
Regenesis l’ultima frontiera per l’eternità
@ Caronte (#4532586)
No grazie, caro Caronte, il Cynar proprio no, magari un (1) bicchierino di limoncello…e non fare il furbetto, col Capitano compiacente, che altrimenti con la “terapia d’urto” potrei vaneggiare e associarmi alle malelingue anti Camilla…vade retro!
E che è la capsula di Futurama
Novakna Marchi.
@ Annie3 (#4532539)
Questa “terapia d’urto”, la puoi sperimentare
personalmente anche tu……!!! 🙂 🙂
Un saluto.
Basta leggere quello che scrive Lo Fiasco: un benchmark perfetto. Al terzo bicchierino diresti anche tu che Novak è gracilino 😀 😀 😀 😀
😉
@ Detuqueridapresencia (#4532375)
Scusa tu, ti leggo solo ora e ho già caldeggiato la vostra cura Cynar “low cost”…quanto a Novak, troppo mitico!!! Ma chissà quante ne combinerà adesso che si avvia alla pensione tennistica, un personaggio che sembra fatto apposta per far scandalizzare i bacchettoni benpensanti del sito, lo adoro!
@ zedarioz (#4532422)
Certo, vorrei vedere questa “terapia d’urto” a base di Cynar somministrata a Sinner, o Alcaraz, o Fritz o compagnia bella…curiosa di vedere l’effetto dopo il “terzo bicchierino”!!! Bellissimo!!!
Mai provato.
Mi tocca farlo, allora.
E poi lo spritz col Cynar
Il mio fegato NON vi ringrazia 🙂
E perché mi dovrei offendere. Non c’è obbligo di concoradre con quello che scrivo.
Eccolo, qualcuno che commenta di tennis… Grande atleta, secondo me ha raccolto meno di quel che meritava
Straconcordo… Ma, senza offesa, questo è il tuo post più bello… Ah, è livetennis? Masticaxxi… Cynar, e sai cosa bevi
Grande Vera
Mitico !
Meglio del Camatti non c’è…..
@ zedarioz (#4532422)
Nostalgia dei bei tempi
di Calindri!!! 🙂
Un saluto.
Prova il Cynar nello spritz: mi ringrazierai 😉
Qualcuno ha parlato di fuffa…
È una vita che il serbo alterna risultati straordinari a fuffa della migliore qualità…
Spero ne possano beneficiare in molti.
P.s. Io contro il logorìo della vita moderna sono rimasto al Cynar. Con ghiaccio d’estate, senza ghiaccio in inverno. E’ un po’ proletario come metodo, ma al terzo bicchierino parte il relax.
Ricorda sinistramente il CVAC Pod, il cosiddetto “ovetto”, remember?

Novax regenesis terminator robocop
Djokovic cerca di rimanere aggrappato nel circuito perché già con lui la PTPA è pochissima cosa con solo 13 iscritti, ma senza di lui la PTPA smetterebbe ufficialmente di esistere
Una forma di ovetto rigenerante avanzato potrebbe essere utilizzato per il viaggio su Marte.La criogenesi però sarebbe inadeguata e occorre una sorta di ibernazione simile all’ orso.
Ecco perchè nell’intervista diceva di rigenerare il proprio corpo. Era il prologo del lancio pubblicitario. Spero che faccia pagare la capsula non meno di 500.000 euro. Per un’aromaterapia mi sembra il minimo, visto il target a cui si rivolge.
Ci spiegherà come fare i soldi investendo in cripto.
giusto l’agente di commercio può fare ormai il serbo
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAAHHAHAH
Novak Do Nascimiento
Scusa Annie, eh, ti prevengo: niente di personale contro Novak: se trova i 00 a cui far mollare il grano con la fuffa NOVAK FA BENISSIMO!!!!