Australian Open 2026 ATP, Copertina, WTA

Australian Open 2026: Jacquet e Rakotomanga in tabellone, wild card alle qualificazioni per Efremova

17/12/2025 11:33 2 commenti
Kyrian Jacquet nella foto - Foto getty images
Kyrian Jacquet nella foto - Foto getty images

Sono state ufficializzate le wild card assegnate dalla Federazione Francese di Tennis per l’Australian Open 2026, nell’ambito del consueto accordo di reciprocità tra le federazioni che organizzano i tornei del Grande Slam.

Nel tabellone principale degli Australian Open saranno presenti Kyrian Jacquet, attuale numero 136 del ranking ATP, e Sarah Rakotomanga, numero 119 della classifica WTA, entrambi beneficiari di un invito diretto al main draw.
Spazio anche al futuro del tennis francese: la giovanissima Ksenia Efremova, classe 2009, considerata una delle migliori giocatrici junior al mondo a soli 16 anni, ha ricevuto una wild card per le qualificazioni. Attualmente numero 736 del ranking WTA, Efremova avrà così l’opportunità di misurarsi per la prima volta con il grande palcoscenico dello Slam australiano.

Scelte che confermano la volontà della FFT di premiare il presente e allo stesso tempo investire sul futuro, dando visibilità e opportunità ai talenti emergenti del proprio movimento.



Marco Rossi


TAG: , , ,

2 commenti

Gaz (Guest) 17-12-2025 14:21

Ultimamente la Wild nelle qualifiche slam la si da anche alla vincitrice del torneo juniores dell’anno precedente,tra l’altro Wakana Sonobe è comunque già 230 del R.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 17-12-2025 13:04

Jacquet proprio un investimento sul futuro (va per i 25 anni) non lo chiamerei, al più un contentino per un tennista che difficilmente avrà altre occasione per entrare nel MD di uno Slam (magari poi fa come Vacherot…). Per quanto riguarda la giovane di nascita russa (ma, secondo il Colonnello, solo noi facciamo campagna acquisti), non la conosco, vediamo se conferma le grosse aspettative che i francesi ripongono in lei…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!