Nadal stupisce ancora: ecco come gioca a padel (Video)
2 commenti
Rafa Nadal non smette mai di sorprendere. Sapevamo che da ragazzo prometteva nel calcio, sappiamo che è uno dei migliori tennisti della storia e persino con il bastone da golf ha già collezionato qualche trofeo. Ora arriva un’altra conferma del suo talento sportivo: anche con la pala da padel, Nadal se la cava alla grande. E non parliamo di qualche scambio improvvisato, ma di un livello che gli permetterebbe tranquillamente di competere con chiunque… almeno in doppio.
Il maiorchino, finalmente libero dagli impegni costanti del circuito professionistico, si sta godendo la possibilità di dedicarsi ad altri sport. Il padel, in particolare, sembra essere diventato uno dei suoi preferiti. In un video diffuso nelle ultime ore lo si vede giocare con naturalezza, muoversi con intelligenza tattica e colpire la palla con una qualità tecnica che non sorprende chi conosce la sua innata predisposizione per tutto ciò che include una racchetta.
While Djokovic is going to play the USO semi-final against Alcaraz, Nadal is playing padel
There's levels to this pic.twitter.com/xp6VhAZgNC
— Corvath Draemir (@Archaicmind3000) September 5, 2025
Il suo istinto competitivo resta intatto: lettura del gioco, esplosività nei movimenti, mano morbida e riflessi ancora eccezionali. Non è un professionista del padel, certo, ma l’impressione è chiara: Nadal potrebbe mettere in difficoltà molti giocatori abituali di questo sport.
La domanda circolata sui social – “Ha un buon livello Nadal a padel?” – trova rapidamente risposta guardando il video: sì, e anche più che buono. Resta da vedere se sarà solo un hobby momentaneo o se Rafa continuerà a frequentare i campi da padel con una certa regolarità.
Una cosa però è sicura: tennis, golf, padel… qualunque sport affronti, Nadal trova sempre un modo per far parlare di sé. E voi, che voto gli dareste?
Marco Rossi
TAG: Padel, Rafael Nadal

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
2 commenti
E grazie tante, a quei livelli sono tutte persone (in realtà pochissime al mondo, se rapportate alla popolazione mondiale) che muovono il loro corpo con controllo e armonia superiori. I movimenti del padel non sono nemmeno nuovi, per un tennista.
Rafa… so good!!!!