
La finale di Davis Cup e l’eliminazione dagli Australian Open. Per il secondo anno consecutivi si verifica una curiosa coincidenza
21/01/2018 08:53
6 commenti


Richard Gasquet nella foto
Con l’eliminazione del francese Richard Gasquet per mano di Roger Federer nella giornata di ieri al terzo turno dell’Australian Open, si è ripetuta una insolita situazione.
Per il secondo anno consecutivo, nessuno dei giocatori che ha giocato la finale di Coppa Davis è stato in grado di entrare negli ottavi dell’Australian Open. Coincidenza o stanchezza?
TAG: Australian Open, Australian Open 2018, Coppa Davis, Curiosità
6 commenti
Ha giocato finale Davis.
@ Andreas Seppi (#2016603)
Goffin?
Con loro c’era anche Tsonga che poi non a caso ha dato forfait a Doha….
La verità è che la Francia ha una pattuglia di tennisti di valore medio-alto notevole, numericamente senza eguali, però ci sta tranquillamente che rimangano fuori dai primi 16 in un AO, se i sorteggi non li favoriscono, vedasi Monfils, Tsonga, Gasquet. Sono tutti tennisti che possono compiere l’exploit, ma possono anche perdere non raramente con tennisti che li seguono in classifica.
D’altronde, a parte “Cassius Clay” proprio agli AO, da Noah nessuno in poi ha mai fatto finale Slam ed è la chiara testimonianza di quanto appena da me scritto.
Non stanchezza ma inadeguata e preparazione troppo corta. BAsti pensare che Goffin, Pouille e Hebert il 5 dicembre erano ancora in vacanza
Clicca qui per visualizzarlo.
Per quanto riguarda Richard è solo sfortuna!sempre tabelloni difficilissimi…anche quando era in topten,se avesse la fortuna nei sorteggi stile fognini le semifinali slam sarebbero state almeno una decina!