Carlos Alcaraz si prepara al 2026 con una sconfitta in esibizione contro Tiafoe (Video)
20 commenti
Carlos Alcaraz ha trascorso una serata particolare nel New Jersey, dove ha partecipato all’evento A Racquet at The Rock, una delle esibizioni di questo finale di 2025. Reduce dalle vacanze e in procinto di iniziare la preparazione per la nuova stagione, il murciano ha ritrovato la racchetta in un clima disteso, davanti a un pubblico numeroso e molto coinvolto.
La prima parte della serata è stata dedicata al doppio misto: Alcaraz ha fatto coppia con Jessica Pegula per affrontare Frances Tiafoe e Amanda Anisimova. Il pubblico ha potuto assistere a scambi originali, colpi fuori dagli schemi e momenti divertenti tra i quattro, che hanno giocato con grande complicità. Dopo la vittoria di Pegula su Anisimova nel singolare, il super tie-break di doppio ha sorriso alla coppia Pegula–Alcaraz, vincente 10-8.
Il momento più atteso è arrivato subito dopo, con il match tra Alcaraz e Tiafoe. Pur trattandosi di un’esibizione, entrambi hanno alternato spettacolo e un livello di gioco più vicino alla competizione, regalando al pubblico colpi di grande qualità e alcuni scambi spettacolari. Il successo è andato all’americano per 6-3, 3-6, 10-7, in un incontro dall’atmosfera leggera ma ricco di giocate applaudite da tutto il palazzetto.
Alcaraz ha dimostrato ancora una volta di essere un autentico showman, capace di coinvolgere il pubblico con naturalezza. Tra tweener, sorrisi e interazioni continue con gli spettatori.
La tappa del New Jersey rientra negli ultimi impegni extra-competitivi dell’anno: Alcaraz sarà ora protagonista di un’altra esibizione, questa volta a Miami contro Joao Fonseca, prima di tornare in Europa per iniziare la preparazione. L’obiettivo principale del 2026 è chiaro: presentarsi all’Australian Open nella miglior condizione possibile, inseguendo la possibilità di diventare il più giovane tennista della storia a completare il Career Grand Slam.
Marco Rossi
TAG: Carlos Alcaraz, Esibizione, Frances Tiafoe

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
La traversata del deserto é ancora lunga, ragazzi. Ancora un mese senza tennis … Dovremo berci ancora tanti altri articoli amari, o meglio insipidi! 😕
Carlitos partecipa alle esibizioni ma capita che le vittorie le lascia agli altri senza problemi,tanto solo solo esibizioni.
Ste esibizioni sono decisamente troppe!!
Se l’obiettivo di Carlito è di arrivare nel miglior modo possibile a Melbourne. Queste esibizioni c’entrano poco. Citofonare Ruud.
@ Never too late (#4534220)
Poi attaccato alla lettera di invito c’era sicuramente un assegno di “incoraggiamento” alla partecipazione…
… per avere il #1 è dovuto!
Ahahahah, giusto!!!
Si sta parlando di un giocatore che spesso interpreta le partite ufficiali come delle esibizioni (abbiamo visto tutti ad esempio il primo turno all’ ultimo Wimbledon) per cui non c’è da meravigliarsi che sia attratto dalle esibizioni
Si sta parlando di un giocatore che spesso interpreta le partite ufficiali come delle esibizioni (abbiamo visto tutti ad esempio il primo turno all’ ultimo Wimbledon giocato in “modalità relax”) per cui non c’è da meravigliarsi che sia attratto dalle esibizioni dove può divertirsi senza stress
Manifestazione da pagliacci, non a caso lo spagnolo ha partecipato volentieri…
Intendi la vete moscia?
No, ha rinunciato quando gli hanno detto che non c’era nessun premio per la pace da ritirare
Ha chiesto che infantino diventasse subito presidente ATP.
Un leccaculo nei piani alti fa sempre comodo
ma la rete moscia? sembra più bassa in mezzo… 😯
Ecco la sostanziale differenza tra Sinner ed Alcaraz: mentre a Carlitos piace fare SPETTACOLO…
…invece a Jannik piace soltanto VINCERE 😉
C’è da dire che in quanto ad esibizioni non se ne perde una….si vede che gli piacciono.
Americanata per bambini… c’era il n.1 dei buffoni? Un certo Donald…
Auguri
Fino a che ci sarà gente disposta a fare i regali di Natale per queste buffonate invece che ai parenti, fanno benissimo.
Divertimento inteso come esercizio circense.
Un singolare giocato dopo un doppio, e non viceversa, non è neanche da atmosfera distesa, è una parodia
Ma si …una scofitta in piu´ non ha importanza per carletto. finchea non perdere sia Jannik
in quel momento si scatenerebbero i consumatori di questo del Maalox
L’importante è, che dopo la sconfitta, sia arrivato il bonifico in banca. Ci sono da fare i regali di Natale e Carlitos ha una famiglia numerosa.
Anch’io tanti anni fa’ andai a vadere i Globetrotters a Milano, stessa roba di questa esibizione. Divertente, nulla di piu’, zero pathos ovviamente.