Nick Kyrgios torna sulla finale di Wimbledon 2022: “Contro Djokovic non potevo fare di più. Con Nadal sarebbe andata diversamente”
35 commenti
Nick Kyrgios ha parlato ancora una volta senza filtri, come da tradizione. In una conversazione informale insieme a Patrick Mouratoglou e Alexander Bublik, l’australiano è tornato sulla finale di Wimbledon 2022, quella persa contro Novak Djokovic, offrendo un’analisi lucida ma anche pungente, nel suo stile inconfondibile.
Riflettendo su quella giornata, Kyrgios ha spiegato di non avere rimpianti dal punto di vista del gioco: «Non credo che avrei potuto giocare meglio in quella finale. Ho servito al massimo delle mie possibilità, ma lui mi ha strappato il servizio da 40-0: sull’erba è qualcosa di incredibile. Ogni volta che c’era un punto importante, Djokovic era lì, sempre concentrato, sempre presente».
Un elogio sincero alla solidità mentale del serbo, capace di sfruttare ogni minima occasione, ma che si è trasformato subito dopo nel classico dardo di Kyrgios, spesso diretto verso Rafael Nadal: «Penso che se quella finale fosse stata contro Nadal, me la sarei cavata meglio», ha aggiunto con un mezzo sorriso, lasciando intendere che le dinamiche del match sarebbero potute essere molto diverse.
Marco Rossi
TAG: Nick Kyrgios

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
@ JannikUberAlles (#4533972)
Scusa, ma dove avrebbe parlato (male) di Nadal? Capisco che Kyrgios vi sta indigesto ma dargli addosso per un’uscita comprensibile, visto lo strapotere di Rafa sulla terra ma meno performante sull’erba, dove Novak ha vinto 7 volte battendo spesso anche Re Roger, mi sembra eccessivo…e visto che in carriera non gli è capitato spesso di approdare, comunque ci sia arrivato, di fortuna o talento, ad una finale Slam, la più prestigiosa, immagino quanto ci tenesse a sfruttare l’occasione: trovarsi davanti Novak gli ha stroncato il sogno di gloria, mentre Rafa gli avrebbe lasciato, visti i risultati, “qualche spiraglio in più” e l’ha detto comunque in forma ipotetica…un po’ come chiedere a Fritz se in finale a Wimbledon preferirebbe trovare Sinner o, che ne so, lo stesso Alcaraz: visti i recenti risultati, probabilmente sceglierebbe Alcaraz, mi sembrerebbe normale, anche se i paragoni nel tennis sono sempre avventati
Nel 2022 Kyrgios arrivò in finale per grazia ricevuta, per fortuna che Djokovic in finale fermò la dea bendata dell’australiano che ricordo urlare contro i fantasmi, cose da “The Beautiful Mind”.
Se fossero i soldi a farci rodere il fegato non guarderemo più il tennis, o no?
Ma secondo te con tutte gli sportivi milionari che esistono, qui su livetennis.it, abbiamo da invidiare Kyrgios? Oh Grima, ma va… va… 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Se proprio dovessi invidiare qualcuno invidierei Sinner o Alcaraz che oltre ad avere soldi (da far invidia anche a Kyrgios) fanno parlare più il campo che la bocca.
@ MAURO (#4533967)
Ma solo nella Sua fantasia.
NadalParera faticò abbestia a vincere Uuimbledon quando ancora il corpo lo sorreggeva e gli rispondeva.
A 36 anni non aveva speranze.
Non per niente si ritirò.
Va bene che il serbo ti ha promesso di diventare presidente del ptpa, hai diligentemente detto tutte le fregnacce sul caso di Jannik, però adesso non esagerare………
E questa, piaccia o non piaccia, e’ una DURA VERITÀ.
Tutti fenomeni qui, a sparare su Kyrgios.
Peccato che lui è un milionario e voi siete qui a rodervi il fegato…
I due non si sono mai amati.
SE mio padre fosse stato milionario, SE fossi nato vicino a Bordighera, SE mi avesse fatto giocare a tennis finda piccolo, SE mi avesse notato Piatti, se mi fossi allenato nella sua accademia, SE avessi avuto talento, SE mi fossi dedicato al 100% al tennis, SE fossi diventato top-ten, SE fossi arrivato in finale a Wimbledon contro Nadal FORSE avrei vinto…
Nell’ultima stagione il “simpatico” Nickolino Sbirulino ha passato le giornate a lucidare i trofei della sua bacheca…
…solo TRE???
Appunto, in singolare solo 2 ATP 250 e 1 ATP 500… li avrà consumati!
Segue un piccolo promemoria del “palmares” di Nadal in singolare:
– 92 titoli complessivi
– 22 titoli SLAM
– 36 Masters 1000
– 1 medaglia d’oro alle Olimpiadi
Prima di parlare di Nadal il bipede australiano dovrebbe sciacquarsi almeno 89 volte la bocca!!!!!!
NADAL nel 2022 aveva vinto Australian OPEN e Roland Garros e puntava deciso al GRANDE SLAM. Aveva 36 anni e avrebbe fatto il possibile X raggiungerlo, sapendo che non avrebbe mai più avuto occasioni di vincerlo.
Si spinse fino alla semifinale di Wimbledon. Poi dovette rinunciare X quell’ infortunio.
Se non avesse avuto l’ infortunio avrebbe fatto GRANDE SLAM, visto anche che a New York ci fu una finale fra RUUD ed un giovanissimo CARLONE.
Ancora danno voce al buffone !!!!!!!
Dichiarazioni scontate.
È amico di Nole e nemico di Rafa, quindi deve esaltare il primo e denigrare il secondo.
Per cortesia basta articoli su questo …
Considerato che Nadal si ritirò per infortunio, non vedo proprio come potrebbe essergli andata meglio
Nadal quell’anno giocava in modo impressionante a Wimbledon… Peccato non esserci gustati la finale con Djokovic. E peccato anche che Nadal sconfisse Fritz, perché altrimenti la finale sarebbe stata Djokovic-Fritz e il buffone non ne avrebbe potuto parlare ogni settimana
AHAHAHAH
Anche con paolino cane’ sarebbe andata diversamente, caro nick.
Si credici!
Suggerirei di non essere offensivi verso un giocatore che non è consapevole di ciò che dice.
AHAHAHAHAHAHAHAHHA
Ora a Maurantonio starà meno simpatico!

Quel torneo segno la fine di Nadal….contro Fritz, malgrado il suo box con moglie e padre gli urlavano di ritirarsi, lui si incaponì, fece torto al moro e al torneo (privandoli di una semifinale stellare) e si giocò il finale di carriera, che poi fu un agonia con il disastro vergognoso in Davis
Perché offendere i criceti…?
Nadal manco si presentò in semifinale. Ed io avevo un biglietto spettacolare per le semifinali:-(
Mi ‘gustai’ solamente Nole – Norrie quel giorno.
Inconsciamente ha detto la verità. Con Nadal in campo sarebbe andata diversamente. Niente finale
Con i SE…pure Cassano e Balotelli…
Con i SE…pure Cassano e Balotelli…
Ex giocatore con i criceti al posto dei neuroni nel cervello.
Già nel 2019 con un Nadal sano è stato battuto.
Mantiene vivo l’interesse grazie al suo miglior fondamentale: le kyrgiate.
Ecco le altre sconfitte a Wimbledon :
2021 ritiro;
2018 Haase;
2017 Herbert;
2016 Murray;
2015 Gasquet;
2014 Raonic.
Uscito tra primo e quarto turno.
Nel 2022 Incrociò Jubb, Krajinović, Tsitsipas , Nakashima,Garin e Nadal rotto. Un percorso abbastanza fortunato.
Contro il fuoriclasse spagnolo non ti conveniva nemmeno entrare in campo, altro che con Nadal sarebbe stato diverso!!!
Curati piuttosto, australopiteco!!!
Se c’era Nadal sano usciva bello bello in semifinale e non poteva manco raccontare ai nipotini che era andato in finale a Wimbledon, ringrazi il cielo…
Se c’era Nadal sano usciva bello bello in semifinale e non poteva manco raccontare ai nipotini che era andato in finale a Wimbledon, ringrazi il cielo…
Ti avrebbe disintegrato uguale…
Ha detto una verità