
Wimbledon Junior: la sconfitta di Cruz Hewitt e il “cobra” che fa il giro del web


Si parla da tempo del talento di Cruz Hewitt, figlio dell’ex numero 1 del mondo Lleyton Hewitt, e le aspettative attorno a lui sono cresciute con il passare degli anni. Ora, a 16 anni, Cruz inizia a farsi vedere con una certa regolarità nel circuito Junior, dove l’attenzione mediatica non manca mai quando il suo cognome compare nei tabelloni dei tornei più importanti.
Questa settimana a Wimbledon, però, l’avventura del giovane australiano si è fermata piuttosto presto: eliminato al secondo turno dal finlandese Oskari Paldanius con un netto 6-3 6-0. Un risultato che conferma come il salto tra i grandi tornei Junior sia tutt’altro che semplice, anche per chi porta sulle spalle un’eredità importante.
Ma a far notizia non è stata solo la sconfitta, quanto piuttosto il modo in cui Paldanius ha celebrato il successo: il finlandese ha infatti imitato il celebre “cobra” di Lleyton Hewitt, il gesto diventato marchio di fabbrica del campione australiano. La scena, subito ripresa e condivisa sui social, è diventata virale e ha fatto sorridere (o forse arrossire) sia Cruz che papà Lleyton, presenti sugli spalti. Un siparietto curioso che racconta come, anche tra i più giovani, Wimbledon sappia sempre regalare storie e piccoli “rituali” che entrano nella memoria del torneo.
Marco Rossi
TAG: Oskari Paldanius
Fortissimo da fondo, ma deve migliorare tanto la seconda di servizio. Vasami diventerà un giocatore alla Jarry, è già 194cm di altezza e non mi sembra abbia la mobilità degli Zverev, Medvedev o Tsitsipas. Con servizio e dritto avrà un rapido accesso ai primi 200, poi si vedrà quanto ci metterà ad entrare in top 100. Ottimo prospetto, ma in tabellone ci sono talenti maggiori imho.
Riformuli meglio il Suo pensiero: si capisce, ma giusto se lo si vuol capire e ci si impegna a farlo.
@ Detuqueridapresencia (#4433295)
troppi ce ne sono più forti dell’australiano…ma quale potenziale crack di quelli nati oltre il 2005….ahahah, ti potrei fare almeno 20 nomi di giocatori più forti e futuribili di lui, ma direi anche di più di 20….forse 20 solo tra quelli nati come lui nel 2008….
Per me , oltre a Vasami’, il più futuribili rimane Luis Guto Miguel
Per me , oltre a Vasami’, il più futuribili rimane Luis Guto Miguel
È vero.
Mah, a me non sembra abbia un decimo del talento del padre. Su erba la finale anticipata potrebbe essere quella di domani tra Vasiliev e Boogaard. Poi magari vince tutt’altro giocatore, ma come futuribilità su questa superficie sono i migliori.
Entrambi questi giocatori non diventeranno fortissimi, buona tecnica ma niente di eccezionale, i fenomeni sono tutt’altra cosa… In generale, quest’anno, gli junior più forti hanno saltato Wimbledon (non è che capiti sempre, dipende, appunto, dagli anni e da vari “casualità”: nazionalità, impegni con gli sponsor e/o la federazioni, ecc…).
A me impressiona più Paldanius dal nome simile al robottone leghista Daltanius!
https://www.youtube.com/watch?v=fWt-zE5HuVo&list=RDfWt-zE5HuVo&start_radio=1&ab_channel=BettyChan75
Non ne ha prese a sufficienza da piccolo.
Lleyton lo ha aspettato e gonfiato nel parcheggio
NOn capisco
😆
Cruz è il vero grande potenziale crack dei 2005+
Oggi nulla ha potuto contro Paldanius che non è proprio l’ultimo arrivato fra i 2007. Ma il 2008 australiano ha classe talento e braccio
Piccoli tamarri crescono