Aveva affermato domenica a Sky Sport di sentirsi in ottima forma ATP, Copertina

Draper, calvario senza fine: forfait anche a Washington, ricaduta del dolore al braccio

27/07/2026 21:06 7 commenti
Jack Draper - Foto Getty Images
Jack Draper - Foto Getty Images

Calvario, come altro definire l’ultimo periodo di Jack Draper. Attesissimo al rientro al 500 di Washington, con diversi giorni di allenamento nella capitale USA con Murray a suo fianco, e dopo aver rilasciato ieri una intervista nella quale affermava di sentirsi “molto bene”, arriva una doccia gelata: forfait per un riacutizzarsi del dolore al braccio sinistro, quello che l’ha già tenuto fermo per 8 mesi dalla metà del 2025.

“Jack Draper si è ritirato dal torneo per un infortunio al braccio sinistro” comunica il torneo di Washington, “il suo posto sarà preso da lucky loser Mackenzie McDonald”

 

Avevamo ripercorso giusto ieri gli ultimi mesi sportivamente difficilissimi di Draper, per questo le sue parole a Sky Sport, assai serene e cariche di speranza dopo un bel lavoro svolto col suo team, lasciavano spazio alla speranza che il peggio fosse, finalmente, alle spalle. Questo forfait improvviso e imprevisto apre scenari assai foschi nel futuro prossimo del britannico. Cautela al minimo risentimento, oppure un nuovo più serio problema che lo terrà ancora fermo a lungo? Al momento non lo sappiamo, ma c’è una sola certezza: la fragilità di questo grande talento e tennista è forse eccessiva per il tennis di vertice, disciplina ormai spietata per quanto richiede ai fisici dei giocatori.

Mario Cecchi


TAG: , ,

7 commenti

Paolino (Guest) 27-07-2026 22:07

Problemi a gomito, avambraccio e polso non li ho mai visti risolti davvero a nessun livello.
Draper è la regola e Alcaraz spero l’eccezione.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JannikUberAlles 27-07-2026 22:05

credo che la prima cosa da fare sia cambiare il/i medico/i 🙁

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 27-07-2026 21:40

Scritto da Juliette
Draper e Alcaraz li vedo malissimo per il prosieguo della carriera a livello top…..se tornano non saranno mai più al loro best anche psicologicamente.
Mi ricordano Thiem e Del Potro tanto forti quanto falcidiati dagli infortuni.

Per Draper forse hai ragione, ma per Carlitos no!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy__89 27-07-2026 21:35

No vabbè non è possibile, ma questo non può fare il tennista in pratica

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Juliette 27-07-2026 21:22

Draper e Alcaraz li vedo malissimo per il prosieguo della carriera a livello top…..se tornano non saranno mai più al loro best anche psicologicamente. 😥
Mi ricordano Thiem e Del Potro tanto forti quanto falcidiati dagli infortuni.

3
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tombizzle, Marco M.
Pier no guest 27-07-2026 21:20

Bisogna fare una nuova serie di tornei : il Benediction Tour.
1)San Giovanni Rotondo 250
2)Medjugorje 500
3)Fatima 1000
4)Lourdes the Finals
A tutti i partecipanti un’acquasantiera, un tubo di balle da toccare per scaramanzia e foto autografata di Nole che guarisce da stiramenti,fratture e pancreatiti mentre gioca le finali.

2
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Juliette, Giampi, Betafasan, marcauro, libbio78, Marco M.
Fi (Guest) 27-07-2026 21:14

Sempre più sulle orme di Berrettini, se non peggio. Destino crudele per un talento che merita di stare in top 5

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Juliette, Sonj