Djokovic prepara l’Australian Open 2026 a Dubai e augura buon Natale in cinque lingue (Video)
9 commenti
Novità curiose dalla preseason di Novak Djokovic, già pienamente immerso nella preparazione per l’Open d’Australia 2026. Il campione serbo ha scelto Dubai come base di lavoro in vista del primo Slam della stagione, confermando ancora una volta un approccio molto meticoloso alla fase di avvicinamento ai grandi appuntamenti.
Tra una sessione in campo e il lavoro fisico, Djokovic ha trovato anche il tempo per un momento più leggero e simbolico. Attraverso i suoi profili social, il tennista di Belgrado ha pubblicato una particolare felicitazione natalizia, circondato da palloncini e accompagnata da un messaggio pronunciato in ben cinque lingue diverse.
¡Novak Djokovic les desea Feliz Navidad en distintos idiomas! 🎄
Es el mejor de todos 🐐 pic.twitter.com/7oMFqjYbF6
— Tiempo De Tenis (@Tiempodetenis1) December 25, 2025
Djokovic ha infatti augurato buon Natale in inglese, serbo, francese, spagnolo e italiano, un gesto che riflette perfettamente il suo profilo internazionale e il forte legame con tifosi sparsi in ogni angolo del mondo. Un messaggio semplice ma significativo, che ha subito raccolto grande attenzione e apprezzamento tra i i tifosi del campione serbo.
Marco Rossi
TAG: Curiosità, Novak Djokovic

Sinner
Alcaraz
Djokovic
Zverev
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Bublik
Sabalenka
Swiatek
Andreeva
Svitolina
@ il capitano (#4538256)
Tu scherzi ma Leone ha un campo da tennis nei suoi appartamenti papali, quindi non stento a credere che sia il Goat nella categoria “privilegiati”, mentre Novak è il Goat nella categoria “comuni mortali”! Grazie Novak, auguri anche a te!
@ il capitano (#4538256)
Poteva farlo anche in cinese e greco visto che sta imparando anche queste lingue
Sì ma woytilaccio faceva gli auguri in una cinquantina di lingue, compresa quelle più ostiche (la lingua di logorremix e quella di luce nella notte 😆 )
Ha ragione. Non ha fatto gli auguri in serbo per niente….
Signor Marco Rossi,
invece del corso di serbo, avrebbe dovuto seguire quello di tedesco… 😉
Gli manca il greco
Solo papa Leone XIV più grande del grande Nole, ha fatto gli auguri di Buon Natale in 10 lingue. Papa Leone XIV è il vero GOAT!! 😉 😯
La seconda lingua era tedesco, non serbo