Coppa Davis, l’Italia vede il tris: in quota azzurri favoriti per la vittoria, in semifinale non preoccupa l’ostacolo Belgio?
6 commenti
Dopo aver battuto agilmente l’Austria 2-0, l’Italia avanza in Coppa Davis e consolida, secondo i bookmaker, le proprie chances di conquistare il terzo titolo consecutivo: quote che, come riporta Agipronews, dopo il netto successo di Berrettini e Cobolli ai danni di Rodionov e Misolic, calano ancora, passando dai 2,30 della scorsa rilevazione agli attuali 2.
In semifinale, Berrettini e compagni troveranno il Belgio, che ha sconfitto 2-0 la Francia, seppur la Nazionale capitanata da Steve Darcis partisse da sfavorita. Il giocatore più talentuoso è sicuramente Zizou Bergs, numero 43 Atp, a suo agio sul cemento e capace di battere Flavio Cobolli proprio a Bologna, lo scorso anno, in Coppa Davis. L’Italia, però, secondo i bookmaker vede già la finale: nel testa a testa tra le due nazionali, gli azzurri sono avanti a 1,25, rispetto ai 3,60 offerti invece per la qualificazione del Belgio.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2025, Davis Cup, Davis Cup 2025, Italia

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
de Minaur
Shelton
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
6 commenti
In primis battiamo il Belgio, che non è in Italia in gita scolastica o per il Grand Tour.
Circa l’eventuale finale, anch’io sarei un po’ cauto, e non solo per scaramanzia.
Ce la potremmo giocare, ma non ci vedo favoriti contro la Germania. Con Zwerev penso oggettivamente non più del 30% di possibilità di vincere, con Struff 50%, col doppio 60%.
La vedo molto in bilico, Se ci sarà, come ci si augura, sarà una bella sfida da vedere e che nobiliterà il titolo di chi vinca al di là di formule e assenze.
Ma prima pensiamo a battere il Belgio, odio questi voli pindarici.
Io invece per diletto scommetterei la sorpresa Sonego per domani.
Mi spiego meglio, c’erano dei dubbi per problemi alla schiena del Berretto se schierarlo o meno contro l’Austria.
Nel caso non avesse recuperato bene, o vi fosse qualche fastidio potenziale, punterei sul momento di forma mostrato da Lorenzo negli ultimi tornei.
Libero di dare tutto nel suo incontro. Se va come dovrebbe, consentirebbe a Flavio di giocare a braccio sciolto contro Bergs. Eventualmente, c’è sempre poi il doppio reduce dalle semifinali alle Finals contro i vincitori del torneo.. che se la giocherebbero con ottime chance con i parigrado belgi.
Rischio calcolato!
Se tutto ciò paga, avresti poi Matteo libero di dare tutto contro Carreno/Struff o Hanfmann.
In una partita decisiva punterei sull’esperienza in questi momenti del Berretto!
Vorrei sapere le quote della Germania.
Direi che l’obbiettivo minimo è finale, affrontando Austria e Belgio non mi aspetto niente di diverso
Più che un tris sarà un poker data la mancanza di Jannik. Per me arriviamo in finale.
Se mi dilettassi qualche volta a scommettere, 10€ sul Belgio li punterei.