Alexandra Eala: prima tennista filippina a entrare nella top-50 WTA
3 commenti
La crescita di Alexandra Eala nel corso di questa stagione è stata semplicemente straordinaria. La giovane tennista filippina, allieva della Rafa Nadal Academy, ha vissuto un anno di esplosione definitiva, coronato da un traguardo che resterà nella storia del tennis del suo Paese: per la prima volta una giocatrice delle Filippine entra tra le prime 50 del ranking mondiale.
Una progressione costante, costruita con pazienza, determinazione e una mentalità già da grande campionessa. Eala, ancora giovanissima, ha collezionato risultati di grande rilievo nei tornei WTA e ha mostrato un tennis sempre più maturo e completo, capace di competere con le migliori del circuito.
Il suo ingresso nella top-50 WTA rappresenta non solo un traguardo personale, ma anche un momento storico per il tennis asiatico, aprendo la strada a nuove generazioni di tenniste filippine che vedono in lei un esempio concreto di successo e dedizione.
Eala continua così a consolidare il proprio ruolo di pioniera e simbolo sportivo nazionale, dimostrando che la sua ascesa non è frutto del caso, ma di un progetto solido e di un talento fuori dal comune. E con questo passo, tutto lascia pensare che non si tratti dell’ultimo grande risultato della sua giovane e promettente carriera.
Marco Rossi
TAG: Alexandra Eala

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Auger-Aliassime
Ruud
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
3 commenti
Quando l’ho vista giocare mi ha impressionato la velocità dei suoi piedi!
Vabbè e stata numero 1 jr…ci stava che potesse fare bene anche tra i pro anche se nn credo arriverà mai a livelli suoer
Bisogna tenere conto che Layla Fernandez è pure “mezza” (senza offesa!) filippina e pare che le due ragazze abbiano subito fatto amicizia… brave!