
Novak Djokovic ufficializza il forfait al Rolex Paris Masters 2025: “Spero di rivedervi l’anno prossimo”


Era nell’aria, ma ora è ufficiale: Novak Djokovic non prenderà parte al Rolex Paris Masters 2025, ultimo Masters 1000 della stagione. Il numero cinque del mondo ha confermato la sua assenza con un messaggio pubblicato sui social, ponendo così fine alle speculazioni dopo le difficoltà fisiche mostrate durante la Six Kings Slam in Arabia Saudita.
“Cara Parigi, purtroppo non parteciperò quest’anno al torneo. Ho ricordi meravigliosi e ho avuto grandi successi nel corso degli anni, soprattutto riuscendo a conquistare il titolo sette volte. Spero di rivedervi l’anno prossimo. Merci.”
Dear Paris, unfortunately I’ll not compete at this year’s @RolexPMasters. I have amazing memories and great success over the years, especially being able to conquer the title 7 times. Hope to see you next year. Merci 🙏🏼 pic.twitter.com/y4iEmMYUAn
— Novak Djokovic (@DjokerNole) October 21, 2025
Djokovic, che detiene il record di sette titoli in quel di Parigi, ha preferito fermarsi per recuperare completamente in vista della parte conclusiva della stagione. Nelle sue parole si intravede comunque un segnale positivo: il serbo punta a tornare in campo per almeno un torneo, sicuramente l’ATP 250 di Atene e le ATP Finals di Torino che sono però ancora in dubbio.
Il 2025 non è stato semplice per Nole, alle prese con alcuni problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento. La scelta di saltare Parigi sembra dunque legata alla volontà di presentarsi in perfette condizioni per chiudere l’anno al meglio e pianificare un 2026 con un calendario completo.
TAG: Masters 1000 Parigi, Masters 1000 Parigi 2025, Novak Djokovic
4 commenti
Djokovic non ha perso un capello…manco stempiato….boh ma come fa, c ha gli stessi capelli di quando è nato….
Federer ne ha persi, Nadal non ne parliamo, Murrey sta messo maluccio, ma il serbo sembra Will Smith….come farà bo
Non lo fa il master djoker
Non lo fa il master djoker
Nole, dà retta a un “fedalino” che ti ha comunque sempre ammirato.
Esci a testa alta: non far assistere i tuoi tifosi (non io) e i tuoi ammiratori (io) al triste declino di un campione: quel bagel rifilato a Roger è stata una spada nelle viscere: bastava uscirsene un mesetto prima o due, qualche palanca in meno e un po’ di dignità in più.
Non fare lo stesso errore: ritirati prima che qualcuno che non vale una stringa delle tue scarpette ti umilii.
Non è giusto per te e per i tuoi tifosi e ammiratori.
Davai!