Sinner: “Il no alla Davis scelta difficile ma ragionata. Dopo Torino, priorità all’Australia. Cahill è come un secondo padre”
207 commenti
In un’intervista esclusiva a Sky Sport, Jannik Sinner ha spiegato la scelta di non partecipare alla prossima Coppa Davis, ma ha anche parlato del suo percorso di crescita e del ritrovato rapporto con il coach Darren Cahill, tornato al suo fianco in occasione del torneo ATP 500 di Vienna.
«È stata una decisione non semplice – ha dichiarato il numero uno italiano – ma dopo Torino l’obiettivo è partire col piede giusto in Australia. Non sembra, ma una settimana di preparazione in quel periodo può fare la differenza. La Coppa Davis l’abbiamo vinta nel 2023 e nel 2024 e questa volta abbiamo deciso così con il mio team».
Sinner ha poi parlato anche del suo modo di interpretare il gioco, sottolineando quanto sia importante continuare a evolversi e ad adattarsi a un circuito sempre più competitivo.
Un ruolo chiave, in questa crescita, è quello del suo allenatore australiano:
«Darren è come un secondo padre – ha spiegato Sinner – mi conosce molto bene e sa esattamente come parlarmi nei momenti difficili. Ritrovarlo qui a Vienna è stato naturale, lavoriamo con grande fiducia e con obiettivi chiari».
Con la mente già proiettata alla stagione australiana 2026, Sinner guarda avanti con equilibrio e determinazione, consapevole che la programmazione e la gestione dei tempi saranno decisive per affrontare un nuovo anno da protagonista.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Jannik Sinner

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
il ragazzo per fortuna ha le idee chiare ..
.. e a qualche panzone del padel che gira da queste parti la cosa da fastidio
Caro utente Marco M. qui quello che confonde per ignoranza e’ lei. Io ho scritto che Sinner e’ una persona veniale, cioè che e’ un soggetto che si può perdonare se ha rifiutato la Maglia Azzurra, visto che per lui e’ secondaria a fronte delle Finals a Torino e degli Australian Open a gennaio.
Le chiacchere stanno a zero . Andate a rivedervi quante volte Federer , Nadal e Djokovic hanno saltato la Coppa Davis e poi ne riparliamo con coscienza di causa . Hater fuori da questo sito please
@ Detuqueridapresencia (#4502813)
Sto’ colpo si è incazzato male 😉
O meglio ma va chip&charge i rat 😀
😆 😆 😆 😆 😆
Ha commesso un peccato “venale” ahahahahahahahahhahahh
@ Spider 99 (#4502699)
Si gioca in Italia altri due anni. Tornerà, tranquillo. Come stra-ripetuto, di Davis ce ne ha già fatte vincere ben due.
E poi, quei tre mesi di stop, sicuro siano stati di riposo, soprattutto a livello mentale?
Leggo tanta, tantissima ignoranza. Fa paura.
@ Kenobi (#4502685)
La mia opinione sfugge a queste etichette: per me Sinner non ha sempre ragione (anche se molto spesso sì) ma la Davis (anzi la “Davis”, come suggerito correttamente da ilCera) fa comunque schifo.
Una persona che non conosce l’italiano e confonde “veniale” con “venale” la riconosci subito!
@ Pier no guest (#4502731)
Pier, Lei spesso dà mostra di conoscere bene i retroscena ed i meccanismi di questo ambiente: conosce Binaghi?!?
Ecco.
Mi sono emozionato e pure un pelo commosso per le nostre fantastiche ragazze, la Cocciaretto che contro la Navarro sembrava una TopTen, Jasmine al suo meglio e Sarita sempre al massimo, ma è un paragone abbastanza improponibile.
Jasmine con la BJK Cup aveva l’occasione (splendidamente sfruttata) di vincere per ben due volte un trofeo che resterà negli annali e senza Jasmine purtroppo sappiamo bene che l’Italia del tennis femminile è indietro rispetto a tante altre nazioni.
Jasmine ha quasi 30 anni, due Mille e poco altro, sicuramente un ottimo palmares se rapportato alla carriera di tante altre ragazze, ma non ha quattro Slam e svariati mille con una carriera ancora tutta da scrivere, per lei un oro olimpico e due BJK Cup sono il Top assoluto, anche se non ho perso le speranze in uno Slam che a questo punto meriterebbe anche.
Nel maschile la situazione non è la stessa, oltre a Jannik ci sono altri 3 giocatori nei 30, un ex TopTen come Berrettini e un doppio di livello assoluto, seppure non in un ottimo momento.
Certo che la defezione di Jannik dispiace a tutti, ma la Coppa si può vincere anche con gli altri ragazzi, cosa diversa che con le ragazze senza Jasmine.
In questo “circo” la persona meno venale è PdP (Paperon de’ Paperoni).
All’apparenza fa eccezione solo Giocovic, ma è più facile dare questa sensazione quando si hanno accumulati miliardi (in €€…)!
@ ospite1 (#4502420)
a 20 anni si è preso sulle spalle tutto un movimento, che ha trainato da leader esemplare.
nello stesso periodo ha vinto tutto quello che si poteva vincere superando anche situazioni extra-sportive in un modo che vorrei vedere gli altri ..
oltre il sangue, un rene e un pezzo di fegato ..
svegliati
Quoto il tuo pensiero!
Non può esserci tutti gli anni San Sinner, quest’anno tocca agli altri italiani dimostrare di avere gli attributi !
Tanto per voi odiatori seriali, se andava anche quest’anno in Davis , rimaneva lo stesso un Tedesco, rimaneva lo stesso un evasore , rimaneva lo stesso un miliardario antipatico. Ma andate .
@ Henry (#4502690)
Infatti al momento Carlitos di Davis non ne ha portata a casa nemmeno 1
Due righe du pura saggezza. Avrei solo cambiato Davis in “Davis”.
PAGLIACCIATA: non è assolutamente una Davis, ma solo una ridicola pseudo-davis, senza valore.
Stupefacente il numero di starnazzanti idiozie per cui dovrebbe mettere a rischio Salute e possibilitá di fare tripletta agli AO per andare a SPACCARSI togliendo il minimo di riposo fisiologico a fine stagione (quando bisogna anche fare preparazione atletica per ridurre il rischio di SPACCARSI nella stagione dei tornei, MASSACRANTE).
Un vincitore di Wimbledon, in corsa con Vienna e Bercy per riprendere il n.1 del mondo, NON DEVE MAI PERDERE TEMPO IN PAGLIACCIATE, soprattutto perché poi SI SPACCA.
Il mercato lo fanno i protagonisti. La mia era una battuta (tra parentesi tra l’altro) ma se giochi italia-Svezia e hai in casa un possibile Panatta-Borg i biglietti hanno un costo,se sai a priori che la stella più amata non c’è si può star certi che qualche il prezzo dei biglietti va adeguato. Tu avresti speso la stessa cifra per Panatta o per Zugarelli? Per Sampras o Tod Martin? Per Nadal o Ferrer? Merito di Sinner aver acceso i riflettori di tanti sulla Davis e sul tennis,i nostri (e io sono Musettiano e pagherei più per lui che per Jannik) meritano considerazione e sostegno ma non facciamo ora paragoni. Se Cobolli può passeggiare a Caorle tra pochi fan figuriamoci Sinner ,solo le guardie del corpo sarebbero state di più.
Una persona veniale si riconosce subito, rifiutare la Maglia Azzurra e’ secondario.
si gioca in italia, a casa nostra. alcaraz ci va e aveva l’occasione di giocarci contro indoor davanti al suo pubblico. perché lui che si è riposato 3
mesi a inizio anno non ha dato disponibilità per 2 match? uno venerdì e uno domenica. credi davvero che una sua partecipazione gli avrebbe rovinato la
off – season e la preparazione agli AO? la pagliacciata in arabia si e la davis no ? capisco il dio denaro ma fai entrambe.
Che gran polverone che state sollevando. La Gazzetta ha pure ricominciato il suo teatrino. Federer non l’ha giocata per anni una volta vinta (andava solo per salvare la Svizzera dalla retrocessione). E quindi? Invece abbiamo chi è deluso, chi si sente tradito, chi lo paragona ad un calciatore (!!!), chi non lo considera più italiano… Ma davvero, riprendetevi!
Ma chi se ne frega! Ognuno è libero di fare della propria vita (e della propria carriera) ciò che pensa sia meglio! Così come, però, ognuno di noi è libero di pensare (e dire) ciò che pensa su questa scelta. Personalmente, guarderò e tiferò l’Italia con o senza l’altoatesino … e a questo punto un’eventuale vittoria avrebbe un sapore ancora più speciale delle altre due. Forza ragazzi.
L’operazione-simpatia prosegue… sempre piu’Carlitos n.1! ❗
Non c’è l’hanno, ma speriamo….io non sarei nemmeno cosí sicuro con l’Austria, ci arriveranno ancora piú cotti…comunque quando 6 mesi fa ho preso i biglietti ho scelto la eventuale semifinale, un buon trade-off tra il rischio molto concreto che non ci fosse Sinner e che non arrivassimo in finale e/o che intervenisse saltando il primo incontro…
Possiamo dividere le opinionilsentenzw in 4 tronconi principali :
1 Sinner ha sempre ragione e la Davis fa schifo (di conseguenza per giustificare la scelta di Jannik);
2) Sinner non è italiano ed altre corbellerie via dicendo;
3) Chi prova ad argomentare.
Le teste pensanti del tennis dovrebbero inventarsi un premio alto in denaro o dei punti ATP per incentivare la partecipazione dei top,magari aggiustando il calendario.
Non credo francamente che la partecipazione alla Davis precluda la preparazione ad AO, tra l’altro quest’anno l’ha vinta con il peso WADA.
Sono più propenso credere che dopo aver vinto 2 Davis, avere onorato la promessa a Berrettini abbia voglia di stare più in famiglia e tra i cari.
Il tennis non è uno sport di squadra , ognuno è la sua azienda, è egoismo,ma avrei voluto leggere anni fa i post di chi esalta la decisione di Jannik e denigra la Davis per sapere quanto è stato felice allora delle nostre vittorie.
Ci penseranno Musetti e gli altri dicono per giustificare Jannik? Solo che lo scorso anno non lo volevano neanche come titolare, oggi fa comodo, viva l’ipocrisia.
Come si direbbe “occhi” in Tedesco?!?
Di vere Coppe Davis SIAMO a secco dal 1976 e così resteremo dato che non ce ne saranno più.
L’ultima occasione, gettata alle ortiche, fu quella disgraziata (ancorché alla vigilia insperata) finale persa con la Svezia
Tanto la Coppa Davis, la vera Coppa Davis, non esiste più, da più di un quinquennio (l’ultima edizione fu nel 2018 e non ce ne saranno più)
A questo punto.la davis la vincerà la Spagna con alcaraz..e donne e ti auguro di.perdere gli australian Open così impari a fare lo stronzetto!!
Perché jannik non chiede la cittadinanza monegasca così guida le sue automobili di lusso ne comprerà altre con i sei.milioni di Riad..tanto lui un vero italiano non si è mai sentito come tutti gli altoatesini…penoso jannik..Non mi piace più!!forza musetti
E quando si tratta di vincere 6 milioni di dollari a Riad..il rosso ci va subito..ma se si tratta di giocare a gratis per la nazionale italiana in coppa davis..ciaoneee..penoso!!
Parziale rimborso? Avete una grande considerazione dei vari Musetti, Cobolli ecc. se volete il rimborso!
Ormai la Davis è una barzelletta.
Purtroppo ha perso tanto prestigio e fascino.
Ne ha vinte pure 2 per fare piacere a tifosi e patrioti.
Giustamente ora si pensa ai trofei che ti fanno entrare nella storia. E sono gli slam. Punto.
Disgustato dalla decisione di JS, poi dire che quella settimana di preparazione fa la differenza per il 2026..ma dai, della Nazionale gliene è sempre fregato poco, questa è la triste realtà,vedi anche Olimpiadi saltate.
Ciò detto forza Italia! chissà che possa vincere anche senza di lui, con chi quella maglia la ama davvero
Straquoto
Bravissimo! Capisco la delusione dei più, ma si sapeva dalla Davis del 24 che quest’anno l’avrebbe saltata. Credo lo sapessero Volandri e Federazione. Lasciamo che il ragazzo decida: finora ha dimostrato di avere ragione lui nelle scelte. Largo a Musetti e Cobolli. Hanno la stoffa per vincere la Davis.
Ben detto Don Budge
Parole perfette
Ancora gli state appresso a questo… incredibile. Incredibile che adesso la Davis non conti niente, che i programmi siano altri, che l’importante sia… e non è la prima volta che fa questo scherzo. Ma pur di stare sul carro del vincitore si accetta qualunque cosa, ed in ultima analisi qualunque decisione antisportiva guidata solo dal denaro
Grande Capitano!
Grande Capitano!
Ti dico una cosa (da tifoso di Musetti che ho difeso da una massa di 00 come forse sai o se non lo sai me ne buggero)
Le figure mitologiche di questo forum che tifano SOLO un italiano (cosa lecita come perfino tifarne nessuno o tifare contro tutti gli italiani per quello che me ne importa ognuno è libero) MA che denigrano tutti gli altri esaltando solo il loro beniamino sono PEGGIO DEI TROLL.
Perchè cacchio dovete vomitare veleno contro uno per esaltarne un altro.
Ma un minimo di senso della vergogna vi è rimasto?
Quanta ipocrisia che leggo, non avessimo vinto 2 Coppe consecutive e fossimo ancora a secco dal ’76 avrei capito il disappunto ma in questa situazione se lui ritiene che non deve partecipare va bene così perché gli obiettivi personali hanno priorità e la carriera è la sua, l’Italia può anche accontentarsi…
Coppa Davis? Coppetta Davis. E giocheremo contro l’Austria. Come non ricordare il match epico di Cané contro Muster…
@ Chip&Charge (#4502532)
Ma va a ciapa’ i rat
Ma parla per te e non al plurale, se sei deluso per così poco hai un problema. Ci sono altri tennisti italiani che scenderanno in campo e che puoi tifare.
Dispiace dirlo ma senza Sinner bye alla coppa Davis, magari mi sbaglio.
Ma che c…c entra il calcio,sport di squadra, con il tennis sport individuale per eccellenza????
@ Sudtyrol (#4502392)
Bravo anche a te che hai capito che era latino….
La prima olimpiade la salta per scelta di Piatti, non aveva neppure 20 anni, la seconda olimpiade la salta per una tonsillite (molti di quelli come te han scritto per paura dei controlli antidoping) nel torneo successivo in Canada ha anche dei postumi.
Da Mattarella ci era andato l’anno prima, aveva appena vinto in Australia ed ha avuto il CORAGGIO di saltare l’ennesima comparsata.
Non ti sembra AVVOCATO ,che per quelli che non la pensato come te sei tu ed altri che passano il tempo ad attaccare Sinner quello anormale?
Non hai capito….x me la davis non vale niente…le cose che contano nel tennis sono gli slam,poi le finals ….e il n.1 in classifica viene di conseguenza….il tennis è sport individuale per eccellenza…
Dai! Facciamoci due risate satiriche! Non siamo in guerra (ancora).
Sinner, sulle note di Totò Cutugno, lancia il suo appello disperato:
Puonciorno italien, Puonciorno ziglinde
Con gli augeln pieni di malinconinde
Puonciorno gott, me metto Er manicott
Lasiatemi ciocare…ich zono fiera
Lasiatemi ciocare ein partiten in Bafiera
Lasiatemi ciocare…ich zono fiera
Zono italianen. ..italianen fera
La scelta di Jannik va rispettata e questo è solo un arrivederci alla Davis. Forza Jannik: concludi bene la stagione.
Personalmente non critico la sua scelta,mi dispiace perché il fascino di un match magari contro Alcaraz in questa occasione sarebbe stato fantastico e sono rammaricato per chi ha preso il biglietto confidando nella sua presenza (parziale rimborso?).
Nel calcio alcuni grandi giocatori hanno rinunciato alla nazionale,ricordo Bernd Schuster che giocò due dozzine di partite ma è diverso. Sinner non è certo uno che è contro la maglia azzurra,basta vedere gli ultimi due anni,ma ha delle priorità e valuta la scelta da fare.
I tennisti sono cosi,la Davis (anche quella più affascinante d’un tempo) vedeva giocatori con approcci diversi,come Connors.
Di certo rivedere McEnroe che a Wimbledon in finale aveva la giacca della tuta usata in Davis o quando,nel 1992 ,correva felice come un bambino con la bandiera dopo il punto in doppio con Sampras rendono l’idea di come ognuno viva questa competizione. O, meglio,”quella” competizione,ora forse anche John darebbe forfait ogni tanto.
Premesso che il tennis è uno sport individuale e ad alti livelli come Sinner ci sono tante pressioni.
Considerato che questa Davis non è più la vecchia Davis.
Criticarlo e disprezzarlo mi pare troppo. Molti aspettavano questa notizia per partire con le critiche.
Proposta: perché la federazione ad esempio non assegna punti ai giocatori per ogni vittoria su ogni gara giocata?
Sicuramente ci sarebbe un maggiore interesse da parte dei big.
Detto ciò per me siamo ancora competitivi.
I grandi non scendono a patti con gli imbrattacarte ed i mediocri, soprattutto se bisogna patteggiare per portare a casa una specie di pitale!
Sí, ma è un po’ come se la nazionale di calcio giocasse i mondiali tutti gli anni e non ogni quattro anni! Questo oltretutto è un anno critico per lui, ha perso il primo posto e sa bene che deve lavorare duro per riprenderselo. E non lo ha perso solo per colpa della sospensione, ma per quelle quattro grandi finali andate male col diretto rivale, e con questo pensiero è ovvio che uno come lui faccia gli straordinari e sospenda ogni altra cosa.
La 6 Kings? Non conta… erano solo tre partite (e forse, quando si è iscritto, pensava di farne solo due) e il periodo era favorevole, mentre la Davis casca un po’ male. L’anno scorso (ricordiamo) poté permettersi di saltare Bercy e giocare poi Finals e Davis, ma quest’anno Bercy non la può saltare, altrimenti Carlitos lo semina…
E poi diciamo chiaramente, con quattro o cinque top 30, effettivi o potenziali, è un’occasione per dimostrare che l’Italia non è un solo giocatore contro tutti
Grande delusione…per me non ha giustificazioni..rifiutarsi di difendere i colori della nazionale è un gesto profondamente sbagliato e una mancanza di rispetto nei confronti degli appassionati italiani..
Federazione Debole,Volandri impalpabile e senza carisma..
Bruttissima pagina oer il Tennis e lo Sport italiano in generale..
E basta… la Nazionale non è carriera, è orgoglio di essere italiani
Infatti l’anno scorso l’ha vinta Zverev la finale in AO.
Bravo Capitano, e in Italia in particolare sembra una regola tassativa l’inesistenza dell’onestà intellettuale.
Bravo Capitano, e in Italia in particolare sembra una regola tassativa l’inesistenza dell’onestà intellettuale.
I mondiali del tennis sono Wimbledon o Roland Garros o US Open o Australian Open o Finals..la coppa davis di questo momento storico vale una conference league e la finale la guardano i tifosi delle due finaliste punto..
Molto difficile giudicare un fenomeno come Jannik che ha portato alla ribalta uno sport in Italia(e non solo) come il tennis scalzando quello che rimane(poco)del pallone,e se guardo solo 5 o 10 anni fa …quando arrivare in un quarto di finale slam era come vincere uno slam…
La Davis.
Ormai sono andati i bei tempi in cui vincere la Davis era equivalente a vincere un titolo(campionato mondiale a squadre) slam a squadre…,di più nelle finali vs Borg 1980/81 di Wimbledon McEnroe alla premiazione sfoggiava la tuta Sergio Tacchini con la scritta “United States Davis Cup Team”…,allora era parte integrante del curriculum di un campione rappresentare e vincere per la propria nazione…oggi forse…non so ma quella magia si è un pò persa.
Comunque Jannik ha dato per due volte il suo contributo determinante per portare in Italia l’insalatiera…
Forse da anche la possibilità a Muso, Cobolli e compagnia di crescere e responsabilizzarsi…
Forza Benzinaio sempre con te.
@ Tommaso (#4502491)
ma perché non dovrebbe giocare se non per motivi riguardanti la preparazione? Secondo voi non gioca perché non ha voglia di giocare per l’Italia?
Certo che sono un po deluso, ma già lo disse Volandri subito dopo la vittoria dell’anno scorso che Jan saltava quest’anno, mi ero rassegnato ed ho cercato di capire, per me c’entra lo stress psicologico del carrozzone mediatico dietra a tutta la storiella della federazione, Jan essendo un riservato consuma piu energie li che durante il Roland Garros 2025 giocato in loop
Uguale proprio ehehe. Questo è uno sport singolo, non c’entra una mazza con quello di squadra. Come se la coppa Davis contasse come un mondiale o un Europeo. Ma per favore
Si sono deluso ma non tanto per la coppa Davis che conta il giusto, quanto dal fatto che si gioca in Italia e “sembra” che Alcaraz ci vada. Se si fosse giocata a Malaga non avrei avuto problemi. Ma ci sono considerazioni di “immagine” a cui Sinner farebbe bene ogni tanto a dare importanza. Di certo lui è un “hombre vertical” e non è un “ruffiano” e sa quello che fa e non ne ha sbagliata una nel passato (le prime olimpiadi fu una decisione di Piatti, e vinse il primo 500, le seconde olimpiadi furono il trampolino per vincere tutto). Però, visto quanti tra addetti ai lavori, giornalisti, editori di giornali, opinionisti hanno speculato su di lui ogni tanto è meglio pararsi il cu@o e scendere a patti. O almeno questo è quello che avrei fatto io ma lui assomiglia molto al poeta Henley “io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima”. Sinner è diventato Sinner per questa forza mentale e morale che è di pochissimi vista la quantità di quaquaraquà che girano in ogni ambito della vita..
@ Benzinaio (#4502444)
Se fossimo negli anni 50/60/70/80/90, la Davis ormai non ha più il valore di una volta, per Jannik poi, nemmeno l’oro olimpico é cosi importante…e allora?Lui sa cosa è l’unica cosa che veramente conta (ad oggi) e lo sappiamo tutti…nel calcio invece la massima aspirazione è per tutti vincere il mondiale con la propria nazionale…dirrei scenari diversi non crede?
Hai fatto benissimo, questi cialtroni non ti meritano
In che senso lo scorso inverno hanno sbagliato la preparazione invernale?
@ Massimo.bianco29@yahoo.it (#4502304)
Lo puoi dire forte, un vero orgoglio italiano!!
La coppa Davis la vinciamo anche con Musetti e soci e se non la vinciamo sarà come è sempre stato (tranne il 76) prima del suo avvento…prendetevi una camomilla e Forza Jannik
ha fatto strabene….la coppa Davis non conta nulla ed in più l ha già’ vinta 2 volte—–
Qualche commento dagli ultras Sinner da divano?
Tiferete Musetti o guferete per dimostrare che senza Sinner siamo il nulla?
Ahahahah sfigati!!
Continuate a tifare il finto italiano
Ha fatto bene… Sticazzi della Davis, non siamo più negli anni 70 80 nemmeno 90…daje, slam, vedi prossimo AO e master 1000…e, perché no, six kings slam. Chi critica faccia mea culpa
Un calciatore non è solo in campo, può fare affidamento sulla squadra di appartenenza, non è la stessa cosa. La stagione del tennis è più lunga di quella del calcio e se Sinner partecipa alla Davis, già mette in conto che verrà impiegato sia da singolarista sia come doppista (è già successo nelle ultime due edizioni). Sto leggendo tanti commenti, che mi fanno capire che in molti non hanno affatto esperienza di tennis. Tutti, ma proprio tutti i tennisti degli ultimi 30 anni almeno non hanno giocato tutti i santi anni in coppa Davis, qualche anno sì, altri no. Parlo di tennisti di alto livello, come Federer, Djokovich, Sampras ecc. Sinner ritornerà senz’altro a indossare la maglia azzurra, ora spazio ad altri
Rispetto Sinner, dunque non ti curar di lor, ma guarda e passa. D’altronde siete solo dei poveri invidiosi tronfi di ira con il complesso del riflesso condizionato. Un giorno patriottici e l’altro pro Hamas. Abbiamo Musetti e Bellucci si prendano le loro responsabilità una buona volta.
@ Guest (#4502422)
sono tutti panzoni del padel, che ne sanno questi qui
@ Kenobi (#4502324)
guarda, nn è che se ha saltato 3 mesi poi deve recuperare forsennatamente, nn funziona così, lo capisci?
.. e che lui salti parigi nn so dove lo leggete .. e comunque se accadrà avrà scelto il meglio per sè e nn vi deve chiedere il permesso
Soldi Bt Bandiera 6/0 6/0
E per i detrattori dico ricordiamoci dei problemi fisici e di stress che ha avuto Jannik nei vari tornei atp quest’ anno (Cincinnati, Shanghai e via dicendo). Per me giusta decisione. Forza Jannik, sempre!
Leggere I commenti della setta anti Sinner è sempre spassoso.
Concordo pienamente con la decisione di Jannik. Con tutto rispetto per la Davis, comunque vinta per due anni di fila dopo che non si vinceva da 40/50 anni, io credo sia importante che Sinner preservi se stesso fisicamente e mentalmente col dovuto riposo.
Si dice che dietro Sinner c’è una squadra forte, adesso possono dimostrarlo, altrimenti pazienza ce ne faremo una ragione.
Un pó come le die ultime
olimpiadi.
Sinceramente non mi stupisce affatto ed è una scelta comprensibilissima, tenendo in considerazione un pó tutto ciò che è Jannik Sinner.
Ma non avevi scritto che la Davis non vale niente?
A Sinner della maglia azzurra non frega nulla… le altre volte ci è venuto perche sono riusciti a convincerlo ma fosse stato per lui non sarebbe venuto nemmeno gli anni scorsi. Questo è quello che penso… Ovviamente Sinner è libero di fare quello che gli pare e fa bene a programmarsi come meglio crede e comunque se abbiamo 2 Davis in più è solo merito suo. Anche se le davis di adesso valgono 1/4 di quella vinta nel 76 e valgono anche meno delle tante finali fatte ai tempi di pieteangeli e panatta.
Invece AO quante volte l’ha vinto?
@ Marco60 (#4502435)
Djokovic non ha saltato neppure un’olimpiade.Sono un tifoso di jannik ma poteva evitare di dire che deve preparare gli AO. Se la federazione gli dava 6 milioni di dollari sarebbe andato a piedi a Bologna.
Io continuo a ringraziare che Jannik esista.
Ma perché, credevi qualcosa di diverso?
Ah ah ah, mi immagino quanto sia stata difficile……. ma pensano che siamo tutti scemi?!?!
Apprendo ora la notizia. Ok comprensibile. Era nell’aria. Dispiace molto ovviamente, ma sarà l’occasione per gli altri azzurri di mettersi in mostra.
Si dice spesso che l’Italia non è solo Sinner…è giunto il momento di dimostrarlo.
Spero che l’Italia vinca lo stesso la Davis senza jannik, così oltre a dimostrare che siamo la nazione più forte al mondo in futuro possiamo pure evitare di convocarlo visto che le due priorità sono altre. Saltò le olimpiadi di Parigi sapendo che Alcaraz sarebbe arrivato cotto ai mille nord Americani e agli US Open e così fu. Ma stavolta mancano due mesi agli AO poteva inventarsi una scusa migliore.Ho sempre avuto parole di stima nei suoi confronti ma stavolta l’ha fatta grossa, lui ha sempre detto che giocare in Italia gli da una marcia in più e quest’anno si gioca in Italia. Spero che alle finals di Torino il pubblico non faccia il tifo per lui ma per Musetti.
“Fate attenzione ad essere troppo disponibili. Poi scatta la pretesa, non la riconoscenza”. Jannik è libero di programmarsi come vuole, la coppa Davis possiamo vincerla anche con gli altri nostri azzurri.
ANCHE LA SUA OPINIONE LASCIA IL TEMPO CHE TROVA.
Foto vecchia…manca il manicotto…