
US Open 2025, Medvedev rischia una maxi-multa da 100.000 dollari per il comportamento in campo


Il debutto di Daniil Medvedev agli US Open 2025 contro il francese Benjamin Bonzi non passerà certo inosservato, e non solo per il risultato. Il tennista russo, già noto per il suo carattere fumantino, si è reso protagonista di una serie di episodi che potrebbero costargli molto caro.
Durante l’incontro, Medvedev ha perso più volte il controllo, urlando contro il giudice di sedia, accompagnando i suoi sfoghi con gesti plateali e parole ritenute antisportive. Non è mancata nemmeno la rottura violenta di alcune racchette, gesto che ha fatto il giro dei social in pochi minuti.
Secondo quanto riportato da fonti vicine agli organizzatori, il comportamento del numero 13 del mondo potrebbe valergli una sanzione superiore ai 100.000 dollari, anche se l’entità della multa deve ancora essere confermata ufficialmente dalle autorità.
Si tratterebbe di una delle punizioni più severe degli ultimi anni a Flushing Meadows, segnale di come gli organizzatori del torneo intendano porre un limite chiaro ai comportamenti eccessivi in campo.
TAG: Daniil Medvedev, Us Open, Us open 2025
7 commenti
Multa? E a che serve? Ciò che ha fatto è gravissimo e non la scenata della rottura di racchette ma,e concordo con Giampi,il volgarissimo gesto,roba che non ricordo da nessun professionista.
Squalifica per tot tempo e divieto assoluto nel frattempo di usare un campo da tennis. Terminata la squalifica spetterebbe a lui iscriversi ad un torneo oppure riprendere la forma.
L’hanno fatto con Sinner,si faccia con un vero colpevole che dietro alla sua “originalità” si sente legittimato a fare delle schifezze.
È ora di finirla e lo dico da amante del tennis fumantino ma ci sono dei limiti.
Medvedev? Il Dio Tennis gli sta sbadigliando in faccia…
Mi chiedo perché sia questa testata che tutte le altre non hanno mostrato il fatto più grave ovvero quando Medvedev in modo plateale e continuativo imita una fell@zio rivolto a Bonzi..il video si trova su you tube ma praticamente nessuno media ha scelto di mostrarlo. Si è scelto di censurare, forse per l’estrema volgarità, e l’Atp può serenamente soprassedere su una lunga squalifica…complimenti a tutti i media ma visto che scrivo qui vorrei sapere dalla redazione il motivo della vostra censura..
La notizia dovrebbe essere: Medvedev è stato multato con una sanzione di …….. dollari.
Quella in oggetto è una non notizia (dicono, mormorano, ripartano….).
Se fosse un rugbysta a comportarsi così il campo di gioco lo vedrebbe con i binocoli, per sempre
Servono a qualcosa queste multe? Una sospensione avrebbe più effetto mi sa
Beh dai , perde solo i soldi dell albergo allora