
Taylor Fritz: quarti di finale in tutti i Masters 1000


Spesso il suo tennis e la sua carriera vengono sottovalutati, ma Taylor Fritz continua a smentire gli scettici con risultati importanti. L’americano è infatti diventato il primo giocatore non europeo dal 2009 a raggiungere i quarti di finale in tutti i Masters 1000, completando l’impresa proprio a Toronto 2025.
Un traguardo tutt’altro che banale, se si pensa che persino grandi campioni statunitensi come Roddick, Sampras, Agassi, Courier e Chang non ci sono mai riusciti: Roddick, Sampras e Agassi non sono mai arrivati ai quarti a Montecarlo, Courier si è fermato ad Amburgo, Chang né a Montecarlo né ad Amburgo. Fritz invece può vantare questa impresa in tutti i tornei della categoria, fatta eccezione solo per il Roland Garros che è ovviamente un Grand Slam unico torneo dello Slam dove non ha mai raggiunto i quarti (si è fermato agli ottavi).
Questo risultato rafforza ulteriormente lo status di Fritz come punto di riferimento del tennis americano attuale. Grazie alla sua costanza, alla capacità di adattarsi a ogni superficie e a un tennis sempre più maturo, Taylor sta scrivendo una pagina importante nella storia del tennis a stelle e strisce. Il sogno, ora, è spingersi ancora più in là, ma intanto Fritz può godersi una statistica che fino ad oggi era rimasta inaccessibile anche ai più grandi.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Curiosità, Taylor Fritz
8 commenti
Non per interloquire sulle capacità dell’amico Fritz, ma c’è chi ha fatto finale in tutti i quattro ultimi slam… vedete voi!
Con il bye è un po’ più semplice
@ zedarioz (#4452483)
Ma quando gli ricapita un 1000 senza Sinner, Alcaraz e Djokovic? Giusto che si sprema dove ha maggiori possibilità di vittoria ed è un torneo prestigioso
Insieme a Zverev e Draper è il migliore “degli altri”, in attesa della crescita dei giovani. Qua a Toronto sta facendo molta fatica, rischia di bollirsi troppo in vista degli US OPEN.
Tennista con grande motivazione e ottimo talento.
E’ ricco di suo (famiglia miliardaria), avrebbe potuto benissimo spassarsela senza lavorare, invece ha scelto di faticare in palestra e sui campi, con grandi risultati tra l’altro.
Onore a lui come giocatore e persona.
Un ottimo giocatore di alto (altissimo su veloce) livello ma che vedo ancora nettamente inferiore a Sinner, Alcaraz e Djokovic.
Forse alla pari con un Draper in buona forma e buona giornata.
Per vincere uno Slam (o pure anche un “semplice” 1000) devono mancare i 3 sopracitati o gli stessi devono perdere prima… evenienza non altamente probabile!
Bravo fritz.
Complimenti a Fritz… più costante di quello che si creda.