
Wimbledon Junior: la sconfitta di Cruz Hewitt e il “cobra” che fa il giro del web


Si parla da tempo del talento di Cruz Hewitt, figlio dell’ex numero 1 del mondo Lleyton Hewitt, e le aspettative attorno a lui sono cresciute con il passare degli anni. Ora, a 16 anni, Cruz inizia a farsi vedere con una certa regolarità nel circuito Junior, dove l’attenzione mediatica non manca mai quando il suo cognome compare nei tabelloni dei tornei più importanti.
Questa settimana a Wimbledon, però, l’avventura del giovane australiano si è fermata piuttosto presto: eliminato al secondo turno dal finlandese Oskari Paldanius con un netto 6-3 6-0. Un risultato che conferma come il salto tra i grandi tornei Junior sia tutt’altro che semplice, anche per chi porta sulle spalle un’eredità importante.
Ma a far notizia non è stata solo la sconfitta, quanto piuttosto il modo in cui Paldanius ha celebrato il successo: il finlandese ha infatti imitato il celebre “cobra” di Lleyton Hewitt, il gesto diventato marchio di fabbrica del campione australiano. La scena, subito ripresa e condivisa sui social, è diventata virale e ha fatto sorridere (o forse arrossire) sia Cruz che papà Lleyton, presenti sugli spalti. Un siparietto curioso che racconta come, anche tra i più giovani, Wimbledon sappia sempre regalare storie e piccoli “rituali” che entrano nella memoria del torneo.
Marco Rossi
TAG: Oskari Paldanius
@ Detuqueridapresencia (#4433295)
troppi ce ne sono più forti dell’australiano…ma quale potenziale crack di quelli nati oltre il 2005….ahahah, ti potrei fare almeno 20 nomi di giocatori più forti e futuribili di lui, ma direi anche di più di 20….forse 20 solo tra quelli nati come lui nel 2008….
Per me , oltre a Vasami’, il più futuribili rimane Luis Guto Miguel
Per me , oltre a Vasami’, il più futuribili rimane Luis Guto Miguel
È vero.
Mah, a me non sembra abbia un decimo del talento del padre. Su erba la finale anticipata potrebbe essere quella di domani tra Vasiliev e Boogaard. Poi magari vince tutt’altro giocatore, ma come futuribilità su questa superficie sono i migliori.
Entrambi questi giocatori non diventeranno fortissimi, buona tecnica ma niente di eccezionale, i fenomeni sono tutt’altra cosa… In generale, quest’anno, gli junior più forti hanno saltato Wimbledon (non è che capiti sempre, dipende, appunto, dagli anni e da vari “casualità”: nazionalità, impegni con gli sponsor e/o la federazioni, ecc…).
A me impressiona più Paldanius dal nome simile al robottone leghista Daltanius!
https://www.youtube.com/watch?v=fWt-zE5HuVo&list=RDfWt-zE5HuVo&start_radio=1&ab_channel=BettyChan75
Non ne ha prese a sufficienza da piccolo.
Lleyton lo ha aspettato e gonfiato nel parcheggio
NOn capisco
😆
Cruz è il vero grande potenziale crack dei 2005+
Oggi nulla ha potuto contro Paldanius che non è proprio l’ultimo arrivato fra i 2007. Ma il 2008 australiano ha classe talento e braccio
Piccoli tamarri crescono