Medvedev giocherà a Ginevra
9 commenti
Buone notizie per Daniil Medvedev. Il n.2 del ranking mondiale, fermo da alcune settimane per problemi a un’ernia, scenderà in campo al prossimo torneo di Ginevra, al via la settimana precedente al Roland Garros. L’ha annunciato il torneo svizzero, che assegna la prima wild card proprio al russo.
|
Will play at the Gonet Geneva Open 2022Find our complete press release here ➡️ https://t.co/B3uXY07Y9T #wildcard #gonetgenevaopen #atpgva #atp #medvedev #daniilmedvedev #tennis #atptour #geneva #geneve #suisse #switzerland pic.twitter.com/vVNkoDgOEv
— Gonet Geneva Open (@genevaopen) May 6, 2022
Al Parc des Eaux-Vives saranno presenti anche Ruud, Shapovalov e Thiem, un draw niente male per un torneo a ridosso di uno Slam.
A questo punto, sembra scontata la presenza di Medvedev a Roland Garros. Visto che sarà costretto a rinunciare a Wimbledon per la dura decisione di Londra sugli atleti russi, Daniil cercherà di rifarsi sul rosso parigino, dove finora non è mai andato oltre quarti di finale (sconfitto da Tsitsipas lo scorso anno), miglior prestazione dopo 4 uscite consecutive al primo turno.
Marco Mazzoni
TAG: ATP Ginevra 2022, Daniil Medvedev, Marco Mazzoni

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Wimbledon deve essere esclusa dal circuito professionistico, le regole vanno rispettate da tutti, anche dagli anglosassoni. Non ha nessun senso escludere chi è nato in un paese o in un altro.
Non capisco questo stupore,contro la decisione di Wimbledon,e una decisione politica,come è stata quella Australiana,nei confronti di Djok,quindi che cazzo c’entra invocare di declassare Wimbledon ad esibizione ,visto che non è stato fatto per l’Australia Open?Sparate ..dalla mattina alla sera.
Danilo non vincerà mai Wimbledon e tanto meno il Roland Garros
@ Algor (#3167346)
Lo sai quanti soldi ci sono a Wimbledon? Una montagna! E tu pensi che dei professionisti per ideologia rinunziano allo sterco del diavolo? enzo
Che cosa aspettano?
Chissà… forse il previsto annuncio di Putin per il 9 maggio. Se è quello che alcuni temono che sia (la guerra “totale” contro chiunque si frapponga ai suoi disegni), i russi in giro per il mondo è meglio che si diano alla macchia, altro che esclusione da Wimbledon!
Ma tutta questa solidarietà tanto decantata tra tennisti dove sta? E poi perché ATP e WTA non obbligano i loro associati a boicottare un torneo razzista come quello di Wimbledon?
Dai Danilo! Non vedo l’ora di vederti giocare di nuovo e vederti tutto sporco come il tuo cane!
Fa bene, io tiferò per lui dopo Alcaraz, magari vincesse il suo secondo slam, un Russo che vince il torneo a Parigi sai come gliela mette in quel posto a quei falsi maledetti di Wimbledon
Ma ATP e WTA non hanno ancora preso provvedimenti contro Wimbledon? Cosa aspettano ad annunciare che per quest’anno i punti non saranno validi e che il torneo sara’ quindi solo una ricca esibizione fine a se stessa?