Roger Federer: “Sicuramente il fatto che le classifiche siano congelate è un vantaggio. Me la prendo con calma, non sono ancora sceso sui campi di gioco, ma sarò pronto per il primo gennaio”
4 commenti
“Sono molto felice di essere tornato in Ticino. Era da molto tempo che mancavo”. Roger Federer, pizzicato a Carona per una spot pubblicitario, si è concesso a fine giornata a una breve intervista a RSI, in cui oltre ad elogiare il Cantone a sud delle Alpi, ha anche raccontato il periodo di riabilitazione, dopo l’intervento al ginocchio, e i progetti per i prossimi mesi.
“Ho sentito che la notizia della mia presenza è circolata rapidamente, ma prima o poi tornerò in ogni caso. Mi fa molto piacere l’entusiasmo che ho trovato.”
A livello sportivo Roger può approfittare della pausa prolungata per rimettersi in forma senza dover forzare troppo i tempi: “Sicuramente il fatto che le classifiche siano congelate è un vantaggio, ma per me cambia poco. Mi permette di non avere troppe pressioni quando riprenderò a giocare e mi ha fatto sì che non dovessi essere già pronto per un appuntamento specifico tipo Wimbledon e i Giochi Olimpici. In questo momento me la prendo con calma, non sono ancora sceso sui campi di gioco, ma sarò pronto per il primo gennaio”.
TAG: Roger Federer

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Ruud
Auger-Aliassime
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
4 commenti
Bene, almeno gli ultras Nadal+ Federer non potranno frignare x la nuova classifica, accusando Djokovic di chissà cosa.
Rientra al master….dai roger
Grande Roger!!!!!
Pensate che semplicità di persona e allo stupore di una commessa che si è vista entrare nella sua panetteria Roger Federer il Re per comprare un filone di pane e uscire in paese come uno qualsiasi col pane sotto braccio lasciando tutti come il solito a bocca aperta…