Wimbledon 2026 - Day 3 Qualificazioni ATP, Copertina, WTA

Wimbledon – Qualificazioni: I risultati completi con il dettaglio del Day 3. Grant a un passo dal main draw: Travaglia si ferma al secondo turno. In campo altri sei azzurri (LIVE)

24/06/2026 15:00 47 commenti
Federico Cina ITA, 30.03.2007 - Foto Patrick Boren
Federico Cina ITA, 30.03.2007 - Foto Patrick Boren

Wimbledon, Grant a un passo dal main draw: Travaglia si ferma al secondo turno
Tyra Caterina Grant è a un passo dal tabellone principale di Wimbledon 2026. L’italo-americana ha superato il secondo turno delle qualificazioni battendo Joanna Garland, numero 188 del mondo, con il punteggio di 6-4 6-4 in un’ora e 35 minuti di gioco.
Una partita gestita con grande maturità dalla classe 2008, brava a fare la differenza nei momenti più importanti. Nel primo set il passaggio chiave è arrivato nel nono game, quando Grant ha strappato il servizio a zero all’avversaria, chiudendo poi il parziale nel game successivo.
Nel secondo set l’azzurra è rimasta concentrata anche dopo l’interruzione dovuta a un problema tecnico legato al caldo torrido. Alla ripresa ha mantenuto il break di vantaggio e ha chiuso la partita senza tremare.
Ora Grant andrà a caccia del suo primo main draw Slam. Nel turno decisivo affronterà la francese Harmony Tan, numero 199 del ranking, che ha battuto la wildcard britannica Esther Adeshina con un netto 6-2 6-2.

Si ferma invece Stefano Travaglia, sconfitto al secondo turno delle qualificazioni dal cinese Yi Zhou con il punteggio di 7-6 6-4 in un’ora e 29 minuti.
Il momento decisivo è arrivato nel tie-break del primo set, quando Travaglia ha avuto cinque set point consecutivi, tutti annullati da Zhou. Il cinese ha poi conquistato il parziale e nel secondo set ha continuato a servire con solidità, chiudendo 6-4 e spegnendo le speranze dell’azzurro.

🇬🇧
Wimbledon
Londra, Regno Unito  ·  24 Giugno 2026

23°C
Soleggiato e molto caldo  ·  Picco 36°C
CIELO Soleggiato per tutta la giornata, sereno in serata
PIOGGIA Assente nelle ore indicate
CAMPO Erba
ERBA

Andamento della giornata — 24 Giugno
08:00
21°
09:00
24°
10:00
26°
11:00
29°
12:00
32°
13:00
34°
14:00
35°
15:00
36°
17:00
36°
22:00
29°
⚠  Allerta rossa calore estremo su Greater London dalle 09:00 BST: attenzione alle ore centrali
🎾  Programma del giorno — 24 Giugno
🎾
Wimbledon · Qualificazioni
2° Turno Qualificazione · Erba
WIM Q2
☀  Soleggiato
✅  Asciutto
🔥  Molto caldo
⚠  Allerta rossa
🎾  Quali Q2
🌿  Erba

Show Court 1 – Ore: 12:00am
D. Evans GBR vs T. Schoolkate AUS

Slam Wimbledon
D. Evans
5
0
T. Schoolkate [28]
7
6
Vincitore: T. Schoolkate

E. Andreeva IOA vs K. Day USA

Slam Wimbledon
E. Andreeva
2
2
K. Day [32]
6
6
Vincitore: K. Day

J. Faria POR vs L. Pavlovic FRA

Slam Wimbledon
J. Faria [2]
0
0
L. Pavlovic
0
1

B. Andreescu CAN vs J. Teichmann SUI

Il match deve ancora iniziare




Court 2 – Ore: 12:00am
Z. Piros HUN vs B. Harris GBR

Slam Wimbledon
Z. Piros
4
4
B. Harris [23]
6
6
Vincitore: B. Harris

A. Korneeva IOA vs A. Lazaro Garcia ESP

Slam Wimbledon
A. Korneeva [3]
30
6
6
0
A. Lazaro Garcia
30
2
7
0

V. Gaubas LTU vs H. Searle GBR

Il match deve ancora iniziare

M. Timofeeva UZB vs V. Podrez UKR

Il match deve ancora iniziare





Court 3 – Ore: 12:00am
E. Adeshina GBR vs H. Tan FRA
Slam Wimbledon
E. Adeshina
2
2
H. Tan
6
6
Vincitore: H. Tan

P. Jubb GBR vs T. Barrios Vera CHI

Slam Wimbledon
P. Jubb
4
6
1
T. Barrios Vera [20]
6
3
6
Vincitore: T. Barrios Vera

C. Rodesch LUX vs D. Lajovic SRB

Il match deve ancora iniziare

T. Prozorova IOA vs H. Watson GBR

Il match deve ancora iniziare





Court 4 – Ore: 12:00am
M. Basing GBR vs T. Gentzsch GER
Slam Wimbledon
M. Basing
7
6
T. Gentzsch
5
2
Vincitore: M. Basing

M. McDonald USA vs R. Carballes Baena ESP

Slam Wimbledon
M. McDonald [13]
6
6
R. Carballes Baena
4
4
Vincitore: M. McDonald

A. Gasanova IOA vs E. Jones AUS

Slam Wimbledon
A. Gasanova
0
0
E. Jones [29]
0
2

R. Montgomery USA vs E. Kalieva USA

Il match deve ancora iniziare





Court 5 – Ore: 12:00am
J. Garland TPE vs T. Grant ITA
Slam Wimbledon
J. Garland
4
4
T. Grant
6
6
Vincitore: T. Grant

B. Tomic AUS vs C. O’Connell AUS

Slam Wimbledon
B. Tomic
0
4
2
C. O'Connell [32]
0
6
4

L. Nardi ITA vs O. Virtanen FIN

Il match deve ancora iniziare

A. Sasnovich IOA vs S. Hunter AUS

Il match deve ancora iniziare





Court 6 – Ore: 12:00am
A. Galarneau CAN vs O. Tarvet GBR
Slam Wimbledon
A. Galarneau
5
2
O. Tarvet
7
6
Vincitore: O. Tarvet

H. Gaston FRA vs F. Cina ITA

Slam Wimbledon
H. Gaston [5]
15
7
0
F. Cina
0
5
1

J. Mikulskyte LTU vs L. Bronzetti ITA

Il match deve ancora iniziare

K. Volynets USA vs E. Yaneva BUL

Il match deve ancora iniziare




Court 7 – Ore: 12:00am
N. Mejia COL vs G. Heide BRA

Slam Wimbledon
N. Mejia
6
6
G. Heide
4
3
Vincitore: N. Mejia

E. Pridankina IOA vs S. Lamens NED

Slam Wimbledon
E. Pridankina
40
7
3
S. Lamens [27]
40
5
4

D. Semenistaja LAT vs N. Hibino JPN

Il match deve ancora iniziare

M. Bolkvadze GEO vs H. Kinoshita JPN

Il match deve ancora iniziare





Court 8 – Ore: 12:00am
I. Shymanovich IOA vs G. Minnen BEL
Slam Wimbledon
I. Shymanovich
6
6
G. Minnen
4
2
Vincitore: I. Shymanovich

D. Sweeny AUS vs D. Blanch USA

Slam Wimbledon
D. Sweeny [11]
0
2
7
0
D. Blanch
0
6
6
0

S. Kwon KOR vs A. Gea FRA

Il match deve ancora iniziare

P. Iatcenko IOA vs Z. Bai CHN

Il match deve ancora iniziare





Court 9 – Ore: 12:00am
S. Travaglia ITA vs Y. Zhou CHN
Slam Wimbledon
S. Travaglia [16]
6
4
Y. Zhou
7
6
Vincitore: Y. Zhou

J. Riera ARG vs F. Crawley USA

Slam Wimbledon
J. Riera
0
2
6
0
F. Crawley
0
6
3
0

A. Moro Canas ESP vs H. Mayot FRA

Il match deve ancora iniziare

P. Kudermetova UZB vs C. Ngounoue USA

Il match deve ancora iniziare




Court 10 – Ore: 12:00am
R. Bertola SUI vs J. Rodionov AUT

Slam Wimbledon
R. Bertola
4
7
6
J. Rodionov [30]
6
6
2
Vincitore: R. Bertola

B. Gojo CRO vs C. Smith USA

Slam Wimbledon
B. Gojo
4
4
C. Smith
6
6
Vincitore: C. Smith

F. Jorge POR vs L. Gjorcheska MKD

Il match deve ancora iniziare

C. Werner GER vs A. Charaeva IOA

Il match deve ancora iniziare





Court 12 – Ore: 12:00am
G. Onclin BEL vs S. Mochizuki JPN
Slam Wimbledon
G. Onclin
2
6
3
S. Mochizuki [21]
6
4
6
Vincitore: S. Mochizuki

K. Kawa POL vs L. Stefanini ITA

Slam Wimbledon
K. Kawa [14]
0
6
0
L. Stefanini
0
4
2

A. Dougaz TUN vs R. Sakamoto JPN

Il match deve ancora iniziare

A. Krueger USA vs M. Hontama JPN

Il match deve ancora iniziare





Court 13 – Ore: 12:00am
K. Sebov CAN vs N. Noha Akugue GER
Slam Wimbledon
K. Sebov
40
6
5
4
N. Noha Akugue
15
4
7
5

K. Smith USA vs M. Echargui TUN

Il match deve ancora iniziare

N. Budkov Kjaer NOR vs M. Dodig CRO

Il match deve ancora iniziare

M. Carle ARG vs J. Vandromme BEL

Il match deve ancora iniziare




Court 14 – Ore: 12:00am
M. Sawangkaew THA vs M. Stoiana USA

Slam Wimbledon
M. Sawangkaew
2
6
7
M. Stoiana [25]
6
4
5
Vincitore: M. Sawangkaew

L. Djere SRB vs M. Zheng USA

Slam Wimbledon
L. Djere
0
3
M. Zheng [26]
0
4

T. Boyer USA vs A. Pellegrino ITA

Il match deve ancora iniziare

E. Gorgodze GEO vs L. Jeanjean FRA

Il match deve ancora iniziare




Court 15 – Ore: 12:00am
L. Sun NZL vs O. Dodin FRA

Slam Wimbledon
L. Sun [9]
6
6
O. Dodin
7
7
Vincitore: O. Dodin

J. Kym SUI vs A. Holmgren DEN

Slam Wimbledon
J. Kym
A
6
2
A. Holmgren [24]
40
4
2

P. Llamas Ruiz ESP vs P. Martin Tiffon ESP

Slam Wimbledon
P. Llamas Ruiz [7]
None
0
P. Martin Tiffon
None
0

T. Rakotomanga Rajaonah FRA vs L. Zhu CHN

Il match deve ancora iniziare




Court 17 – Ore: 12:00am
Y. Bu CHN vs C. Tabur FRA

Slam Wimbledon
Y. Bu [3]
7
6
4
C. Tabur
5
7
6
Vincitore: C. Tabur

R. Safiullin IOA vs K. Coppejans BEL

Slam Wimbledon
R. Safiullin [15]
0
4
K. Coppejans
15
5

A. Guerrieri ITA vs K. Jacquet FRA

Il match deve ancora iniziare

X. Wang CHN vs M. Bassols Ribera ESP

Il match deve ancora iniziare





Court 18 – Ore: 12:00am
F. Coria ARG vs S. Sakellaridis GRE
Slam Wimbledon
F. Coria
3
4
S. Sakellaridis [31]
6
6
Vincitore: S. Sakellaridis

K. Quevedo ESP vs C. Liu USA

Slam Wimbledon
K. Quevedo [7]
4
4
C. Liu
6
6
Vincitore: C. Liu

E. Ymer SWE vs T. Skatov KAZ

Il match deve ancora iniziare

R. Sramkova SVK vs T. Kostovic SRB

Il match deve ancora iniziare


TAG: ,

47 commenti. Lasciane uno!

magilla 24-06-2026 16:40

Scritto da Inox
Speriamo che la Stefanini se la Kawa..

😆 😆 😆

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 24-06-2026 16:29

Scritto da Sudtyrol

Scritto da magilla
ma sinner sta giocando le qualifiche?….mi sono perso qualcosa?

Ma stai bene?

ma non capisci le battute?….ci sono le q e state qua a parlare di congetture pro o contro sinner?…ma state bene?

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Inox 24-06-2026 16:28

Speriamo che la Stefanini se la Kawa..

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 24-06-2026 16:23

Scritto da andrewthefirst
la TPS (Temperatura Percepita da Sinner) è finalmente entrata in vigore!!

Riesco comunque ancora a divertirmi alle tue battute, stai attento potresti però ritrovarti a tifare davvero per Jannik

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 24-06-2026 16:19

Scritto da magilla
ma sinner sta giocando le qualifiche?….mi sono perso qualcosa?

Ahahahah

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla
walden 24-06-2026 16:19

Scritto da Scaino
@ tinapica (#4642234)
Veda, io, essendo ingegnere (da ormai 52 anni), sono abituato a ragionare in termini di dati numerici misurabili, certi nell’ambito di un certo intervallo di errori di misura.
La temperatura “percepita”, secondo i suoi fautori, si baserebbe su una combinazione di temperature (bulbo secco e bulbo umido), umidità relativa, pressione atmosferica, ventilazione, fattori fisiologici.
Cioè un indice puramente arbitrario che può variare da un posto ad un altro a distanza di pochi metri, da una persona ad un’altra.
Cioè non vale nulla.

Scommetto che era uno di quelli che “il Ponte Morandi non sarebbe mai caduto”.

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, von Hayek
Sudtyrol (Guest) 24-06-2026 16:15

Scritto da magilla
ma sinner sta giocando le qualifiche?….mi sono perso qualcosa?

Ma stai bene?

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
walden 24-06-2026 16:15

Scritto da tinapica

Scritto da Sabatino Furnari
Ai tempi di Panatta si giocava, in Australia, con 40 gradi e massacrati dalle mosche. Oggi 30 gradi diventano caldo “estremo”….

Le cronache di oggi riportano 39° a Londra. Percepiti o reali (evito di ripetere le considerazioni che ho già espresse qui sotto), sempre trentanove, non trenta, gradi sono!
Comunque in Australia Panatta ci andava solo, quando era costretto, con la Nazionale, spesso in stagioni diverse dall’estate australe…

Ci è andato solo una volta nel 1969

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 24-06-2026 16:13

Scritto da Meera
In prospettiva Wimbledon per Sinner che qui sarà davvero con l’acqua alla gola, un appunto a tutti quelli che hanno polemizzato/complottato/propagandando sul convertirsi all’ecologismo perché Sinner è uscito: quella attuale è una vera ondata di calore, non i 27/28° di quel giorno, caldo ma non così caldo da rivoluzionare il tennis per fare un favore a lui.
Sono curiosa se le temperature restassero così alte che scusa verrà trovata

Sinner è stato il primo a dire che la giornata era calda ma non a livelli insopportabili. Comunque, per la cronaca, il 28 Maggio a Parigi è stata raggiunta una temperatura di 32° effettivi pari a 36° percepiti. Il fatto che che avesse completato e vinto 5 Master 1000 di seguito è stato il motivo principale del crollo fisico e nervoso di Jannik. Contro il quale registro un ingiustificato livore. Chissà cosa gli avrebbero detto se avesse saltato Roma. Invece ha riportato la coppa in Italia dopo 50 anni.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Sudtyrol (Guest) 24-06-2026 16:05

Scritto da andrewthefirst
la TPS (Temperatura Percepita da Sinner) è finalmente entrata in vigore!!

Quello che molti di noi percepiscono è la tua innata simpatia, equiparata alla sabbia nelle mutande.

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Detuqueridapresencia
mattia saracino 24-06-2026 16:04

Scritto da Scaino
Ma che cosa vuol dire 36 gradi “percepiti”?
O ci sono o non ci sono 36°.
Un’altra cosa è dire X°, Y% di umidità.
Percepito per percepito io mi percepisco una miscela di Einstein, Mozart, Caravaggio, Dante, Alessandro Magno al loro massimo.

Vuoi dire che ne senti 36 ma in realtà ono 40 gradi.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 24-06-2026 16:02

ma sinner sta giocando le qualifiche?….mi sono perso qualcosa?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 24-06-2026 16:00

Scritto da Non tennista
La mia impressione è che la Grant in questo slam faccia davvero tanta strada… e non aggiungo altro per scaramanzia

Hai già detto molto…..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 24-06-2026 15:58

Scritto da Sabatino Furnari
Ai tempi di Panatta si giocava, in Australia, con 40 gradi e massacrati dalle mosche. Oggi 30 gradi diventano caldo “estremo”….

Anche negli anni 80. Si ricorda un Ivan Lendl camuffato da Tuareg con una tendina di stoffa fissata al cappellino a proteggere il collo. Il tutto con molto meno sensazionalismo rispetto a oggi.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Meera (Guest) 24-06-2026 15:55

In prospettiva Wimbledon per Sinner che qui sarà davvero con l’acqua alla gola, un appunto a tutti quelli che hanno polemizzato/complottato/propagandando sul convertirsi all’ecologismo perché Sinner è uscito: quella attuale è una vera ondata di calore, non i 27/28° di quel giorno, caldo ma non così caldo da rivoluzionare il tennis per fare un favore a lui.
Sono curiosa se le temperature restassero così alte che scusa verrà trovata

33
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: walden, Scaino, Inox
tinapica 24-06-2026 15:41

Grande vittoria di Remigione (anche se proprio gigante di statura fisica non è), il Rossocrociato.
Assolutamente contro pronostico.
Se riesce a portare un rovescio monomane in più nel tabellone principale vado a Lugano a strombazzare dalla gioia per le vie della città ceresia (o ceresa?)!
Poi leggerete della solita italianità volgarmente caciarona che va ad inquinare il nitore elvetico, forse con annesso fermo di Polizia cantonale…
Forza Remigio!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 24-06-2026 15:40

La Tan rispetto al suo ranking è un mezzo fenomeno sull’erba…difficile per Tyra, ma potrebbe farcela.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 24-06-2026 15:36

Scritto da tinapica

Scritto da JOA20
Brava Tyra che si giocherà l’accesso al MD con la francese Tan.
Accidenti a Steto che ha sprecato vari set point nel primo parziale…

Il Cinese, a dispetto della classifica, per me era favorito su Stetone ed ha purtroppo fatto rispettare il pronostico.
La ragazza invece giocava contro una a me ignota, tant’è che continuavo a derubricarla qual omonima della cantante madre di Liza Minnelli, che però tanto scarsa non doveva essere per aver tanto fatta faticare la Nostra.
Quindi sì: brava Caterina!

travaglia aveva l’incontro piu semplice per gli ometti…..ha avuto un buco nero nel finale del tie break (con 4 set point buttati) e inizio secondo set e l’ha pagato caro. La Garland fino poche settimane fa non era lontana dalle 100 per cui un bel risultato per la Grant

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non tennista (Guest) 24-06-2026 15:35

La mia impressione è che la Grant in questo slam faccia davvero tanta strada… e non aggiungo altro per scaramanzia

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 24-06-2026 15:34

Scritto da furioz
I media inglesi spiegano la situazione in modo un po’ diverso. La sospensione è stata dovuta sì al caldo, ma più precisamente al fatto che le alte temperature abbiano causato problemi all’impianto elettrico che a loro volta hanno messo fuori uso il sistema automatico di line calling. Non è stata questione di condizioni ritenute pericolose per i giocatori.

Chissà se il caldo avrebbe messo fuori uso anche i giudici di linea umani.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 24-06-2026 15:30

Scritto da JOA20
Brava Tyra che si giocherà l’accesso al MD con la francese Tan.
Accidenti a Steto che ha sprecato vari set point nel primo parziale…

Il Cinese, a dispetto della classifica, per me era favorito su Stetone ed ha purtroppo fatto rispettare il pronostico.
La ragazza invece giocava contro una a me ignota, tant’è che continuavo a derubricarla qual omonima della cantante madre di Liza Minnelli, che però tanto scarsa non doveva essere per aver tanto fatta faticare la Nostra.
Quindi sì: brava Caterina!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scaino 24-06-2026 15:30

@ tinapica (#4642234)

Veda, io, essendo ingegnere (da ormai 52 anni), sono abituato a ragionare in termini di dati numerici misurabili, certi nell’ambito di un certo intervallo di errori di misura.
La temperatura “percepita”, secondo i suoi fautori, si baserebbe su una combinazione di temperature (bulbo secco e bulbo umido), umidità relativa, pressione atmosferica, ventilazione, fattori fisiologici.
Cioè un indice puramente arbitrario che può variare da un posto ad un altro a distanza di pochi metri, da una persona ad un’altra.
Cioè non vale nulla.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brunodalla
amen 24-06-2026 15:29

@ Non tennista (#4642231)

NON TENNISTA di sicuro….ma cazzone certamente

25
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, walden, Inox
tinapica 24-06-2026 15:19

Scritto da Non tennista
Voglio vedere se quest’anno al tour de france fermeranno qualche tappa per il caldo eccessivo.
Tutto preparato per aiutare Sinner a rivincere wimbledon

Io non tifo particolarmente Sinner (per carità: contro Fritz, Rublev…perfino Cobolli…mille volte meglio Sinner) ed è risaputo, qui tra di noi.
Sulla questione degli inviti distribuiti quest’anno non ho certo risparmiate critiche all’organizzazione di Uuimbeldon ( 😉 … chi lo sa si riconoscerà) arrivando, io, ad affermare che il solo Torneo Maggiore rimasto per fortuna ancora al di fuori delle leggi della spettacolarizzazione che pretende i grandi nomi in lizza ad ogni costo sia il Roland Garros (che infatti neanche mi sognai di criticare quando fecero giocare Sinner sotto la canicola contro Cerundolo perché se un torneo è all’aperto tale deve restare).
Ma portare l’avversione verso il Sud Tirolese al punto da affermare (perfino preventivamente) che quel che si fa per salvaguardare la salute di chiunque scenda in campo lo si faccia per favorire Sinner francamente è troppo: Lei soffre evidentemente di una ossessione maniacale avversa al Sud Tirolese. Ciò non è cosa buona.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Inox
JOA20 (Guest) 24-06-2026 15:07

Brava Tyra che si giocherà l’accesso al MD con la francese Tan.
Accidenti a Steto che ha sprecato vari set point nel primo parziale…

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica
tinapica 24-06-2026 15:05

Scritto da Dario
Dove va Sinner arriva la canicola storica.

@ Dario (#4642238)

Effettivamente qui c’è qualcosa di sospetto, spaventoso, quasi sovrannaturale in questo legame tra Sinner ed il carro di Helios che lo insegue impietosamente.
C’è di buono che il torneo è settimana prossima perché se fosse stata questa (come era un tempo) probabilmente Sinner ne avrebbe pagato il fio.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
furioz (Guest) 24-06-2026 15:05

I media inglesi spiegano la situazione in modo un po’ diverso. La sospensione è stata dovuta sì al caldo, ma più precisamente al fatto che le alte temperature abbiano causato problemi all’impianto elettrico che a loro volta hanno messo fuori uso il sistema automatico di line calling. Non è stata questione di condizioni ritenute pericolose per i giocatori.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 24-06-2026 15:00

Scritto da Sabatino Furnari
Ai tempi di Panatta si giocava, in Australia, con 40 gradi e massacrati dalle mosche. Oggi 30 gradi diventano caldo “estremo”….

Le cronache di oggi riportano 39° a Londra. Percepiti o reali (evito di ripetere le considerazioni che ho già espresse qui sotto), sempre trentanove, non trenta, gradi sono!
Comunque in Australia Panatta ci andava solo, quando era costretto, con la Nazionale, spesso in stagioni diverse dall’estate australe…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 24-06-2026 14:56

Dove va Sinner arriva la canicola storica.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
tinapica 24-06-2026 14:49

Scritto da Scaino
Ma che cosa vuol dire 36 gradi “percepiti”?
O ci sono o non ci sono 36°.
Un’altra cosa è dire X°, Y% di umidità.
Percepito per percepito io mi percepisco una miscela di Einstein, Mozart, Caravaggio, Dante, Alessandro Magno al loro massimo.

@ Scaino (#4642214)

Premesso che da quando c’è questa “temperatura percepita” io l’ho sempre detestata perché spesso per fare sensazione i mezzi di informazione sparano titoloni su presunti 40° per poi specificare solo nel corpo dell’articolo che si tratta di temperatura percepita, immagino che esista un metro ben preciso per calcolare, partendo dai due parametri da Lei enunciati, la cosiddetta temperatura percepita.
Sarà il solito, onnipresente, algoritmo…
I regolamenti di salute e sicurezza per chi scende in campo ne terranno conto, immagino.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non tennista (Guest) 24-06-2026 14:46

Voglio vedere se quest’anno al tour de france fermeranno qualche tappa per il caldo eccessivo.

Tutto preparato per aiutare Sinner a rivincere wimbledon

andrewthefirst 24-06-2026 14:33
la TPS (Temperatura Percepita da Sinner) è finalmente entrata in vigore!!

HAHAHA, hai perfettamente ragione! 🌡

17
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tomasol, Sonj, Billy74, amen, Detuqueridapresencia, walden, Tennista dastrapazzo, Inox
andrewthefirst 24-06-2026 14:33

la TPS (Temperatura Percepita da Sinner) è finalmente entrata in vigore!!

16
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sonj, amen, Detuqueridapresencia, walden, Tennista dastrapazzo
Ziazelig (Guest) 24-06-2026 14:23

Certo che certi commenti da … non si possono leggere. Il problema del surriscaldamento del pianeta è globale….hanno fatto benissimo a sospendere s Wimbledon

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ziazelig (Guest) 24-06-2026 14:21

@ Scaino (#4642214)

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
OspiteSgradito (Guest) 24-06-2026 14:18

Quanto dura la sospensione…Ad oltranza?
Credevo la heat rule avesse una durata definita.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pheanes (Guest) 24-06-2026 14:10

Scritto da Scaino
Ma che cosa vuol dire 36 gradi “percepiti”?
O ci sono o non ci sono 36°.
Un’altra cosa è dire X°, Y% di umidità.
Percepito per percepito io mi percepisco una miscela di Einstein, Mozart, Caravaggio, Dante, Alessandro Magno al loro massimo.

Se non si conosce il significato di gradi percepiti la colpa non è di chi ha scritto l’articolo.

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, walden
Scaino 24-06-2026 14:04

Ma che cosa vuol dire 36 gradi “percepiti”?
O ci sono o non ci sono 36°.
Un’altra cosa è dire X°, Y% di umidità.
Percepito per percepito io mi percepisco una miscela di Einstein, Mozart, Caravaggio, Dante, Alessandro Magno al loro massimo.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy__89 (Guest) 24-06-2026 14:03

Oh bravissimi a sospendere tutto, comunque il caldo estremo è un problema sempre più serio in tutto il mondo.
Si arriverà a fare solo tornei indoor se non vogliono ci scappi il morto.

10
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: clipo, tinapica, Sonj
zedarioz 24-06-2026 13:53

Si arriverà entro 10 anni a giocare indoor anche d’estate, a meno che non vogliano vedere i cadaveri o i match che finiscono per sfinimento dei giocatori.

9
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, magilla, walden
Sabatino Furnari (Guest) 24-06-2026 13:53

Ai tempi di Panatta si giocava, in Australia, con 40 gradi e massacrati dalle mosche. Oggi 30 gradi diventano caldo “estremo”….

8
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Inox, clipo, tomasol, Sonj, Billy74, Detuqueridapresencia, walden, Tennista dastrapazzo
walden 24-06-2026 13:41

Se avesse fatto lo stesso a Parigi, oggi avremmo un Career Gran Slam in più…

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, magilla
-1: andrewthefirst
Inox 24-06-2026 13:39

Ormai il clima atmosferico è questo e bisogna prendere i giusti accorgimenti

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
Gaz (Guest) 24-06-2026 13:22

Caldo record a Londra, più che a Nairobi, quando ci vivevo io non esisteva proprio l’estate.
Match sospesi,ma tra le 12 e le 15 non credo che cambi molto la situazione.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 24-06-2026 13:18

Suicidio Travaglia…. già visto 200 volte!

4
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tomasol
Betafasan 24-06-2026 13:17

Incontri fermi per IL CALDO! …36 gradi percepiti

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 24-06-2026 12:58

primo set buttato da travaglia…..4 set poin di cui 3 al suo servizio non sfruttati…..SGRUNT!!!!!

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Tiger Woods (Guest) 24-06-2026 08:54

Forza Andrea!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!