Vergogna in Coppa Davis: lancio di bottiglie contro la Colombia a Casablanca (Video)
7 commenti
Momenti di grande tensione nella Coppa Davis 2026 durante la sfida del Gruppo Mondiale I tra Colombia Marocco, disputata a Casablanca. L’incontro si è concluso con un episodio che ha poco a che vedere con il tennis giocato.
Il punto decisivo della serie è stato conquistato da Nicolas Mejia, che ha festeggiato in modo molto evidente la vittoria, consegnando il successo alla Colombia. La reazione del pubblico di casa, però, è stata immediata e violenta.
Dagli spalti sono partiti lanci di bottiglie verso i giocatori colombiani, con diversi oggetti caduti nei pressi del campo e della panchina. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero state lanciate più di trenta bottiglie, mentre alcuni spettatori avrebbero tentato di avvicinarsi al terreno di gioco, aumentando ulteriormente la tensione.
Tal parece que la serie entre Colombia 🇨🇴 y Marruecos 🇲🇦 terminó con ataques del público local a los colombianos.
Me dicen que al finalizar el les tiraron más de 30 botellas. Están en el camerino y van a salir escoltados hacia el hotel. pic.twitter.com/m5QqATfbJy
— Andres Vargas Peraza (@andresvarperaza) February 8, 2026
La situazione è diventata rapidamente caotica e i membri della squadra colombiana sono stati costretti a rifugiarsi negli spogliatoi per motivi di sicurezza. Successivamente, l’intera delegazione è stata scortata fuori dall’impianto e accompagnata in hotel sotto protezione.
Durante la serie, secondo quanto riportato, non erano mancati episodi di mancanza di rispetto da parte del pubblico locale, culminati poi nel lancio di oggetti dopo la conclusione della sfida.
Lo que vivió Colombia en el final de la serie de Copa Davis ante Marruecos en Casablanca 😤
Constantes faltas de respeto del público y luego lanzando botellas al lado de la cancha donde se encontraba el equipo colombiano, lo que provocó recriminaciones entre los jugadores pic.twitter.com/6ELaFtguk7
— Match Tenis (@MatchTenis) February 8, 2026
Un finale amaro per una serie di Coppa Davis che si è trasformata in un caso disciplinare e organizzativo, con l’attenzione ora rivolta alle eventuali decisioni delle autorità competenti e della federazione internazionale.
Marco Rossi
TAG: Davis Cup, Davis Cup 2026

Sinner
Alcaraz
Djokovic
Zverev
de Minaur
Fritz
Auger-Aliassime
Bublik
Sabalenka
Swiatek
Andreeva
Bencic
Svitolina
7 commenti
Esperto
Non capisco il perché di disputare tornei di tennis in Africa. Mah
La gente non sta bene…
Finalmente vera Davis
è la davis, bellezza.
non dico che sia giusto, anzi proprio per niente, ma la davis vecchia maniera, in determinati posti, poteva portare a queste cose.
2 popoli di serponi, cosa ti potevi aspettare?
Boh, io sono stato spesso in vacanza in Marocco, ed è un popolo amichevole e tollerante.. non saranno mica stati i compagni di merende di Vannacci