Borna Coric operato alla spalla: “Il medico è soddisfatto, mi resta ancora del tennis da giocare”
7 commenti
Dopo una stagione lunga e complicata, mentre la maggior parte dei giocatori ha già salutato il 2025, Borna Coric ha approfittato della pausa per affrontare un passaggio inevitabile: l’operazione alla spalla. Il croato conviveva con il problema dallo scorso maggio, quando si era infortunato durante un allenamento, e da allora il dolore non gli aveva più dato tregua.
Coric ha annunciato la notizia attraverso i propri canali ufficiali, spiegando le ragioni dell’intervento e ringraziando lo staff medico che lo ha seguito:
“Purtroppo, a causa di un infortunio alla spalla che ho subito a maggio durante un allenamento, che mi ha causato problemi anche dopo l’operazione precedente, ho deciso di sottopormi a un nuovo intervento. Voglio ringraziare enormemente il dottor Olivier Verborg e tutto il team dell’ospedale AZ Monica per la loro incredibile attenzione e professionalità.”
Le parole del giocatore croato, però, non sono solo un aggiornamento clinico, ma anche un messaggio di ottimismo.
“Il medico è rimasto molto soddisfatto del risultato della chirurgia e dello stato generale della spalla, quindi mi resta ancora un po’ di tennis da giocare.”
Una frase che rassicura tifosi e addetti ai lavori: Coric non solo non pensa al ritiro, ma guarda già avanti con speranza. Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da alti e bassi, segnati da rientri difficili e nuovi stop, ma il croato ha dimostrato più volte una resilienza fuori dal comune.
Ora, con un intervento finalmente riuscito e una riabilitazione che inizierà subito, Coric punta a tornare nel circuito nel 2026 con rinnovata fiducia. La speranza è che questa operazione possa rappresentare il punto di svolta per ritrovare la continuità che gli è mancata.
Il tennis conta ancora su di lui. E, a sentire le sue parole, anche lui conta ancora sul tennis.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Borna Coric

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
de Minaur
Auger-Aliassime
Shelton
Bublik
Sabalenka
Swiatek
Andreeva
Bencic
7 commenti
Già,aspetta di leggere certi numeri.
Coric, per i noti problemi fisici, era uscito dai 100 ben prima di quella inaspettata vittoria al Master. Dopo gli stessi problemi si sono ripresentati. Molti altri tennisti, con maggiori prospettive, hanno avuto carriere compromesse , pensiamo a Del Potro, Murray e Thiem. I complotti li vede solo un noto fissato…
Basta mi arrendo
Se Wikipedia. Da cellulare faccio un po’ di fatica 🙁
Mi sembrava e ho controllato di Wikipedia: il miglior ranking ATP è stata la 12ª posizione raggiunta nel novembre del 2018.
Chissà se superW impegnato nell’organizzazione dei nuovi tornei di prossima introduzione nel calendario prenderà atto finalmente per quale motivo non si è più ripetuto ed è scivolato dopo il successo del M1000,naturalmente hanno trovato il modo nei pochi tornei disputati di accoppiarlonai ben noti.
Spesso mi chiedevo cosa è successo all’ex top 10