Emma Raducanu punta al 2026 con una nuova fisioterapista. A Miami, Carlos Alcaraz e Joao Fonseca pronti per un’esibizione in uno scenario unico
15 commenti
Emma Raducanu ha già la mente rivolta alla stagione 2026. Dopo aver cancellato le esibizioni di dicembre a causa di un nuovo problema fisico, la britannica ha deciso di intervenire in modo concreto per evitare che gli infortuni continuino a essere il suo avversario più temibile. Secondo quanto riportato dai media inglesi, Raducanu ha ingaggiato una nuova fisioterapista: Emma Stewart, professionista con esperienza nella WTA e nel team britannico di canottaggio. Una figura di alto livello che affiancherà il suo staff, mentre Francis Roig continuerà a essere il suo allenatore principale.
L’obiettivo è chiaro: arrivare in perfette condizioni alla tournée australiana di inizio stagione, quando la ex campionessa dello US Open tornerà finalmente in campo dopo un 2025 segnato da alti, bassi e ricadute fisiche che ne hanno ostacolato il percorso di crescita.
Con il calendario ufficiale ormai concluso, il tennis non si ferma del tutto: dicembre porta con sé una serie di esibizioni che chiudono l’anno con spettacolo e curiosità. Tra queste, spicca il match del 9 dicembre a Miami, dove Carlos Alcaraz e Joao Fonseca si sfideranno in una cornice assolutamente particolare.
L’incontro si giocherà al LoanDepot Park, lo stadio di baseball dei Miami Marlins. Per adattare l’arena al tennis, gli organizzatori hanno installato tribune portatili vicinissime alla zona di battuta, creando un colpo d’occhio insolito e quasi mai visto in un campo da baseball. Una combinazione di sport e scenografia che promette di offrire un evento dal grande impatto visivo, oltre che tecnico.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Carlos Alcaraz, Emma Raducanu, Joao Fonseca

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
de Minaur
Auger-Aliassime
Shelton
Bublik
Sabalenka
Swiatek
Andreeva
Bencic
Che sogno massaggiare Emma
Ebbene si.
Dopo l’operazione necessaria al cambio di sesso e la cura ormonale,… Dopo il patto col diavolo per un ringiovanimento radicale, dopo un corso accelerato per ottenere il brevetto di fisioterapista, eccomi qua, pronta ad occuparmi dei muscoli di RADULASUBLIME. Si, sono io: Emma Stewart! 😎
La fisio speriamo non si innamori e non la importuni in seguito, povera emma.
Non capisco l’astio, è ovvio che Fonseca ha dichiarato un infortunio tanto per, con le next gen che si svolgono a fine dicembre dovrebbe essere una situazione gravissima, non vuole rovinarsi i giorni prima di natale e cominciare la sua stagione due settimane prima degli altri semplicemente, e poi lì a Miami lui e Carlos faranno una vacanza molto ben pagata, e dovranno solo dare spettacolo
Ormai non si va più a Lourdes o Međugorje per chiedere una “miracolosa” guarigione…
…meglio MIAMI !!
Sono accordi presi 11 mesi fa. Probabilmente ci sono delle penali se non presenziano. Comunque già alle esibizioni i giocatori si impegnano meno del 50% delle loro possibilità in questo caso faranno solo show.
E poi il carletto si lamenta che
Si gioca molto.
Si meriterebbero di perdere al primo turno degli AUS OPEN!
Due infortunati che giocano quando dovrebbero guarire e riposarsi in un calendario tennistico infuocato!
@ JannikUberAlles (#4531323)
10 pollici SU!
Scusate ma perché non avete dato la notizia che raducanu ha cambiato spazzolino da denti?!
estigatsi?
Chiedo per un amico: FONSECA non era INFORTUNATO… tanto da non poter partecipare al torneo Next Gen? 😉
FONSECA, col suo finto infortunio, ha dato forfait alle nextgen per poi presenziare a questa esibizione…
Si vede che pagano bene a miami
Immagino come si veda bene una partita di tennis in uno stadio da baseball…