Musetti: “Giocare contro una leggenda come Wawrinka è un onore. Gioco con l’obiettivo delle Finals nella mia testa” (Video)
9 commenti
Dopo la sofferta e prestigiosa vittoria su Stan Wawrinka, Lorenzo Musetti si è lasciato andare a parole di grande rispetto e ambizione. Il tennista toscano, autore di una rimonta importante contro lo svizzero (4-6, 7-6, 6-4), ha voluto sottolineare l’importanza dell’esperienza vissuta e il valore dell’avversario appena sconfitto.
“Sono contento di aver condiviso il campo con una leggenda come Stan — ha dichiarato Musetti a fine match — applausi per lui: oggi ha mostrato un tennis impressionante. Ho dovuto alzare il livello per vincere questa partita, soprattutto nel terzo set. Lui non era affatto in difficoltà dal punto di vista fisico, spero di arrivare così a 40 anni!”.
Parole sincere, che confermano la stima profonda di Lorenzo verso uno dei campioni più rispettati del circuito. Ma dalle dichiarazioni del toscano traspare anche una grande determinazione per il futuro:
“Gioco con l’obiettivo delle Finals nella mia testa. Per raggiungere Torino devo vincere qui. Spero che avrò il vostro sostegno, farò del mio meglio”.
Marco Rossi
TAG: Lorenzo Musetti

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Musetti mi è sembrato molto contratto e nervoso, incapace di far partire i suoi colpi e banale nelle risposte. Dovrebbe scrollarsi dalla testa le Finals e godersi questa annata fantastica che segna un grande salto di qualità dl ragazzo, soprattutto come continuità ed attitudine al veloce. Se si diverte in campo, ci divertiremo tutti quanti
Musetti è cosi, lo guardo comunque prima mi incazzavo, adesso sono rassegnato e deluso, sono talmente deluso che anche quando gioca bene per non incazzarmi penso vediamo quanto dura…..Attenzione la mia delusione è perchè con il talento che si trova dovrebbe essere a ridosso dei due alieni, vediamo se Perlas riesce a fargli capire che deve cambiare modo di giocare, in primis posizione in campo spesso errata, evitare il back e risposta bloccata (block return) sul servizio dell’avversario…..se veramente accetta questi consigli, dovrà anche accettare una perdita di posizioni in classifica, quando il tutto diventerà automatico ci vorrà un anno, risalirà la classifica più forte di prima.
Che strano è quello che dico, se arriva alle finals sarà il giocatore materasso e arriverà alla davis cotto
Lorenzo mi sembra un po’ cotto a questo punto della stagione
Non è stata una brutta partita, ma neanche bella. Cito una frase molto di moda oggi: Musetti pallettaro non “scalda i cuori” enzo
E quindi?
Bel match, gli highlights ci sono, Muso contratto (e frustrato dalla garra e dalle prime di Stan) ma bravo a stare sul pezzo.
Che vada o non vada a Torino, abbiamo due italiani in top ten (tre con Jasmine). Quindi, 3 italiani in top ten. Decenni ad ammirare gli altri, adesso ogni settimana c’è qualche italiano in frac
La partita era nelle mani di Wawrinka 64 e 54 nel tiebreak col servizio…
Grande Lorenzo
il match point vinto con bomba di rovescio in contropiede ti auguro che rappresenti il passaggio di consegne tra campioni del rovescio più bello