Venus Williams non smette di stupire: a 46 anni tornerà in campo ad Auckland per l’inizio della stagione 2026
17 commenti
La leggenda americana Venus Williams continua a scrivere la sua storia infinita nel tennis. Nonostante i 46 anni che compirà nel 2026, la sette volte campionessa Slam ha annunciato ufficialmente che tornerà in campo all’ASB Classic di Auckland, torneo WTA 250 che apre tradizionalmente la nuova stagione e che inizierà il prossimo 05 gennaio.
La notizia è stata accolta con entusiasmo dai fan e conferma, ancora una volta, l’amore senza fine di Venus per questo sport. “È ufficiale! Vee giocherà l’ASB Classic per iniziare la stagione 2026!” ha annunciato il torneo neozelandese sui propri canali social, lasciando intendere che la statunitense potrebbe poi prendere parte anche all’Australian Open, primo Slam dell’anno.
Nel 2025 Venus aveva disputato appena quattro incontri, vincendone uno solo, ma il desiderio di continuare a competere non l’ha mai abbandonata. L’ASB Classic rappresenterà quindi l’occasione perfetta per rivederla in azione e, chissà, per assistere al suo ennesimo ritorno a Melbourne, un torneo che ha già raggiunto due volte in finale (2003 e 2017).
A quasi trent’anni dal suo debutto nel circuito, Venus Williams dimostra che la passione e la determinazione possono superare ogni limite, e che la sua storia nel tennis è tutt’altro che finita.
Marco Rossi
TAG: Venus Williams, WTA 250 Auckland, WTA 250 Auckland 2026

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
A parte la menopausa, Venus sarà la solita ad Auckland.
Se in qualche modo entrerà nel MD,sarebbe l’accoppiamento perfetto per la ben nota.
Evvai,come fare promozione al tennis in rosa…
Sarà sempre più entusiasmante!!!
Ridicola
Venus a 46 anni è una ragazzina di primo pelo, ad Auckland onorerà la WC.
Come sprecare una WC…..
Un primo turno non si nega a nessuno… 🙄
beh il caso più eclatante è quello di Noriaki Kasai che a 53 anni crede ancora di essere convocato per le olimpiadi di Cortina.
se vuole battere il record della navratilova di vincitrice più anziana di un match nel circuito deve giocare anche nel 2027
Secondo me questa cosa di questi atleti che non vogliono smettere di competere anche quando non sono più competitivi, è un sintomo dei tempi, ovviamente, ma è anche frutto di una certa incapacità di accettare lo scorrere naturale del tempo.
Peraltro ci fu un giocatore di calcio inglese, citato nel bellissimo “febbre al novantesimo”, che giocò fino ai 52 anni. Però c’è anche da dire che la preparazione atletica dell’epoca non era paragonabile a quella attuale. 😎
Per la precisione lo vinse a 39 anni, seconda vittoria in più tarda età ad essere registrata sugli tra gli albi d’oro dei tornei professionistici femminili di prima fascia (adesso si direbbero dai 250 punti in su, ai suoi tempi questa classificazione ancora non era in vigore).
39 anni non sono certo pochi, ma il fatto che la prima cifra fosse ancora un 3 rende quella vittoria meno clamorosa; nessuna è riuscita finora a vincere tornei di analoga competitività oltre la soglia dei 40 anni.
Boh? Bah! Beh (: spero non faccia una figuraccia).
Kimiko Date ha vinto un torneo ATP a 42 anni e ha giocato fino a 46 anni dunque Venus se si sente bene ci può provare…….
…..ma stiamo scherzando?
Accanimento terapeutico
Nonna Venere
rifiuta Villa Arzilla… 😉
Chapo’