Djokovic smentisce Binaghi: “Deciderò dopo Atene se giocherò le ATP Finals”
46 commenti
Le parole di Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), avevano fatto rapidamente il giro del mondo: “Djokovic sarà alle Finals di Torino”, aveva dichiarato con sicurezza. Ma poche ore dopo è arrivata la smentita diretta del campione serbo, che ha voluto chiarire la situazione dopo la vittoria al debutto nell’ATP 250 di Atene.
“Non so da dove Angelo abbia preso quell’informazione,” ha detto Djokovic ai giornalisti. “Di certo non da me né dal mio team. Deciderò al termine di questo torneo.”
Parole che lasciano intendere come la presenza del numero uno serbo alle ATP Finals di Torino 2025 non sia affatto certa. Djokovic, che già lo scorso anno aveva rinunciato a partecipare al torneo dei maestri nonostante fosse qualificato, ha preferito rimandare ogni decisione alla conclusione del suo percorso in Grecia, dove ha appena iniziato la sua avventura nel torneo organizzato proprio dalla sua famiglia.
La replica di Nole mette quindi in dubbio le affermazioni di Binaghi, che probabilmente si era lasciato trasportare dall’ottimismo o da semplici sensazioni. Fino a quando non arriverà una conferma ufficiale dal diretto interessato, la partecipazione di Djokovic a Torino resta sospesa.
Una decisione che, come ha precisato il serbo, dipenderà dalle sue condizioni fisiche e mentali al termine della settimana di Atene.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Novak Djokovic

Sinner
Alcaraz
Djokovic
Zverev
de Minaur
Fritz
Auger-Aliassime
Bublik
Sabalenka
Swiatek
Andreeva
Bencic
Svitolina
Certamente ha fatto bene nei fatti, ma con la vendita del prodotto a volte esagera
Se lo si deve giuducare solo da quello: assolutamente sì!!!!!!! 😆 😆 😆 😥
Ennesima figuraccia di Binaghi, non che ce ne fosse bisogno perchè lo conoscevamo
Binaghi può permettersi di sbagliare con le parole, perché i fatti gli danno ragione a livello globale. È il manager tennistico attuale di maggiore successo a livello mondiale.
secondo me ha telefonato al canadese rassicurandolo che non sarebbe andato a Torino, poi ha incaricato un giornalista di quarta fascia di dire a Binaghi che avrebbe giocato, così Lorenzo giocava il dodicesimo torneo consecutivo senza pause su cemento e arrivava cotto…
Certo che al povero Angelino non ne va dritta una, Mondo baro e cinico.
Sbertucciato da Novak, povero angelino sette bellezze, che malinconia.
Il povero Angelo sbugiardato da Novak… 😆
Probabilmente Djokovic dopo le direzioni di orchestra simpatiche Torinesi non si sente amato come in Cina in cui capiscono meno gestualità e lingua!
Con la differenza che Aliassime sta riposando sta settimana, Musetti arriverà all’ultimo minuto a Torino stanco morto.
Binaghi si distingue come venditore di fumo… o con espressione più colorita, come …zaro…
Ma si dai prenditi anche qualche giorno post torneo per decidere a mente riposata
Mah, se vince Atene arriva domenica e gioca lunedì senza nessun allenamento sulla superficie, se perde prima non mi pare sia una indicazione positiva. Musetti deve stare tranquillo e si poteva evitare questa inutile trasferta..
@ Pippolivetennis (#4515587)
Non ci sono praticamente più biglietti, ho guardato domenica sera, solo alcuni sparsi nel palazzetto a prezzi proibitivi, almeno per me, andrò gratis, magari al freddo ma pazienza, a presidiare l’hotel
Credo che Djokovic abbia il piacere di mantenere l’attenzione su di sé un po’ più a lungo…
…e d’altra parte c’è questo suo stato fisico che ormai è davvero cagionevole (reggerà tutta la settimana ad Atene?), con una probabilità di infortunio davvero molto alta!
Torno a spostare l’attenzione su Zverev: prima di Nole potrebbe essere il tedesco a dare forfait per Torino, a meno che non accetti di venire a fare da “materasso” perdendo tutti gli incontri o ritirandosi dopo il primo!
Non so quanta voglia abbia Noluccio di venirsi a prendere un’altra sculacciata da Sinner..
Certo, la possibilità di incrementare ulteriormente l’h2h positivo con Alcaraz (da sempre, non irresistibile indoor) potrebbe essere uno stimolo abbastanza forte per un DNP. Tuttavia, lo spettro dell’ennesima sconfitta stagionale contro Sinner è un contraltare che non può essere ignorato.
Del resto, come biasimare Noluccio dopo tutte le ferite narcisistiche che l’altoatesino gli ha inferto in questi ultimi due anni..
@ pablito (#4515568)
Non è detto .., e’ più probabile se perde la prox
@ Spider 99 (#4515579)
Lo mettono lunedì sicuro , possono decidere prima . Il gruppo connnole parte lunedì . E per Musetti vale uguale
@ Spider 99 (#4515579)
Esatto. Sono quasi tutti venduti da mesi.
Non riesco a immaginare qualcuno che compra un biglietto l’ultimo giorno ma solo se c’è Djokovic. Semmai qualche carrarino, o un musettiano che capita a Torino quei giorni, potrebbe comprarlo per Lorenzo. In ogni caso, parliamo di numeri irrilevanti.
Fino al 2022 la Race si chiudeva con l’ultimo Master a Parigi… poi le solite pressioni hanno creato quest’infelice parentesi, fatta per creare suspense e colpi di scena facendo però arrivare alcuni giocatori spompati alle Finals. Dall’anno prossimo si ritornerà all’antica usanza
È tutto cosí scontato!
Ma basta!
Binaghi è come l’oste a cui non chiedere mai quanto è buono il suo vino, è un gran venditore!
@ Marco60 (#4515692)
Se ogni tanto stesse zitto il bina… 🙄
@ Italo (#4515577)
Sabato 8,ma per me Nole non viene a Torino(anche se spererei il contrario)
Tradotto: devo prima vedere che riesco a combinare nel torneo organizzato da me
Chè se non vinco manco quello non mi passa proprio per la capa di andare a Torino a prendere altri schiaffi
Scusa ma perché dici così? Pensi Nole sia stato poco serio? Io penso che lui si sia comportato esattamente come una persona seria fa.
Binaghi un po’ meno.
Il bravo Aliassime forse deve aspettare domenica per sapere se partecipa alle finals, comunque ci sarà in ogni caso per riserva, per quello che riguarda Musetti se ci andrà arriverà spremuto visto che deve andare in fondo, rimane il mistero Djokovic e penso che ci andrà se si sente bene e competitivo.
Binaghi l’uomo che parla troppo.
Ti devo dire la verità…a me l’1% restante non dispiace…
Ah no scusa….hai le palle del toro, non le corna
Quindi l anno scorso te lo sei già mangiato…..ora hai le corna?
I biglietti sono già tutti esauriti da mesi…..
Vorrei indire un piccolo sondaggio su Ing. Pres. Angelo Binaghi, me lo concedete? Secondo voi è normale e giusto che controlli da oltre 25 anni la federazione e riceva un emolumento annuale che non è dato sapersi (voci dicono sui 500.000 all’anno). Tra l’altro l’anno scorso sentendosi minacciato da Mr. Barazzutti per la carica di nuovo presidente, riusci’ a fare cambiare in corsa il regolamento per estrometterlo alla radice. Grazie di un commento. Firmato Pippo 2.4
Binaghi… ma che figura da cioccolataio…
Alla faccia della serietà…
Figuriamoci se Nole non va a Torino. Mi mangio le palle del toro e non le corna
Spero vada,senza Djokovic manca il 33% del tennis,il resto della percentuale lo abbiamo perso con Feder e Nadal,
spero che Djokovic regali il pass a Lorenzo se lo merita 😉
Non capisco tutta sta manfrina!
C’è un complottoooooo…
Binaghi ha detto cose ovvie confermate da Djokovic.
L’unica cosa che stona e che fa uscire Binaghi un po’ male dalla vicenda è la smentita di Djokovic sull’eventuale conferma sua o del suo team.
Binaghi ci ha provato e gli è andato un po’ male il tiro.
In questo caso comunque la presenza di Djokovic o meno, secondo me permetterebbe di vendere una percentuale di biglietti meno importante del solito.
Sinner, (ed eventualmente anche Musetti) in Italia, e la battaglia con Alcaraz sulla posizione n.1, valgono praticamente il 90% dei biglietti…
La finale ad atene è sabato. se ci arriva credo che non vada a torino dove rischia di giocare già domenica. vedremo, intanto
musetti gongola…
Chissà come verrà stilato l’order of play di domenica in caso d finale Djokovic-Musetti
Ognuno fa i propri interessi, ma qui ha giustamente ragione Djokovic.
La vera sciocchezza è non aver pensato prima a chiudere la race a Parigi, gente che guadagna milioni di euro incapace di prendere decisioni banali.
CVD 😎
Ma era tanto difficile da capire? 😎
Comunque è sintomo di serietà. Avesse detto qualcosa di diverso avrebbe potuto distorcere decisioni e performance dei tornei in corso
Ovviamente Binaghi sa che la presenza di Nole fa vendere …..
CVD ! 😉
B-nagj in pratica non aveva detto un bel… nulla:
cioè:
“a tutt’oggi partecipa, ma la conferma (o no) verrà nei prossimi giorni”.
Per cui: che novità ?
Nessuna, se non smuovere le acque, creando articoli e discussioni.
Chiaro che se facesse #101, se ne rimane in Ellade a festeggiare e a vedere i due lupacchiotti che si scannano a dovere. 😉