
Fedez si scusa per la frase su Sinner: “Volevo descrivere un paradosso ma mi è riuscito malissimo”


Dopo il polverone, le scuse. Il rapper Fedez ieri sera dal palco del Forum di Assago ha parlato davanti ai suoi fan della vicenda che l’ha portato – forse in modo assai astuto… – sia in prima pagina che nell’occhio del ciclone, una frase scritta in una “barra” di una sua prossima canzone anticipata con un post social, nella quale afferma che Sinner è un “purosangue italiano con l’accento di Hitler”. Unanime è stato il coro di condanna a questo maldestro accostamento, tanto da portare addirittura ad un esposto alla Procura della Repubblica di Bolzano da parte di un consigliere del comune altoatesino. Per questo Fedez nel corso del concerto milanese ha cercato di spiegare l’accaduto dal suo punto di vista, prendendosi la responsabilità per l’errore e cercando di buttare acqua sul fuoco di una faccenda che ha fatto addirittura il giro del mondo. Un testo esagerato, un paradosso mal riuscito.
“Penso che quando una cosa non viene capita, significa che l’errore è di chi l’ha scritta, e me ne assumo tutte le responsabilità e non voglio scappare assolutamente da questa cosa” ha affermato il rapper. “Ho preparato delle strofe inedite, riscritto delle cose, anche in questo brano che si chiama ‘Tutto il contrario’. Ci tengo a spiegare il ragionamento, perché non si capiva. Avevo scritto due righe per chiarire, ma penso che la cosa più giusta, e anche più imbarazzante, sia parlarne a viso aperto e non da dietro uno schermo”.
(La clip video dal concerto con le scuse di Fedez davanti al pubblico di Milano)
Fedez si scusa con Sinner davanti al pubblico nel suo concerto di oggi a Milano #sinner #fedez #jannik #sinnerfedez #fedezsinner pic.twitter.com/5Lb8fWhrxh
— SuperGuida TV (@SuperGuidaTV) September 19, 2025
“Nel brano prendo una tesi e la porto all’esasperazione, dico una cosa intendendone il contrario. Quindi volevo prendere il paradosso e mi è riuscito malissimo, degli atleti che nascono e crescono in Italia ma spesso non vengono considerati italiani per il colore della pelle e applicarlo al più grande sportivo che abbiamo in Italia. Non ci sono riuscito e tutto quel che posso fare davanti a voi è chiedere scusa”.
Mario Cecchi
TAG: Fedez, Sinner
Società a livello mondiale completamente degradata.
Dietro consiglio del legale, per chiedere uno sconto di pena (*-^)
quello che vuoi, ma se non sei in grado di capirlo è un problema tuo.
quello che vuoi, ma l’ha riconosciuto e gli va dato atto, e davanti a tutti.
quindi bravo.
@ Dr Ivo (#4485725)
Grandissimo! Esatto, questo ha sentito la paura per una possibile e meritata querela e si è sporcato le mutande
@ Dr Ivo (#4485725)
Grandissimo! Esatto, questo ha sentito la paura per una possibile e meritata querela e si è sporcato le mutande
Come no, bravissimo. Facciamo che glielo riconosci tu, magari qualcuno di noi ne fa anche a meno.
D’accordo ma…
…manca il PARADOSSO!
I giovani di oggi sono “paradossici”.
(°-°)
“Lisa dagli occhi blu
Senza le trecce, la stessa non sei più
Piove il silenzio tra noi
Vorrei parlarti, ma te ne vai
Classe 2^ B
Il nostro amore è cominciato lì”
Che belle parole nelle canzoni dei miei tempi!!
che tristezza, questo va in giro con gli amici ultras della ‘ndrangheta e poi scomoda il nazismo per far parlare di sè, almeno per altre due ore…
Sicuramente gli ha spiegato il “problema” il suo avvocato, in vista di un processo penale (^_^)
gli va riconosciuto di aver capito di aver sbagliato, non è da tutti, soprattutto in quell’ambiente.
bravo fedez.
Il vero “paradosso” è lui come cantautore!
Paradosso molto frequente, non è certo l’unico imbecille ad avere un successo smisurato in questo mondo impoverito di valori.
Hitler era austriaco.
Una cappella dopo l’altra. Si e’ bruciato
Massi’, voleva trovare un tedesco famoso e gli è venuto solo Hitler…giusto invece considerare italiani i ragazzi che lo sono per nascita con qualunque colore di pelle, che ci stanno dando grandi soddisfazioni, ma è oggettivo che qualche frase non esattamente in questa direzione si è letta anche in questo sito…e giusto che tutti quelli che hanno radici culturali di altri paesi le conservino e coltivino affettivamente come patrimonio che è solo arricchimento, un valore aggiunto che sicuramente contribuisce anche a renderli più completi nel loro ambito di attività o nello sport che praticano, sport che unisce e non delimita
Appunto…”È stato un errore di comunicazione!” Seeee…! Ma chi ti crede e chi ti credi, ‘gnorante!
Figura di emme, come quella dei pagliacci che sono intervenuti nell’altro articolo a sua difesa, nel nome di Giordano Bruno e della libertà.
Chiederà scusa almeno uno?
Da una brutta persona possono solo venire brutti pensieri che poi si riverberano in brutte canzoni…che torni a rimbambire i bimbiminkia con le sue nenie e che non di occupi di insultare chi è meglio di lui (cioè il 99% degli italiani).
Ecco il testo del nuovo pezzo rap di Fedez…
“Io vole/vo descri/vere un parado/sso
ma mi so/no tira/to cacca addo/sso
ohyee”
Il problema è stato l’ utilizzo di Hitler per l’ assonanza.
Se avesse detto con l’ accento di Schumacher non sarebbe accaduto nulla.
Sold out al Concertone a Milano di Fedez, quindi obbiettivo raggiunto e le scuse di circostanza erano d’obbligo.
Ma chi é????
Poverino non è stato capito, ma x carità!
Comunque Jannik non saprà neanche che esiste questo personaggio.
L’unico paradosso è che sto fenomeno abbia successo!
Potrebbe anche devolvere in beneficenza il frutto della defi…
Tutto fa…..trash!
Dovresti chiedere scusa a Sinner, ma non importa, tanto il “giovane” manco ti “c..a”, giustamente
Pavero de’ mente.