
John McEnroe su Alcaraz: “Mai visto uno così forte e completo a questa età” (con il programma di stasera della Laver Cup)


Ammirazione crescente: sono questi i sentimenti che Carlos Alcaraz riesce a trasmettere al mondo del tennis ogni volta che scende in campo. Lo spagnolo continua a stupire per maturità, progressione e assenza di limiti tecnici, al punto da lasciare senza parole persino leggende di questo sport come John McEnroe.
Durante la Laver Cup 2025, il mito statunitense si è espresso senza freni su quello che considera un talento generazionale:
“Guardo tennis da oltre 50 anni, Rod Laver era il mio idolo, ho giocato contro Borg, Lendl e Connors, poi sono arrivati Federer, Nadal e Djokovic. Pensavo di aver già visto il meglio, ma quando il Big 3 stava per tramontare, il tennis aveva bisogno di un soffio d’aria fresca. Ed è arrivato un ragazzo spagnolo”, ha dichiarato a Tennis Channel.
Il primo incontro con Alcaraz
McEnroe ha ricordato quando vide per la prima volta Alcaraz, ancora diciassettenne: “Pensai che quel tipo avesse un grande talento e una rapidità incredibile. Sono passati gli anni e posso dire che mai, nella mia vita, avevo visto un giocatore così forte e completo alla sua età. E poi ha quella maledetta risata che mi fa anche un po’ invidia”, ha raccontato sorridendo.
Oltre al talento, McEnroe ha sottolineato l’impatto che Alcaraz può avere sulle nuove generazioni: “Spero che i giovani che vogliono giocare a tennis si ispirino a lui, al suo stile aggressivo, al modo in cui attacca la rete e vollea. È un dono di Dio per il nostro sport. Insieme a Sinner costruirà una grande rivalità e spingerà tutti gli altri a migliorare per provare a raggiungerli”.
Chase Center – ore 22:00
Alexander Zverev vs Alex de Minaur
Holger Rune vs Francisco Cerundolo
Carlos Alcaraz vs Taylor Fritz
(Non prima 04:00)
Holger Rune / Casper Ruud
vs Alex de Minaur
/ Alex Michelsen
TAG: Carlos Alcaraz, John McEnroe
4 commenti
@ Bel Fusto (#4485636)
I tuoi commenti oramai sono noti vivi in una realtà parallela e lì dovresti tornare
E c’hai ragione John, Alcaraz è il numero 1 di gran lunga, prevedo il grande slam per lui l’anno prossimo visto che non esiste alcun giocatore che lo possa minimamente infastidire
Forza sotto a chi tocca… avanti il prossimo
Bellissime parole.
Ha colto nel segno.