Lorenzo Musetti ospite d’onore al GP di San Marino di MotoGP (Video)
16 commenti
Lorenzo Musetti ha approfittato di qualche giorno di pausa dal circuito ATP per vivere un’esperienza diversa e ad alta velocità. L’azzurro, numero 9 del ranking mondiale e semifinalista all’ultimo Roland Garros, è stato ospite speciale al Gran Premio di San Marino di MotoGP.
Musetti non si è limitato a seguire le gare dai box: il toscano ha trascorso del tempo con i piloti e ha avuto l’onore di sventolare la bandiera a scacchi nella gara della classe regina. Un momento particolare che ha unito due sport tanto diversi quanto spettacolari.
lorenzo musetti what are you doing man pic.twitter.com/dLDEnIKrL6
— fra⁶³ (@goldenheartvhes) September 14, 2025
La corsa è stata vinta da Marc Márquez, protagonista di una stagione straordinaria. Lo spagnolo, leader del Mondiale, ha già superato il record assoluto di punti nella storia del campionato e restano ancora sei appuntamenti prima della conclusione.
Per Musetti un’esperienza speciale, vissuta da protagonista in un contesto diverso dai campi da tennis, ma che conferma il suo crescente carisma anche al di fuori del circuito.
TAG: Curiosità, Lorenzo Musetti

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Ruud
Auger-Aliassime
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Fra Pioggia Viola ed il Colonnello Buttiglione non si sa proprio a chi dare il premio del più …. non lo dico altrimenti mi censurano….
È un professionista,ha degli impegni con sponsor ad esempio e da professionista sa come gestirsi però non nascondiamocelo: anche per chi lo tifa non c’è mai tranquillità ed il timore che ,di fronte ad un’inopinata sconfitta si aprano le polemiche per una gestione non ottimale è indiscutibile.
E’ già buona che non si sia rotto il gomito sventolandola
.
@ walden (#4482981)
Tipo quelli degli States…
Certo che deve rendere conto al grande W. Lui sa tutto non solo di tecnica ma anche preparazione fisica e programmazione. Oltre naturalmente a consigliare sui cambi di coach. Lui quando giocava tornei in altri continenti partiva sempre almeno due tre giorni prima, che grande esperto e tuttologo…
Caro Zedarioz, sono semplicemente …, tutto li, ma secondo te ad un torneo che si disputa in Cina si arriva solo due o tre giorni prima? Mai sentito parlare di differenza di fuso orario, di clima, etc. etc. so bene che salta il primo turno, ma questo non è un vantaggio, perché si troverà ad affrontare giocatori che si sono già ambientati.
Questi … saranno gli stessi che, se perde al primo turno contro uno qualsiasi, saranno i primi ad insultarlo….
Non capisco le critiche a Walden. Probabilmente parte domani, però è curioso che ritardi la partenza per presenziare alla moto GP visto che si gioca le chances di arrivare alle finals. Detto questo, ovviamente faccia quello che vuole.
Gioca sabato, non perchè sia privilegiato ma in quanto tds n 1. Tra l’altro visto che, secondo voi scienziati, i 250 sono tornei di poco conto fa bene a divertirsi.
Brutta cosa l’invidia…adesso vedrai che deve rendere conto a te di quello che fa. Magari perde al primo turno, così potrai sfogare il tuo livore!
@ walden (#4482828)
Per lui essendo un privilegiato,inizia il fine settimana
Torneo a 28. La testa di serie numero 1 esentato dal primo turno. Quindi giocherebbe non prima di venerdì.
Deve chiederti il permesso?
Rilassati.
Mah, fra 3 giorni inizia il torneo e lui a trastullarsi al Moto GP….
Se c’era Sinner ospite d’onore, alzava Bandiera bianca.