
Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger-Us Open): I risultati completi di Giovedì 28 Agosto 2025


US Open – hard – (🌤️ 26-17)
R64 Sinner – Popyrin
2° inc. ore 17:30
R64 Musetti – Goffin
Inizio 17:00
R64 Brooksby – Cobolli
2° inc. ore 17
R64 Boisson / Maria
– Errani
/ Paolini
4° inc. ore 17
R64 Golubic / Li
vs Bronzetti
/ Piter
4° inc. ore 17
CH 75 Como – terra – (🌧️ 21-17)
R16 Brancaccio – Guillen Meza
Inizio 10:30
R16 Budkov Kjaer – Fonio
2° inc. ore 10:30
R16 Mikrut – Caniato
Inizio 10:30
QF Feldbausch /Jacq
– Liutarevich
/Ricca
3° inc. ore 10:30
CH 75 Zhangjiagang – hard – (🌤️ 37-27)
QF Reynolds /Watt
– Bar Biryukov
/Binda
Inizio 10:00




TAG: Italiani in campo
L’unica risposta che si può dare ai deliri del Federal è fare una semicitazione di Der Kommissar di Falco
Alles klar Der Federal ohohoh
A dire il vero la risposta migliore sarebbe operare una disinfezione sistemica dalla presenza dei disturbatori che
1) non aggiungono valore alcuno al forum
2) inquinano le liste di discussione spesso monoplizzandole (incluse le nostre reazioni piccate ai loro neurodeliri)
3) spezzano il ritmo della discussione
4) distraggono gli utenti seri che vorrebbero parlare di tennis
5) infine allontanano molti utenti seri e competenti che da tempo non intervengono più essendosi stufati di questo andazzo ogni settimana peggiore della precedente (es.: Italy First)
M5C
Piccolo O.T, 20 giorni fa Cinà perse contro Ugo Blanchet in un challenger in Polonia e un maestro federale che dice di seguire il tennis da più di 50 anni e di non sbagliare mai definì il francese come un nanetto senza potenza in discesa e 250 del mondo: carriera svoltata per Blanchet, quali US Open passate agilmente, 3-1 a Marozsan al primo turno e vittoria in 5 set contro il futuro all-timer Mensik al secondo turno. Incredibile
@ Jannik über Alles (#4469065)
Affatto d’accordo: Musetti oggi deve fare molta attenzione.
È comunque favorito, ma restare intrappolato nelle geniali ragnatele intessute dal Belga è un attimo…
Forza Lorenzo!
@ Jannik über Alles (#4469038)
Con il ragionamento di Popyrin ce ne sarebbero a vagonate di potenziali top ten, con i se non si fa la storia, è così facciamocene una ragione
Musetti ha già battuto goffin allo US Open qualche anno fa quando Musetti non era così forte e goffin era meno in declino. Se perde oggi è molto grave.
Segnalo, per quelli che dicevano che il tabellone dello spagnolo fosse più difficile di quello di Sinner, che i suoi possibili ostacoli stanno cadendo ogni giorno, Davidovich, Rune, Ruud, mentre quelli di Sinner vanno avanti senza contare che un secondo turno con Popiryn è peggio di quello avuto con Bellucci. Meditate gente, meditate…
Musetti dovrà stare attento alle alchimie di un giocatore molto esperto e molto intelligente.
Cobolli deve stare tranquillo e mantenere la concentrazione per tutto l’incontro, perché Brook è più forte (e coriaceo) di quanto sembra e poi godrà del supporto totale del pubblico americano.
Non sono ammesse distrazioni neppure ad Errani-Paolini.
Forza AZZURRI !!!!
Continuo a leggere di quanto siano pericolosi gli avversari che nei primi turni deve affrontare Jannik e non capisco se è scaramanzia, gufata o mancanza di conoscenza delle qualità di Sinner, io continuo a pensare che unico avversario sia Alcaraz e che quest’ultimo a sua volta abbia come unico rivale Jannik, sembra che la storia recente non insegni nulla…
Tutti favoriti oggi i nostri, salvo imprevisti strani. Forza ragazzi!
@ Pippoanzighi (#4469027)
Già uno che non conosce la carriera di Lloyd Harris e scrive dimostra la pochezza che c’è in giro.
Per tua informazione Harris fece quarti allo US Open nel 2021, BR numero 31, poi una serie di infortuni e due operazioni (polso e schiena) che a confronto solo Kokkinakis sta peggio.
Ha giocato alla pari con Fritz per due ore.
Poi nulla toglie che Popyrin sia un brutto cliente per chiunque e Sinner dovrà giocare bene oggi.
Ho visto l’intervista a Popy dopo la vittoria sul rientrante 4u (a cui auguro ogni bene!) e ha fatto decisamente lo “spavaldo” dicendo che si sente in grado di giocare (e vincere!) con i top e che sa come battere (conosce i suoi punti deboli!) anche Sinner, che ha già battuto a Madrid (su terra!).
In pratica Popy si (auto)giudica a livello top-10 e ritiene che il suo “limite” (rispetto ai veri top) sia solo la mancanza di continuità…
Chiamate un’ambulanza!!!
Qualcuno potrebbe dire: Alcaraz ha avuto un primo turno più difficile di quello di Jannik, ed è sicuramente vero, però né Opelka né tanto meno Bellucci sono minimamente paragonabili a Popyrin, che ha pur sempre vinto un Masters 1000 e l’anno scorso a New York ha eliminato Djokovic. Servirà un Sinner formato deluxe.
E’ molto probabile che alla fine del secondo turno, il tennista più “baby” ancora in lizza sarà Alcaraz, seguito da Shelton e con ogni probabilità un italiano.
Tutti più o meno della stessa mini-generazione.
Va notato che questa graduatoria negli slam non cambia da almeno 4/5 anni più o meno.
Obiettivamente un secondo turno molto rognoso per Jannik… C’è gente che ha giocato al 2 turno contro il 353 del mondo e pure rotto….. e ha fatto fatica, vero Taylor? O contro un tale sconosciuto Zaccaria, vero Nole? Anche Bellucci era praticamente un bye per Alcaraz. Speriamo di vincere e che i prossimi turni siano più morbidi, specialmente dopo l’uscita di Draper….
Ragazzi Dajeeee!!!! !