
Draper si ritira da US Open per infortunio al braccio


Arriva da New York una brutta notizia: Jack Draper si ritira da US Open 2025 per un infortunio al braccio. Lo comunica la direzione del torneo, annunciando il forfait improvviso dal britannico, attualmente n.5 del mondo e lo scorso anno semifinalista (battuto da Jannik Sinner). Il belga Zizou Bergs quindi avanza al terzo turno.
Jack Draper has withdrawn from the Men’s Singles event with an injury.
Zizou Bergs advances to the third round by walkover.
— US Open Tennis (@usopen) August 27, 2025
La conferma del ritiro arriva anche dal diretto interessato, attraverso i suoi canali social. “Ciao a tutti, sono davvero dispiaciuto nell’annunciare il mio ritiro da US Open“, scrive Jack. “Ho fatto del mio meglio per essere qua e darmi la chance di giocare ma il dolore al braccio è diventato troppo forte e devo fare cosa è giusto e prendermi cura di me. Grazie per tutto il vostro supporto, è importantissimo per me. Ci vediamo il prossimo anno NYC”.
Hi guys, I’m sorry to say I’ll be withdrawing from the US open. I tried my very best to be here and give myself the every chance to play but the discomfort in my arm has become to much and I have to do what is right and look after myself. Thank you for all the support.
— jack draper (@jackdraper0) August 27, 2025
Draper era testa di serie n.5 nel tabellone maschile e teoricamente avrebbe incontrato Lorenzo Musetti negli ottavi di finale. Adesso quella sezione del draw si apre, con una bella chance per Bergs, Diallo o Munar di sbarcare al quarto turno a New York, dove potrebbero incrociare Musetti, o anche Cobolli. Davvero una disdetta per il britannico, spesso bersagliato da infortuni molto seri. Con i punti persi non potendo difendere la semifinale del 2024, Draper nel ranking Live è stato scavalcato sia da Shelton che Djokovic, scendendo al settimo posto. Auguriamo a Jack un pronto recupero.
Marco Mazzoni
TAG: Jack Draper, Ritiro, Us open 2025
Macchina delicata quella di Giacomino Merciaio (Draper)!
comunque l’argomento era Draper non Sinner ah ah
Forza Jack, rimettiti, personalmente ti ammiro tantissimo.
Che scalogna! Grazie a giocatori come Draper spesso nascono partite molto interessanti,con colpi che prendono trame diverse.
Un bravo ragazzo,un bel giocatore ,spero si riprenda,il tennis ne ha bisogno.
Per tanti ESPERTONI di questo sito questo sarebbe stato un antagonista di Sinner?
Musetti ringrazia, la semi e’ in saccoccia ormai.
Mi dispiace per Draper, grande giocatore e bravissimo ragazzo, ma per noi è una gran bella notizia.
Il tabellone di Sinner adesso diventa ottimo davvero, e anche per gli altri questa è una ghiottissima occasione
Buona notizia per Musetti/Cobolli, se ci arrivano
Jannik se lo incrociava, per me, rischiava zero
Cvd… L’avevo già scritto proprio l’anno scorso ed esattamente dopo gli Us Open che l’avevano “rivelato” alle masse. Io però naturlamente lo seguivo da anni prima: il gioco è sempre stato potenzialmente da top 10 (ne parlavo già quando da ragazzino vinceva i suoi primi futures), ma il fisico non l’ha mai assistito. Per cui l’anno scorso pronosticavo per quest’anno anche una possibile top 10 ma con poi delle probabili… ricadute fisiche. E infatti…
La top 10 l’ha sì raggiunta, ma coi suoi problemi, se non riuscirà a risolveri definitivamene (perchè gli capita sempre così: fa uno slam/ un 1000 ad ottimi livelli, ma ai tornei dopo sistematicamente i problemi si ripresentano e non riesce a fare risultati “costanti”) già mantenerla costituirà una certa sfida per la sua carriera…
Non esiste un serio pericolo per Sinner, sé Gli US Open hanno gli stessi campo dello scorso anno.
Poi la partita la può comunque perdere, ma dipende quasi sempre da lui ormai, contro chiunque.
Non è che con Draper sarebbe stato chissà quale problema per Sinner, nel caso intendersi questo.
Quando l’ho letto mi son partite le bestemmie. Lo tifo da sempre quasi come fosse un connazionale
Mi dispiace tantissimo, è un bravo ragazzo e speravo da come parlava che si fosse ripreso.
Draper non è affatto una promessa, è una splendida realtà. E gli auguro sinceramente di lasciarsi finalmente alle spalle i problemi fisici, merita molto.
Era l’unico serio pericolo per Sinner.
E una tra Musetti e Cobolli ringrazia.
Era un ritiro già annunciato…
Da una parte un 250(come spesso capita),e dall’altra uno Slam,dove sono tutti a battagliare,chi sopravviverà in cbe condizioni si presenterà all’atto finale?
Finale già scritto per la gioia di molti…
O Giampione
L’ennesima promessa in fila con gli altri per chissà quando
“Taci. Sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane..”
No, che brutta notizia, l’infortunio era davvero serio.
Siamo in semifinale! 🙂