
Six Kings Slam 2025: uscito il poster ufficiale. Confermato Sinner


Il prossimo autunno tornerà in Arabia Saudita la ricchissima esibizione Six Kings Slam, prevista presso la ANB Arena di Riad dal 15 al 18 ottobre. Le informazioni sono ancora incomplete, ma oggi è uscito il poster che lancia la manifestazione, con la conferma dei volti dei sei campioni al via: Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Alexander Zverev, Taylor Fritz e Jack Draper. L’evento dovrebbe svolgersi con il formato dell’anno scorso, e con lo stratosferico premio di 6 milioni di dollari per chi vincerà la tre giorni di gare. Lo scorso anno fu Sinner trionfare, battendo uno dopo l’altro Daniil Medvedev (a cui lasciò la miseria di tre game!), quindi Novak Djokovic in semifinale e Carlos Alcaraz in finale. Djokovic si aggiudicò la finale per il terzo posto, superando Nadal, in uno degli ultimi match giocati dallo spagnolo prima del ritiro consumato a Malaga in Davis Cup.
Curioso rilevare come solo tre dei partecipanti in realtà siano campioni Slam (quando il titolo dell’evento recita Sei Re degli Slam): Sinner (a quota 4 titoli), Alcaraz (5) e ovviamente Djokovic (ben 24, record assoluto). Draper, Fritz e Zvever ambiscono a diventarlo e giocheranno in Arabia Saudita per il Prize money più ricco dell’anno, ancora da confermare ma che non dovrebbe discostarsi da sei milioni ottenuti nel 2024 dal nostro campione di Sexten.
Un evento che l’anno scorso suscitò non poche polemiche, per la sua collocazione (la trasferta in Asia per i tornei di Pechino e Shanghai), per valanga di dollari assegnata a tutti i giocatori, anche i soli partecipanti, e per la continua battaglia portata avanti da molti tennisti sulla lunghezza e durezza del calendario ufficiale, ma pronti a giocare con assegni così pesanti in palio.
Mario Cecchi
TAG: Esibizioni, Jannik Sinner, Six King Slam 2025
Non Sinner, mai sentito lamentarsi per il motivo che tu asserisci.
Son massimo 3 match in 4 giorni, stanca di più la Laver Cup.
Esibizione che a me è piaciuta molto e quest’anno sarà altrettanto interessante. Voto 10 per l’impegno che l’anno scorso hanno dimostrato i partecipanti.
Con 6 milioni in palio: “tu chiamale se vuoi esibizioni”.
Là stanchezza qua non si fa sentire
Secondo me talmente tamarro da finire con il piacere. Il cringe che fa il giro.
Sono esibizioni come il wrestling: non possono non essere tamarre…
Jannik non è un pirla.
però a pari merito!
Quelli che dovrebbe assolutamente evitare sono i 250, anche per dare spazio ai colleghi più giovani o meno ricchi di lui, credo.
Ma zverev non era quello che si lamentava del calendario? Poi fa questa Laver cup….
Il migliore di tutti, penso incontrastabile negli anni, è stato Medvedev l’anno scorso, un’oretta scarsa di pallate da Sinner ed è andato all’aeroporto con un milione e mezzo in tasca. Chiamalo pirla…
Chissà se il circo barnum organizzato da Nole avrà ancora da ridire sui partecipanti. Se non sbaglio nel folle comunicato di quest’inverno aveva polemizzato per la presenza di Rune l’anno scorso. Quest’anno 3 su 6 lo slam l’hanno visto col binocolo. Ci dovrebbero mettere Cilic e Wawrinka che sono ancora in attività? O magari Delpo un po’ cicciottello che abbiamo visto nell’ultima esibizione in sudamerica?
Sinner si riconosce dai capelli rossi, Draper sembra Tardelli in spagna ’82…..
Al posto di Sinner non andrei.
Non ha bisogno di soldi!!!
Draper- Zverev-Fritz nel Torneo dei Re Slam, sono come 3 cavoli a merenda, imbarazzante.
Alcuni sono i re del nulla!
Nel poster Zverev ha un’espressione appropriatamente sfiduciata
Manifesto da mandare fuori scala il cringiometro. Forse fra i peggiori manifesti che abbia mai visti in vita mia per qualsiasi manifestazione sportiva: anche le sagre paesane spesso fanno cose migliori di questa zozzeria
Sono gli stessi che poi si lamentano dei calendari troppo fitti….
Ci sono 6 milioni di buone ragioni!
Quindi Jannik salterà Vienna anche quest’anno
Sul volto di Sinner “Grand Slam 5″… che gufata 😳 🙁
ma chi l’ha fatto quel poster? il mio falegname con 30 mila lire lo faceva meglio
Mi raccomando fate speciali ed articoli quotidiani su questa manifestazione,il vostro(!!!!!!!!!)sport vi chiede anche una massiccia presenza di vostri inviati sul luogo.
Dal poster sembra evincersi che sinner è ancora al terzo posto…
sembra piu un promo di “the walking dead”
Sinner non somiglia per niente, colore dei capelli a parte
Draper?!?!?!?