
Rune su Sinner: “Colpisce la palla in maniera incredibile, può compiere qualsiasi impresa”


Holger Rune ha recentemente condiviso le sue impressioni su Jannik Sinner dopo un allenamento condiviso al Monte-Carlo Country Club. In un’intervista concessa a ‘La Stampa’, il tennista danese ha espresso ammirazione per il numero 1 del mondo, che si prepara al rientro in campo dopo tre mesi di assenza.
“È sempre il solito Sinner. Colpisce la palla in maniera incredibile, come ci ha abituati a vedere. Mi sono divertito molto ad allenarmi con lui”, ha dichiarato Rune. “Rientrare dopo tre mesi non è la cosa più semplice, è ovvio, gli ci vorrà un minimo di tempo, ma credo che possa fare comunque molto bene: Jannik è capace di qualsiasi impresa. L’attesa dei fan è enorme e anche noi non vediamo l’ora di giocare di nuovo contro il numero 1 del mondo”.
I due tennisti si sono affrontati cinque volte nel circuito ATP, con l’italiano in vantaggio per 3-2 dopo aver vinto gli ultimi tre confronti, il più recente agli Australian Open 2025. Rune, che sta tornando ai suoi livelli dopo una stagione complicata, si candida a fare da terzo incomodo nella rivalità tra Sinner e Carlos Alcaraz.
“Di sicuro ogni volta che ci siamo incontrati sono state grandi battaglie. Qualche volta ho vinto, altre ho perso, ma ogni volta che li affronto sono convinto di poterli battere”, ha affermato il danese, dimostrando grande fiducia nei propri mezzi.
Interrogato sulle possibilità per Sinner di puntare al Grande Slam, Rune ha analizzato: “Il cemento è ovviamente la sua superficie preferita, lo abbiamo visto agli Us Open oltre che in Australia. Forse gli viene più naturale giocare sull’erba e soffre un po’ di più sulla terra: ma Jannik sa soffrire. Poi è già arrivato in semifinale sia a Parigi sia a Londra, quindi può adattarsi a qualsiasi superficie”.
Le parole di Rune confermano quello che molti addetti ai lavori stanno osservando: nonostante il periodo di inattività, Sinner sembra aver mantenuto la sua straordinaria qualità di gioco, pronto a riprendere da dove aveva lasciato.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Holger Rune, Jannik Sinner
Purtroppo è vero, un altro italiano.
Magari non aveva articolato bene il suo pensiero, ma le cose he ha detto erano una excusatio non pentita per il “mo
Anche per me, qualcuno non si è proprio esposto pro suo e quando ha parlato ha lasciato un po’ interdetti
Rune è stato per me la più grande sorpresa in positivo, relativo al caso di Jannik. Non mi aspettavo che si esponesse per lui ed anche la mamma, bravi.
@ WinItaly_ex_Berga (#4377297)
Alcaraz , per ora, difetta di personalità fuori dal campo. Questa è la cosa più sorprendente, secondo me, che abbiamo visto dallo scorso anno. Secondo me è solidale con Sinner. Ma ha paure che lo trattengono dall’esporsi troppo. Le stesse paure che ha di perdere la giovinezza dietro al tennis. Insomma: non ha una personalità definita ancora benissimo. Questo, a mio modo di vedere, è il suo blocco principale in questo periodo. Non è ancora capace di prendersi delle responsabilità decidendo da solo e prendendosi le conseguenze delle sue decisioni. Ha ancora la personalità di un ragazzino. Normale a 21 anni? Non so rispondere. Sicuramente è un limite che, per esempio, Sinner e Musetti non hanno. Limite perché nella vita di uno sportivo il tempo per decidere è poco.
Vero, ma penso che, forse, gli sia pesato di più qualcuno tra gli italiani
Nel sito puntodebreak.es (supertifosi di Alcaraz ma sorprendentemente molto obbiettivi) si elencano i giocatori che hanno mostrato solidarietà verso Sinner ma si osserva che “Aunque también destaca el silencio y tibieza de su principal rival, Carlos Alcaraz” (Fa anche effetto il silenzio e la timidezza di Carlos Alcaraz)
Secondo me sono altri che lo hanno deluso, non Nole o Wawrinka dai quali non si aspettava nulla. Lo sa solo lui chi lo ha sorpreso negativamente
Forse anche Holger sta maturando?
Condivido Rune ha un bel tennis
Se risolve i suoi problemi di testa potrebbe essere la mina vagante del tour atp
Ma poi ti pare che andranno a dire “mi sono allenato con il numero 1 e devo dire che adesso fa proprio pietà e compassione”,un pó come con Nadal gli ultimi scampoli di carriera,si vedeva che non era competitivo però i giocatori dicevano che lo vedevano molto bene perché si parlava sempre di Nadal
Resto dell’idea che, se sistema adeguatamente la testa, Rune diventerà un pessimo cliente per chiunque, perchè atleticamente è molto forte e il tennis ce l’ha.
Bravo Holger, come tennis giocato sei tra i miei preferiti, se maturi pure umanamente…beh, tanta roba! Dopo gli italiani tifo te (chi lo avrebbe mai detto)
Lo penso anch’io. Hai ragione anche riguardo a sua mamma, anche se mi ha sorpreso quando ha diffeso Sinner. Magari è stata proprio sua mamma a consigliargli di supportare Sinner, chissà…
Credo che una delle cose più sorprendenti sia stato Rune anche sul caso clostebol, per me nel discorso alla stampa Jannik si riferiva proprio a lui che in positivo non si aspettava, invece Stan, Carlos e Novak lo hanno sorpreso in negativo.
Kyrgios non è neanche più un tennista, quindi molto probabilmente non lo considera proprio.
Rune è un ragazzo intelligente che ha atteggiamenti in campo discutibili e provocatori, si parla tanto di Musetti e Tartarini come un rapporto tossico, invece sembra il rapporto della mamma di Holger che può aver influenzato il suo inizio di carriera.
Beh, nonostante le mie antiche antipatie verso Rune, questa volta mi fido di lui … 😉 😆
Uscita “diplomatica” per evitare problemi con il pubblico romano… peraltro non è andato lontano dalla verità. Musetti dovrebbe prendere un po’ da lui…