Alexander Zverev si sente completamente tedesco
4 commenti
Alexander Zverev proviene da una famiglia di giocatori di tennis.
“Mio padre ha giocato la coppa Davis per la Russia per un lungo periodo di tempo negli anni ’80 e anche mia madre era una giocatrice di tennis. Fin da piccolo ho sempre visto mio fratello (Mischa),mio padre e mia madre giocare a tennis”.
“A casa, in tv ho guardato il tennis e fin da piccolo ho iniziato ad amarlo. Sono molto contento del mio passato e di dove sono ora”– confessa il giovane.
Il più giovane dei fratelli Zverev ha detto che non si sente per nulla russo: ” Ci siamo trasferiti in Germania nel 1991 e poi sono nato e cresciuto lì.S ento che non ho molto a che vedere con la Russia. I miei genitori sono di lì,ma io sono completamente tedesco”.
Davide99
TAG: Alexander Zverev, Notizie dal mondo

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Ruud
Auger-Aliassime
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
4 commenti
Anch’io mi sento al 100% finlandese……
Mi sembra normale. Io sono nato in Italia da genitori lituani, ho sempre vissuto qui e con la Lituania ho ben poco in comune. Nessun rimpianto o rimorso, sinceramente.
è giovane, ritornerà sulle proprie convinzioni 😉
Alexander fa sicuramente bene a sentirsi completamente tedesco, al 100%. In ogni caso non rinnegherei le proprie origini russe. La Russia è pur sempre una grande nazione, con straordinarie tradizioni culturali. Avere l’opportunità di mantenerci un legame è un grandissimo privilegio che tantissimi ragazzi gli invidiano.